annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nominativi bagonghi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Nominativi bagonghi

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Come no ? Passa come spendere lo stipendio, di cui ovviamente si lamentano anche...

    parlavo di un altro genere , ai politicanti del parlamento non avevo pensato ,
    arriva un nominativo esotico in 18 da wallis e futuna mi fa rincricca tutto sto genere di segnali a me ma mi sa che sincavola se ci faccio un altro qso

    Commenta


    • #17
      Re: Nominativi bagonghi

      Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
      parlavo di un altro genere , ai politicanti del parlamento non avevo pensato ,
      arriva un nominativo esotico in 18 da wallis e futuna mi fa rincricca tutto sto genere di segnali a me ma mi sa che sincavola se ci faccio un altro qso
      Come si dice da queste parti "ti mangia i capo !" si, è piuttosto incaxxevole, ma è un bravo operatore...
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #18
        Re: Nominativi bagonghi

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Come si dice da queste parti "ti mangia i capo !" si, è piuttosto incaxxevole, ma è un bravo operatore...
        no sbagli è una persona gentilissima ,
        ci talko spesso sul cluster molto spesso .
        legge sul cluster tutti i commenti e odia che gli chiedano cambi banda, modo , etc etc quando sta operando
        scrive in italiano perfetto ,
        se gli mandi una mail ti risponde molto gentilmente un ottima persona

        Commenta


        • #19
          Re: Nominativi bagonghi

          ...stì call strani io manco li collego!
          Non sò, non hanno nulla di radioamatoriale.
          Benchè si guardi al presente, sono rimasto legato alle origini, all'imprinting radio avuto tempo fa, ad un mondo ham dove le regole si rispettavano, anche nei nominativi.
          Non appenderei mai al muro una qsl tipo CS2EUSEBIO (non me no voglia il fu Eusebio), si può comunque commemorare e rilasciare un nominativo speciale con una formulazione secondo le regole della I.T.U./I.A.R.U.
          I cambiamenti sono auspicabili e necessari, anche nel nostro mondo, ma guai a non tenere presente anche il passato.

          73.

          Commenta


          • #20
            Re: Nominativi bagonghi

            Almeno se proviamo a fare una visita alle loro pagine su qrz.com e relativi approfondimenti sui rispettivi siti internet a volte si hanno delle piacevoli sorprese, molto radioamatoriali, tipo tutti i nominativi RAEM in onore dei 110 anni dalla nascita di Krenkel hanno avuto un sito ben organizzato con log online, i diversi prefissi corrispondevano alle diverse regioni della Russia, compreso alcune abbastanza rare in zona polare e asiatica. Sono stati emessi oltre 3mila diplomi nei vari singoli modi scaricabili gratuitamente on line a costo zero, in ricordo di un vero pioniere della radio come esploratore polare russo il cui nominativo era RAEM e basta. Se si legge un minimo dall'Inglese si imparano certamente notizie interessati radioamatoriali. Si veda anche ZS9MADIBA per altro esempio. A quando un Marconi Day Italy organizzato con tale precisione ove in ogni singola regione d'Italia si possa attivare un prefisso speciale con ottenimento di un diploma online. Il lavoro organizzativo di un team affiatato produce risultati positivi. Si veda ad esempio i team nei contest IARU. E la W1AW che sarà attivata dai 50 Stati USA per il 2014 anno del centenario ARRL con le iniziative connesse su LOTW. Si veda il sito web e l'iniziativa di tutti i nominativi speciali per le olimpiadi su neve a Sochi, sito web di prim'ordine ed attivazione di una miriade di prefissi. Chiaro che tutt'altra cosa è lavorare un new one DXCC, ma tra questo e niente ben vengano anche i nominativi speciali soprattutto se dietro vi è una storia da riscoprire e se seguite il WPX.
            In effetti si potrebbe creare anche un diploma specifico ad esempio W.A.B.A. (Work All Bagonghi call Award). I migliori 73 de Sergio IK4AUY
            Ultima modifica di IK4AUY; 17-01-14, 21:22. Motivo: piccolo update

            Commenta


            • #21
              Re: Nominativi bagonghi

              Paolone, ho appena visto spottato DM45SCHUMI , non puoi perderlo !!
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #22
                Re: Nominativi bagonghi

                Aggiornamento: ho collegato EM200TARAS, YU120STEPA, PG200KMAR e per finire la festa 3Z14EASTER.
                Uno meglio dell'altro

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #23
                  Re: Nominativi bagonghi

                  Un altro splendido callsign di questi giorni: HG100ATOM...

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Nominativi bagonghi

                    Per non malignare poi dei "novi arrivati" !!! C7A 4Y1A Z63 ecc. ecc. HIIIIIIIIIIII

                    I4LCK

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Nominativi bagonghi

                      Oggi una chicca: OL70BARIUM. Cosa si può pretendere di più?

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Nominativi bagonghi

                        ..ed anche D1A Rep. CHECHNYA ?????? Ma un' do' sta ??? Russia Ukraina ...nel mezzo ???..Per non parlare di quelli italiaci......Non sanno più quali call inventarsi !!!
                        Appunto il paese dei .... cachi....
                        con nominativi speciali e da contest siamo oltre il ridicolo !!! fra i tanti PX tarocchi ascoltati ben ben due IY : IY1 e IY9 nello scorso contest WPX,quando nella famosa circolare si legge che il px IY non è fra quelli speciali utilizzabili in contest !!!
                        Ma la risposta romana è sempre la stessa: si evadono le DOMANDE che i RADIOAMATORI presentano.... .......quindi è la serietà dei numerosi "COLLEGHI" che per fare qualche QSO in più sput....SQUALIFICANO tutti gli altri che si comportano seriamente e regolarmente !!!
                        E ...da stamane l'ennesimo call ILLEGALE!!! II6ARTE suffisso di 4 lettere . Vietato dal DL 259 !!!

                        Buon divertimento !

                        I4LCK
                        Ultima modifica di I4LCK; 06-06-14, 10:08.

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Nominativi bagonghi

                          Oggi 4K2015BAKU che mi sembra ci possa stare nella collezione.

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Nominativi bagonghi

                            mi aggiungo anch'io : XR44COPA ..collegato in cw perchè mi mancava ,
                            Helga, in3fhe

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Nominativi bagonghi

                              Oggi un delizioso ON700VAART in RTTY.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Nominativi bagonghi

                                ...arrivata la cartolina R1812SM, si può far di meglio
                                little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                                IW5EIJ's website


                                ARI Firenze


                                Radio what's new?
                                Radio, someone still loves you


                                de IW5EIJ / KK6TIF

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X