annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baofeng BF-888S - BF88E

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Baofeng BF-888S - BF88E

    Buongiorno,
    vediamo se riusciamo a capire le voci di setup del programma 888S
    Io ho comprato due baofeng BF88E, che sono in pratica l'evoluzione, o meglio la versione PMR dei cinesini oramai divenuti famosi per il prezzo basso e il loro ottimo funzionamento.
    Dunque, se dopo aver letto dalla radio i parametri, leggo che la potenza per i 16 canali PMR, che sono inseriti nella radio, è impostata la potenza low, cioè sicuramente sarà 0,5 watt omologati pmr, se metto la potenza su High, quanti watt mi darebbe il portatilino? inoltre, l'ultima colonna, ha la voce scramble impostata su NO. Funziona davvero lo scrambler, o è una bufala? potrei provare, è vero, ma non voglio per il momento manomettere i cinesini!

    Allego la schermata del programma con i canali pmr
    File allegati
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: Baofeng BF-888S - BF88E

    Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
    Dunque, se dopo aver letto dalla radio i parametri, leggo che la potenza per i 16 canali PMR, che sono inseriti nella radio, è impostata la potenza low, cioè sicuramente sarà 0,5 watt omologati pmr, se metto la potenza su High, quanti watt mi darebbe il portatilino?
    Io ti posso dire da fonte certa che sia in High che in Low sempre 2 watt tira fuori, il che comunque non cambia nulla perchè per essere usata in Pmr446 un apparato deve essere omologato (e l' 888S non lo è) per tale particolare banda, il fatto di essere OM non cambia assolutamente nulla

    Commenta


    • #3
      Re: Baofeng BF-888S - BF88E

      Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
      Io ti posso dire da fonte certa che sia in High che in Low sempre 2 watt tira fuori
      Ah precisazione, almeno per il Bf 888S era così, se con il Bf 88E hanno cambiato qualcoqa non so....

      Commenta


      • #4
        Re: Baofeng BF-888S - BF88E

        Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
        Ah precisazione, almeno per il Bf 888S era così, se con il Bf 88E hanno cambiato qualcoqa non so....
        Infatti, come ho scritto, ho la versione omologata, ma potrei da software aumentare su High la potenza... fai una ricerca sul web e troverai questi cinesini, in Germania, a € 29,90 la coppia

        I Baofeng bf888s hanno infatti 2 watt, e quel paramentro da software non interferisce, volevo sapere appunto su questi omologati se sono bloccati, solo curiosità.

        grazie per la risposta e fammi sapere se sai qualcosa al riguardo
        Ciro - Benevento

        Commenta


        • #5
          Re: Baofeng BF-888S - BF88E

          Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
          Infatti, come ho scritto, ho la versione omologata, ma potrei da software aumentare su High la potenza... fai una ricerca sul web e troverai questi cinesini, in Germania, a € 29,90 la coppia

          I Baofeng bf888s hanno infatti 2 watt, e quel paramentro da software non interferisce, volevo sapere appunto su questi omologati se sono bloccati, solo curiosità.

          grazie per la risposta e fammi sapere se sai qualcosa al riguardo
          Ah ok, guarda proprio non li conoscevo questi BF-88E omologati per la PMR446.....oltretutto sul sito del MISE neppur compaiono come prodotti omologati, mahh

          Mi verrebbe da pensare che in High possan arrivare ai 2 W, ma è soltanto una mia ipotesi, onestamente non saprei che dirti

          Commenta


          • #6
            Re: Baofeng BF-888S - BF88E

            Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
            Ah ok, guarda proprio non li conoscevo questi BF-88E omologati per la PMR446.....oltretutto sul sito del MISE neppur compaiono come prodotti omologati, mahh

            Mi verrebbe da pensare che in High possan arrivare ai 2 W, ma è soltanto una mia ipotesi, onestamente non saprei che dirti

            Ci arrivano, e lo scrambler funziona.
            Tasnto via software non si rompe niente. Al massimo è il contrario, il software incasina il computer. ma non la radio.
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: Baofeng BF-888S - BF88E

              Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
              Buongiorno,
              vediamo se riusciamo a capire le voci di setup del programma 888S
              Io ho comprato due baofeng BF88E, che sono in pratica l'evoluzione, o meglio la versione PMR dei cinesini oramai divenuti famosi per il prezzo basso e il loro ottimo funzionamento.
              Dunque, se dopo aver letto dalla radio i parametri, leggo che la potenza per i 16 canali PMR, che sono inseriti nella radio, è impostata la potenza low, cioè sicuramente sarà 0,5 watt omologati pmr, se metto la potenza su High, quanti watt mi darebbe il portatilino? inoltre, l'ultima colonna, ha la voce scramble impostata su NO. Funziona davvero lo scrambler, o è una bufala? potrei provare, è vero, ma non voglio per il momento manomettere i cinesini!
              Ciao Ciro.

              Su Amazon c'è un venditore che le propone come "PMR446" però poi specifica:



              L'apparato è di "libera vendita" non perché è un PMR446 ma perché tutti gli apparati radio sono di libera vendita, mentre la "autorizzazione generale" è quella dei radioamatori.
              Quindi secondo me la formula di questo venditore è concepita per indurre chi legge a pensare che siano PMR446 omologati per tale uso mentre non lo sono.

              Confermo che le BF888 danno sempre 2W qualunque settaggio HIGH/LOW si scelga.



              Ciaoo
              Davide
              File allegati
              IZ2UUF - Davide - JN45NK - http://www.iz2uuf.net/

              Commenta


              • #8
                Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                Originariamente inviato da IZ2UUF Visualizza il messaggio
                Ciao Ciro.

                cut

                Confermo che le BF888 danno sempre 2W qualunque settaggio HIGH/LOW si scelga.



                Ciaoo
                Davide
                Grazie Davide, il mio dubbio sulla omologazione italiana è solo per il numero dei canali. Ho sempre visto radio pmr con 8 canali, queste che ho preso, ne hanno 16, e sono regolarmente spaziati di 12,5 khz. Cioè vanno a salire di frequenza dopo il canale 8 con il canale 9 che sale di 12,5

                La prova che hai fatto si riferisce al modello 888s, ma non sappiano se il modello 88e ha due potenze selezionabili e funzionanti a 0,5 e 2 watt
                Ciro - Benevento

                Commenta


                • #9
                  Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                  Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                  Ci arrivano, e lo scrambler funziona.
                  Tasnto via software non si rompe niente. Al massimo è il contrario, il software incasina il computer. ma non la radio.
                  puoi essere più chiaro? ci arrivano che vuol dire? che low è 0,5 watt e high 2 watt?

                  proverò lo scrambler
                  Ciro - Benevento

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                    Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
                    Grazie Davide, il mio dubbio sulla omologazione italiana è solo per il numero dei canali. Ho sempre visto radio pmr con 8 canali, La prova che hai fatto si riferisce al modello 888s, ma non sappiano se il modello 88e ha due potenze selezionabili e funzionanti a 0,5 e 2 watt
                    Ciao Ciro.

                    La prova ovviamente è fatta con le 888, la 88 non ce l'ho (ma è facile che sia uguale).
                    A parte questo, anche se fossero perfettamente conformi, il criterio è molto semplice: devono essere omologate in Italia. Il solo essere conformi non conta niente, se vuoi essere in regola: il costruttore o l'importatore deve aver presentato al MISE una dichiarazione di conformità (assumendosene la responsabilità) ed aver ottenuto l'omologazione.
                    Sul database degli apparati omologati noti al MISE non c'è, uno dei venditori fa un giro di parole per pararsi il didietro dicendo che sì sono dei "PMR446" di libera vendita, però ci vuole l'A.G. per usarli... fai un po' tu.

                    Ciaoo
                    Davide
                    IZ2UUF - Davide - JN45NK - http://www.iz2uuf.net/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                      Originariamente inviato da IZ2UUF Visualizza il messaggio
                      Ciao Ciro.

                      La prova ovviamente è fatta con le 888, la 88 non ce l'ho (ma è facile che sia uguale).

                      cut

                      Ciaoo
                      Davide
                      La prova l'ho fatta io
                      dunque, non si programma un bel niente, potenza, toni, e scramble non agiscono in scrittura. Altri parametri non ho provato a modificarli, tipo la frequenza e banda wide o narrow, che non mi interessano. Credo che queste siano bloccate proprio per renderle omologate al mercato europeo, infatti quella e dopo 88 mi sa che sta ad indicare europa. C'é anche la versione 88A, per l'america

                      Per quanto riguarda il data base al mise, nemmeno il mio kenwood ts850 è inserito, quindi mi sembra strano...
                      Ciro - Benevento

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                        Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
                        puoi essere più chiaro? ci arrivano che vuol dire? che low è 0,5 watt e high 2 watt?

                        proverò lo scrambler

                        Ci arrivano intendevo 2 W.
                        Lo scrambler funziona sui BF-888 comprati direttamente a shenzen.
                        Su alti in giro non so.
                        Cris IZ0IEN
                        http://www.technecom.it
                        Founder of FOC - Frigo Operators Club
                        Member of SOC #990 - Second Operator Class
                        Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                          Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                          Ci arrivano intendevo 2 W.
                          Lo scrambler funziona sui BF-888 comprati direttamente a shenzen.
                          Su alti in giro non so.
                          Mi dicono che le 888 che sotto alla batteria hanno il bollino blu sono scramblerabili e quelle con il bollino verde non lo sono. Io le ho con il bollino verde e lo scrambler non funziona.

                          Ciaoo
                          Davide
                          IZ2UUF - Davide - JN45NK - http://www.iz2uuf.net/

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Baofeng BF-888S - BF88E

                            Originariamente inviato da IZ2UUF Visualizza il messaggio
                            Mi dicono che le 888 che sotto alla batteria hanno il bollino blu sono scramblerabili e quelle con il bollino verde non lo sono. Io le ho con il bollino verde e lo scrambler non funziona.

                            Ciaoo
                            Davide
                            Io e te ci dovremmo comunque sentire per una cosa che ho in mente
                            in ogni caso ti confermo: bollino blu - directly from the factory.
                            Vatti a vedere gli YI-889G che ho inserito di recente sul "noto sito"... sarebbe interessante se ci mettiamo a studiare il protocollo di scambio delle coordinate...
                            Anyway ti mando in MP il mio id telegram. A tempo perso scambiamo due chiacchiere, purtroppo per il forum sono argomenti che prima di fare una disclosure, vanno affrontati in maniera "riservata"

                            Have a nice plate current
                            Cris IZ0IEN
                            http://www.technecom.it
                            Founder of FOC - Frigo Operators Club
                            Member of SOC #990 - Second Operator Class
                            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X