annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

    Parafrasando il titolo di una trasmissione di tanto tanto tempo fa, eccomi.

    Sono candidato alle elezioni per il prossimo CDN ARI.
    Dovete sapere che sono socio ARI da 40 anni e non posso vedere morire l'Associazione nella quale ho creduto tanto tempo fa, e nella quale credo ancora, senza fare nulla. Da qui la decisione di candidarmi.

    Ora tutti vi chiederete: qual è il tuo programma?.
    Probabilmente i più rimarranno delusi ma, essendo io un tipo di
    poche parole, che ama più fare invece che parlare, un vero programma,
    ovvero un tomo da enciclopedia, con dentro di tutto e di più, non ce l'ho.

    Ora vi chiederete: ma che ti presenti a fare, allora?
    Mi piace rispondere a questa domanda, perchè mi consente di dire ciò su cui ho intenzione di impegnarmi, e impegnarmi seriamente.

    Pochissimi punti, due o forse tre.

    Il primo.
    TRASPARENZA
    Credo che la nostra Associazione abbia bisogno di trasparenza.
    Un CDN che voglia essere garante e guida di tutti i soci deve impegnarsi a far conoscere tutto ciò che fa, come lo fa, con quali costi e lo deve far conoscere a tutti i soci.
    I soci devo essere coscienti di come l'Associazione viene condotta.

    GIUSTIZIA
    Come per lo sport, dove le varie Federazioni hanno la Giustizia Sportiva, anche la nostra Associazione deve avere una sua giustizia interna, che sia in grado di dirimere tutte le questioni, senza dover adire alla magistratura ordinaria. Basta denunce e cause.
    Sarà sempre possibile per un socio rivolgersi alla magistratura ordinaria, ma questo lo potrà fare solo dopo aver lasciato l'Associazione.
    Fuori dall'Associazione si può fare tutto.

    Direi che questi due punti, se diventassero realtà, risolverebbero tutti i problemi attuali e futuri dell'ARI.

    Ma potrei aggiungere che sarebbe utilissimo istituire una figura di responsabile dei rapporti con il Ministero, una persona che possa essere sempre presente e possa curare da vicino i nostri interessi, così come sarebbe utilissimo avere un Responsabile di Sede, in grado di far funzionare l'ARI anche in assenza del CDN e non dover dipendere dalle bizze del Segretario Generale di turno...

    Che ne dite? Secondo me può bastare.

    Ma io non chiedo il vostro voto.

    Io chiedo che ogni Socio ARI esprima il suo voto, dopo aver risposto con tutta sincerità e onestà alla domanda: voglio il bene dell'ARI e che l'ARI cambi?

    Il Socio che risponderà SI a questa domanda potrà votare per chiunque, ma potrà votare solo per nomi nuovi.

    E io sono tra quelli.

    Chiunque, nuovo, potrà portare un cambiamento. Nessun altro.

    Grazie di aver letto fino a qui.
    Sul mio sito, a brevissimo, ci saranno queste riflessioni e qualche ulteriore dettaglio.
    Forza ARI!
    Roberto (Bob) I2WIJ

  • #2
    Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

    Bob, il mio voto per te è assicurato!
    Voterò te I2WIJ e I3PVB al CDN e I3GWE al CSN

    Commenta


    • #3
      Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

      Per ciò che riguarda la trasparenza io sono per la pubblicazione dei rimborsi spese di tutti i consiglieri con cadenza al massimo mensile. Poi credo che sarebbe ora di snellire le strutture burocratiche abolendo i Comitati Regionali, che in pratica sono solo una inutile fonte di spesa. E' sufficiente un rappresentante per ogni regione, eletto dalle sezioni con cadenza biennale o triennale.
      Per la giustizia interna sono d' accordissimo, ma occorre una modifica dello Statuto, cosa che richiede la maggioranza qualificata degli elettori, in pratica difficilissima da raggiungere. Speriamo in bene...

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

        Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
        Parafrasando il titolo di una trasmissione di tanto tanto tempo fa, eccomi.

        Sono candidato alle elezioni per il prossimo CDN ARI.
        Dovete sapere che sono socio ARI da 40 anni e non posso vedere morire l'Associazione nella quale ho creduto tanto tempo fa, e nella quale credo ancora, senza fare nulla. Da qui la decisione di candidarmi.

        Ora tutti vi chiederete: qual è il tuo programma?.
        Probabilmente i più rimarranno delusi ma, essendo io un tipo di
        poche parole, che ama più fare invece che parlare, un vero programma,
        ovvero un tomo da enciclopedia, con dentro di tutto e di più, non ce l'ho.

        Ora vi chiederete: ma che ti presenti a fare, allora?
        Mi piace rispondere a questa domanda, perchè mi consente di dire ciò su cui ho intenzione di impegnarmi, e impegnarmi seriamente.

        Pochissimi punti, due o forse tre.

        Il primo.
        TRASPARENZA
        Credo che la nostra Associazione abbia bisogno di trasparenza.
        Un CDN che voglia essere garante e guida di tutti i soci deve impegnarsi a far conoscere tutto ciò che fa, come lo fa, con quali costi e lo deve far conoscere a tutti i soci.
        I soci devo essere coscienti di come l'Associazione viene condotta.

        GIUSTIZIA
        Come per lo sport, dove le varie Federazioni hanno la Giustizia Sportiva, anche la nostra Associazione deve avere una sua giustizia interna, che sia in grado di dirimere tutte le questioni, senza dover adire alla magistratura ordinaria. Basta denunce e cause.
        Sarà sempre possibile per un socio rivolgersi alla magistratura ordinaria, ma questo lo potrà fare solo dopo aver lasciato l'Associazione.
        Fuori dall'Associazione si può fare tutto.

        Direi che questi due punti, se diventassero realtà, risolverebbero tutti i problemi attuali e futuri dell'ARI.

        Ma potrei aggiungere che sarebbe utilissimo istituire una figura di responsabile dei rapporti con il Ministero, una persona che possa essere sempre presente e possa curare da vicino i nostri interessi, così come sarebbe utilissimo avere un Responsabile di Sede, in grado di far funzionare l'ARI anche in assenza del CDN e non dover dipendere dalle bizze del Segretario Generale di turno...

        Che ne dite? Secondo me può bastare.

        Ma io non chiedo il vostro voto.

        Io chiedo che ogni Socio ARI esprima il suo voto, dopo aver risposto con tutta sincerità e onestà alla domanda: voglio il bene dell'ARI e che l'ARI cambi?

        Il Socio che risponderà SI a questa domanda potrà votare per chiunque, ma potrà votare solo per nomi nuovi.

        E io sono tra quelli.

        Chiunque, nuovo, potrà portare un cambiamento. Nessun altro.

        Grazie di aver letto fino a qui.
        Sul mio sito, a brevissimo, ci saranno queste riflessioni e qualche ulteriore dettaglio.
        Forza ARI!
        Roberto (Bob) I2WIJ
        Ciao Roberto,
        ho letto le tue considerazioni e le ho trovate molto interessanti. Nel complesso ritengoo ci siano ottimi spunti per un dialogo costruttivo e concreto.

        Purtroppo non ho potuto darti la mia preferenza perché ho inviato la scheda prima che tu pubblicassi le tue opinioni sul forum.
        Ad ogni modo, spero vivamente che tu possa essere eletto. In bocca al lupo.

        Saluti. 73.

        Gianluigi

        Commenta


        • #5
          Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

          ecco, la scheda , appunto ,
          io non l'ho ancora ricevuta, sono l'unico??
          fabio

          Commenta


          • #6
            Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

            Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
            ecco, la scheda , appunto ,
            io non l'ho ancora ricevuta, sono l'unico??
            fabio
            ma la quota l''hai pagata?

            Commenta


            • #7
              Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

              CREDO di si

              Commenta


              • #8
                Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                Anche il mio e' sicuro Bob .....tranquillo !

                73 GL Tony IK1QBT

                Commenta


                • #9
                  Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                  Tranquillo Bob..
                  per noi ok..

                  73 de iw1arb Paolo & iz1lbg Filippo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                    e dopo chi ci fa da contest manager? Mica abbiamo la riserva

                    Commenta


                    • #11
                      Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                      Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                      e dopo chi ci fa da contest manager? Mica abbiamo la riserva
                      Grazie per la fiducia!
                      Ma state tranquilli e non preoccupatevi, per due motivi:
                      1- non mi eleggono
                      2- se mi eleggono, mico lo mollo il posto......ah ah
                      adesso che ho appena cominciato a divertirmi......

                      Commenta


                      • #12
                        Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                        Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
                        ecco, la scheda , appunto ,
                        io non l'ho ancora ricevuta, sono l'unico??
                        fabio
                        arrivata ieri
                        daro' il mio voto anche a i4ewh..
                        si lo so pero'......

                        serve per il check log

                        73 fabio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                          Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
                          daro' il mio voto anche a i4ewh..
                          Grazie per la fiducia, ma preferirei una piadina al prosciutto...

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #14
                            Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                            Bob, il fatto che ti sei messo in gioco è da ammirare.
                            Condivido in pieno il tuo pensiero e anche il tuo programma.
                            Come elettore, iscritto all'ARI da 36 anni, ho sempre dato il voto ai candidati "contesters" e "DXer" che a mio parere, sono stati i più affidabili nel corso degli anni.Senza togliere merito anche a pochi altri.
                            Inoltre, non è possibile che in una assocciazione come la nostra, membri del consiglio direttivo debbano dedicarsi alla gestione del QSl bureau, diplomi... e servizi vari...perchè mancano le persone preposte a farlo. E poi ci lamentiamo che le cose non funzionano ?
                            73 Walter

                            Commenta


                            • #15
                              Re: I2WIJ: Non è mai troppo tardi!

                              Per Bob,
                              Ti ho già votato prima ancora della tua presentazione al forum.
                              Prima di tutto mi congratulo con te per l'ottimo lavoro di contest manager che stai svolgendo. In particolare, sul ARI DX dove hai rimediato alle classifiche dei foreing 2010 assieme a IK0XKX (se non ricordo male). Anche a lui i miei complimenti.
                              Spero, anzi sono convinto, che sarai eletto perchè i Dxers e Contesters non dimenticano il tuo operato.
                              Ho sempre votato I1JQJ e I2MQP che guarda caso nell'ultimo direttivo sono stati i più presenti e attivi svolgendo anche compiti che erano delegati ad altri.
                              Vedi il servizio QSL bureau e quant'altro.
                              In bocca al lupo Bob.
                              73 Walter - I3VJW
                              +++

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X