annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

last news 5M2TT #19

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • last news 5M2TT #19

    the last night is gone almost noise-free, with a lot of QSO in 40 and 80m , mostly in CW. We tried to do something in SSB also, but we did some QSO only because the noise has never really left !

    Around 01:00 GMT we left SSB because the noise was 20dB over S9 , so it was impossibile to receive.

    This morning we have already removed the low band antennas and now we are continuing with the high bands up in the afternoon.



    la serata è passata "quasi" indenne con molti QSO in 40 e 80 soprattutto in CW .... Abbiamo cercato di fare qualche cosa anche in SSB ma davvero sono stati QSO molto sudati perchè il noise non ci ha abbandonato mai !

    Verso le 0100 gmt abbiamo abbandonato la SSB perchè il noise superava i 20 db oltre il 9 e quindi impossibile ricevere.

    Questa mattina sono già state smontate le antenne delle bande basse e ora proseguima con le sole bande alte fino al pomeriggio.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: last news 5M2TT #19

    serata ammantata da un velato sapore "epico", stante la "ultima chance" di portare a casa l'ultima banda utile in cw

    ovviamente sto parlando per me.

    oggi contravvengo alla mia religione e vedo di fare qualcosa anche in ssb

    12-15 già fatti, 17 sfiorati, vediamo come butta finchè non smontano tutto

    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

    Commenta


    • #3
      Re: last news 5M2TT #19

      buon rientro!
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #4
        Re: last news 5M2TT #19

        E' quasi finita e sicuramente avranno dato il new one a tutti quelli che mancava.
        Io speravo nei 160 ma dovrò aspettare un altro giro. Buoni segnali comunque e collegati quasi sempre con facilità senza attese di pile up. peccato per 40 e 80 ssb ma se non escono non si fanno. Visto che a loro piace l'Africa cerchiamo di mandarli a Marion così con qualche km in più ci si diverte anche di più per un most wanted reale.
        Li ho collegati anche come IQ3RO con 30w e verticaluccia solita che uso anch'io riscontrando che da loro il segnale arrivava bene lo stesso.
        Buon rientro e alle prossime.
        73 Dario

        Commenta


        • #5
          Re: last news 5M2TT #19

          Concludo questa mia prima esperienza di dx'er sperando che ci siano altre opportunita' per vivere la nostra passione in maniera cosi' intensa come questi 13 giorni di pile ups e caccia al collegamento.

          Sono state due settimane entusiasmanti , oserei dire magiche , per chi , come me , non aveva mai provato l'emozione di sentire ripetuto il proprio call in mezzo al qrm o di sentire ricambiato anche se per un solo secondo il proprio saluto.

          Aldila' degli errori che ho commesso i primi giorni con i miei due dupes , e il livello di ansia generale che mi colpiva durante le chiamate andate a vuoto , vedendo che gli altri amici , invece passavano , mi sono divertito tantissimo.

          Sono tornato indietro di oltre un decennio , quando vivevo il contatto radio con eccitazione e con entusiasmo.
          Quando mettevo la sveglia all'alba o quando entravo dentro al letto praticamente all'alba , cercando di confondere il rumore delle coperte con i mugugni e le lamentele della persona che mi viveva accanto.

          Questa spedizione ha riacceso in me la voglia di "essere" radioamatore.

          Da poco ho appena vinto il primo round contro l'ignoranza della gente che non vuole le mie antenne , e sono deciso piu' che mai , ora , a non indietreggiare di un passo ,.poiche' credo che isognerebbe essere fieri apertamente di fare quello che facciamo , invece di limitarci o peggio nasconderci dietro un piccolo stilo ed una manciata di trappole...

          5M2TT e' stata un'avventura che mi portero' dentro il cuore per tutta la vita .
          Ringrazio tutto il Team senza un particolare ordine e spero di potervi anche incontrare ad uno ad uno da qualche parte , magari in occasione di qualche fiera , per stringervi calorosamente la mano.

          Grazie e, alla prossima......
          iz5dmq
          IZ5DMQ

          Commenta

          Sto operando...
          X