annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lord Howe Island, VK9LA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lord Howe Island, VK9LA

    Cari amici del forum, colgo l'invito rivoltomi da Art IK7JWY ad unirmi a questa comunità e perdonatemi se in qualche modo lo faccio con il botto. Del resto, la stagione si presta!

    E' con grande piacere e con una certa emozione che annuncio la mia prtecipazione in qualità di operatore alla prossima DXpedition a Lord Howe Island (VK9LA), che si terrà dal 23 marzo al 3 aprile 2009.

    Dopo una lunga chiacchierata con Bill, VK4FW, mi è stata offerta questa grande opportunità non solo di fare radio e DX da una location straordinaria, ma anche di fare un viaggio in una terra davvero lontana. E questo, aggiunto al contorno strettamente radiantistico, rende la cosa assolutamente emozionante.

    Il team è definito, l'ultimo accredito è proprio il mio che va a sostituire un OM indiano che non ha potuto partecipare per cause di forza maggiore. Assieme a me condivideranno il pile up San K5YY, Bob N2OO, Lance N2OZ, Stan SQ8X, Peter SQ9DIE, Victoria SV2KBS, Tex VK1TX, Luke VK3HJ, Chris VK3QB, John VK4IO, Catherine VK4VCH, Chris VK5CP, Jay W5SL, John VK5PO e Bill VK4FW. L'eterogeneità del team rende la cosa a dir poco interessante e sono sicuro che avrò la possibilità di confrontarmi con operatori esperti e capaci; da qui lo stimolo per dare il meglio possibile per rendere il lavoro del team assolutamente efficiente.

    Non so dirvi molto riguardo gli aspetti più squisitamente "tecnici", so solo che le stazioni dovrebbero essere organizzate per favorire il massimo rendimento e la massima "collegabilità". Di mio - forse approfittando del jet lag - potrò usufruire deglil shift notturni e del sunrise per cercare di ascoltare gli Europei al meglio. La DXpedition cade nel periodo del CQ WPX SSB, per cui l'occasione di fare country e moltiplicatore è oltemodo ghiotta...

    Non mi resta che augurarvi un buon prosieguo di festività, con la speranza ovviamente di mettervi a log o di leggere i vostri nominativi da qualche parte nei vari slot (dai 160 ai 6 metri, CW, SSB e RTTY).

    Buona continuazione e buoni DX!

    Tony, IZ3ESV


    Web:

    http://www.odxg.org/vk9la.htm


  • #2
    Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

    Grande Tony!
    Congrats per la partecipazione ad una attività così interessante...
    Sono già in ascolto.
    Buon proseguimento di festività.

    DE

    IZ3GHP

    Matteo

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

      Congratulazioni Tony,
      davvero una bella soddisfazione .
      Spero ci siano un pochine di macchie, se no la vedo dura con la mia verticale, però in cw non si può mai dire mai.
      Helga, in3fhe
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

        Complimenti Tony !! Un grosso "in bocca al lupo" per questa
        bellissima esperienza.
        Dovremo cominciare a dare del "Lei" anche a te ....

        73 QRO!
        Joe/BLB
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

          Vi ringrazio davvero per il sostegno e il supporto!

          Beh, Joe, prima di meritare il "lei" penso che di pane e zuppa - come si dice dalle mie parti - io debba mangiarne ancora un bel po'! hi hi!

          Comunque, ultime news dall'Australia: le antenne per la DXped sono pronte e vengono inviate proprio in questi giorni a Lord Howe. Si tratta per il momento di antenne verticali per le bande basse, con un adeguato numero di radiali per rendere le stazioni il più performante possibile. Le bande basse saranno, a mio parere, particolarmente adatte al DX con l'Europa, soprattutto i 40 metri e gli 80. Considerando il periodo equinoziale e l'incremento del numero di macchie nei prossimi mesi (stando a quanto sostiene anche CQ Amateur Radio di gennaio), dovrebbero esserci dei buoni path con l'Europa.

          Comunque sia, vi auguro un felicissimo e prospero 2009. Di Cassandre ne abbiamo sentite fin troppe e il mio augurio più grande è che ogni vostro giorno inizi con un sorriso e con ottimismo!!!

          Tony, IZ3ESV

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

            Complimenti per "l'arruolamento" , spero di poterVi collegare e salutare on-air
            '73 de IZ1NGW Dario
            Ten Tec Orion ,FT-991a , SunSdr2, Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
            http://digilander.libero.it/iz1ngw/
            http://www.bolognesi.net/negozio/
            http://www.gommaliquida.it

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

              Ciao Tony,
              complimenti, vorrei poterti scrivere in privato per affrire a te ed al team una sponsorship con la mia ditta, attendo la tua email.
              Ciao!
              IZ7AUH Frank
              Francesco GIACOIA
              IZ7AUH - AK1CQ

              hello@iz7auh.com
              http://www.iz7auh.com

              Commenta


              • #8
                Re: Lord Howe Island, VK9LA

                Ciao Tony
                congratualzioni per la futura avventura a Lord Howe Island e... ..porta in alto i nostri colori all'interno dell'international team, in gamba !

                73' dal tuo omonimo IK1QBT/IG9X

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

                  Ciao Tony, io ho cominciato a prepararmi! Mi serve su tutte le bande quindi datevi da fare!

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

                    Grazie davvero, ragazzi! E' splendido sentire questo sincero supporto da parte vostra, sono sicuro che faremo il possibile per accontentare davvero tutti.

                    Dunque, qualche anticipazione sull operazioni mi arriva dall'Australia proprio in queste ore. Bill mi informa che il grosso sta per essere spedito sull'isola, mentre continuano ad arrivare incoraggianti contributi da parte di DX Club e privati OM. Grazie a questi aiuti è probabile che vengano portate sull'isola un paio di antenne in più, a rinfoltire il già ampio parco.

                    Sul setup, i giochi possono dirsi fatti: un K3, tre IC7000, un IC718, un FT857, due TS480. Non vi nascondo che non vedo l'ora di testare il K3 in grafia...

                    E' probabile che vengano disposti due campi, uno SSB e uno CW/RTTY, distanti all'incirca 500 metri l'uno dall'altro, in modo da ottimizzare e massimizzare le stazioni in aria contemporaneamente. Grande lavoro sul CW lungo tutto il periodo della DXpedition, in SSB dovrebbe (con il condizionale d'obbligo) esserci la partecipazione al CQ WPX.

                    Verranno rpivilegiate le aperture ad alto valore aggiunto, ossia verso l'Europa e il Nord America. Visto il periodo dell'anno favorevole, saranno sfruttati il più possibile i 40 e gli 80, ma anche in 160 la vicinanza al mare e i buoni percorsi in grey-line dovrebbero aiutare. Mi riferiscono gli Australiani che in quel periodo dell'anno i 40 metri offrono buoni segnali con gli europei in 40, mentre i 30 metri aprono per circa 17 ore al giorno, con percorsi molto interessanti. Bande alte (cosa proibitiva, forse, i 10 e i 12) con buone probabilità in 20 e 17, mentre i 15 saranno forse per le stazioni più "dotate", JA permettendo (mi hanno detto che i JA non finiscono MAI).

                    Sulle antenne, potrò essere più preciso in futuro. Oltre alle varie verticali per le bande basse e alle direttive monobanda, è probabile che stiano studiando un beverage o una K9AY, che potrebbe essere la marcia in più nelle bande in cui bisogna tirare le orecchie...

                    Visto il nutrito numero di OM/YL in SSB, sarò dirottato prevalentemente sul CW; anche se qualche bel giro in SSB spero proprio di farmelo, magari in occasione del WPX.

                    Dal lato mio personale, venerdì saranno pronti i biglietti del volo Venezia-Dubai-Sydney e prosegue la pianificazione del "dopo" Lord Howe...

                    Tony, IZ3ESV

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Lord Howe Island, VK9LA

                      Originariamente inviato da iz3esv Visualizza il messaggio
                      ............. SNIP ..............
                      Sul setup, i giochi possono dirsi fatti: un K3, tre IC7000, un IC718, un FT857, due TS480. Non vi nascondo che non vedo l'ora di testare il K3 in grafia...
                      Ciao Tony,
                      visto che il tempo ce l'hai, leggiti il manuale e, meglio ancora, parla con Vinicio IK2CIO che lo ha già ben usato. Mi dicevano infatti che le buone prestazioni vengono fuori solo a seguito del perfetto uso di diverse opzioni e funzioni non proprio intuitive.
                      Almeno te lo "spupazzi" nel giusto modo!

                      Joe/BLB
                      73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                      station. I do not allow my computer to play with another
                      computer using my station!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X