annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A-3WS CUSHCRAFT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A-3WS CUSHCRAFT

    Ciao a tutti; sarei intenzionato ad acquistare quest'antenna che ho trovato usata ad un buon prezzo.
    Sono gia' attrezzato per i 17 con una monobanda a 2 elementi, ma non ho nulla per i 12 e quindi mi piacerebbe installarla.
    Qualcuno di voi la usa, l'ha usata??
    Mi dite come si comporta?

    Grazie

    Sergio IK4JPR
    '73 de Sergio
    "CW ONLY"

  • #2
    Re: A-3WS CUSHCRAFT

    Ciao Sergio, ho usato la 3-ws per circa 5 anni, era montata ad albero di natale su una th5 , credo che apparte la dinamica, sia stato il set-up più azzeccato che ho mai avuto, va davvero bene e copre con r.o.s. bassissimo tutta la gamma sia 12 che 18, sono bande strettine, 100khz cad. ma va davvero bene. Data via quando il vento mi piegò il mast, 1,5"... qua da me fa davvero paura quando tira.. Comprala con tranquillità ti darà soddisfazioni. Simo.

    Commenta


    • #3
      Re: A-3WS CUSHCRAFT

      Bah, non la conosco direttamente, ho avuto l'A3S, ottima antenna, ma che meccanicamente ed elettricamente mi ha costretto a diversi interventi in pochi anni (6-7, altro che dinamica ! ), soprattutto quando misi il kit dei 40m.

      Se la trovi usata o l'hai già trovata, magari a 200€, allora è un discorso, ma non la comprerei mai nuova, ci sono altri prodotti fullsize che sicuramente vanno meglio e potenzialmente danno meno problemi.

      Tanto per "non" fare nomi, la Momobeam MB4 12-17 che di listino costa la metà della A3WS, o anche l'Optibeam OB4-2WARC che costa cmq un po' meno.

      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: A-3WS CUSHCRAFT

        Condivido il punto di IZ5CML sulla meccanica in quanto ho aiutato pochi anni fa IZ4RYB nel montaggio di una A3S (gemella della A3WS) con estensione 40M. Molto leggera rispetto ad una TH3MK3 HyGain. Il comportamento di una yagi bibanda a mio riscontro sinteticamente e': tutta un'altra cosa rispetto ad una verticale o ad un dipolo, poca differenza rispetto ad una full-size monobanda se ci si mette identica cura nella taratura, a meno che uno non voglia eccellere in FtB. In questo caso ti segnalo che realizzai a suo tempo la modifica di una tribanda (ECO) per creare, con appunto ottimi risultati, la analoga della TH5MK2 per le warc.
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Re: A-3WS CUSHCRAFT

          Quella di i7phh la conoscete??
          Mi sembra sia simile (o viceversa) a quella della MOMO.

          Cmq l'intenzione di prenderne una con le induttanze non mi ispira molto, c'e' il prezzo, 150 euro.

          Adesso ci penso!!
          '73 de Sergio
          "CW ONLY"

          Commenta


          • #6
            Re: A-3WS CUSHCRAFT

            Sergio, per 150€ prendila, è vero, è leggera rispetto ad una hy-gain, ma ti ripeto, a me piegò il mast, l'antenna non fece una piega... 140km/h !!!...
            Unica accortezza, fascia bene con l'autoagglomerante i manicotti delle trappole, sennò rischi di doverla ritirare giù, per il resto vai tranquillo, è perfetta!. Simo.

            Commenta


            • #7
              Re: A-3WS CUSHCRAFT

              Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
              Sergio, per 150€ prendila, è vero, è leggera rispetto ad una hy-gain, ma ti ripeto, a me piegò il mast, l'antenna non fece una piega... 140km/h !!!...
              Unica accortezza, fascia bene con l'autoagglomerante i manicotti delle trappole, sennò rischi di doverla ritirare giù, per il resto vai tranquillo, è perfetta!. Simo.
              Perfetto, si', la puliro' bene e la installero' sul palo dove ho una due per i 30, cosi' sono a posto.

              Grazie a tutti.
              '73 de Sergio
              "CW ONLY"

              Commenta

              Sto operando...
              X