annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificato LoTW scaduto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certificato LoTW scaduto.

    Ciao,
    da qualche giorno mi sono accorto che avevo il certificato LoTW scaduto, veramente è scaduto a febbraio, e considerando il poco tempo per far radio veramente non solo qualche QSO mordi e fuggi e il fatto di caricare i QSO su LoTW a cadenza più che mensile, mi hanno fatto perdere il passo con la scadenza del certificato...

    L'altra settimana ho fatto, credo, la procedure per rinnovare il certificato, adesso mi dice in attesa di risposta ARRL, ma ad oggi nessuna risposta.

    Quanto tempo si deve aspettare per averne una, ovvero il certificato rinnovato?

    La mia situazione è la seguente:
    File allegati
    73s, Camillo iz6gvc

  • #2
    Re: Certificato LoTW scaduto.

    Stesso mio problema di qualche mese fà...
    Fatta la tua stessa procedura e nel giro di un'oretta è arrivato il nuovo certificato...
    http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

    73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

    Commenta


    • #3
      Re: Certificato LoTW scaduto.

      Caspita un ora?!

      Come dicevo sono alcuni giorni che ho richiesto ilrinnovo del certificato, possibile?
      73s, Camillo iz6gvc

      Commenta


      • #4
        Re: Certificato LoTW scaduto.

        manda una e-mail all help center, rispondono in fretta .
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Re: Certificato LoTW scaduto.

          Buona domenica Helga e tutti,
          la pagina di riferimento è questa?:
          http://www.arrl.org/lotw-help-ticket

          Grazie
          Ultima modifica di in3fhe; 29-06-20, 07:35.
          73s, Camillo iz6gvc

          Commenta


          • #6
            Re: Certificato LoTW scaduto.

            Ci sta che per il periodo covid, lavorino a ranghi ridotti..
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: Certificato LoTW scaduto.

              Originariamente inviato da iz6gvc Visualizza il messaggio
              Buona domenica Helga e tutti,
              la pagina di riferimento è questa?:
              http://www.arrl.org/lotw-help-ticket

              Grazie
              direi di si. C'è giusto una casella da spuntare con "expired certifcate " ed un riquadro con la possibilità di scrivere in esteso di cosa hai bisogno .
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #8
                Re: Certificato LoTW scaduto.

                Ciao Enrico e Helga,

                vero che staranno lavorando con organico ridotto, ma tutto questo tempo senza nemmeno un messaggio di avvenuto ricevimento richiesta mi sembra strano...

                Si ho spuntato la casellina e fatto un sunto della vicenda.

                Unica cosa che avrei potuto sbagliare è la data di inizio QSO che forse non sarà la stessa che misi altre volte...

                73s
                73s, Camillo iz6gvc

                Commenta


                • #9
                  Re: Certificato LoTW scaduto.

                  Ciao a tutti,
                  mi hanno risposto dal centro assistenza LoTW e mi hanno consigliato di cancellare il vecchio certificato e chiederne uno nuovo, fatto la procedura corretta ed è arrivato nel giro di alcune ore...

                  Adesso ho capito dove avevo sbagliato:
                  Avevo messo una data antecedente a quella onsigliata da loro nel tutorial.
                  Avevo messo anche una data di fine certificato.

                  Adesso ho il certificato ma quando vado a fare l'aggiornamento del programma TQSL (v2.3) mi dice che c'è l'aggiornamento alla v2.5.4, ma se gli do il consenso (OK) non mi scarica nulla..., anzi mi chiude il programma TQSL.
                  Sapete come risolvere o devo ancora contattare il centro assistenza?

                  Grazie
                  Ultima modifica di iz6gvc; 03-07-20, 18:15.
                  73s, Camillo iz6gvc

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Certificato LoTW scaduto.

                    Si a volte l'automatismo di aggiornamento automatico non funziona puo' succedere mi è capitato in passato. In questo caso fai login a LOTW e nella pagina principale di LOTW c'è proprio il link alla versione piu' recente di TQSL. Scarichi il tutto e reinstalli vedrai che funziona. Ricordati di installare il nuovo certificato ricevuto in TQSL ovviamente. Migliori 73. Vedi immagine.
                    Sergio IK4AUY.






                    Originariamente inviato da iz6gvc Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    mi hanno risposto dal centro assistenza LoTW e mi hanno consigliato di cancellare il vecchio certificato e chiederne uno nuovo, fatto la procedura corretta ed è arrivato nel giro di alcune ore...

                    Adesso ho capito dove avevo sbagliato:
                    Avevo messo una data antecedente a quella onsigliata da loro nel tutorial.
                    Avevo messo anche una data di fine certificato.

                    Adesso ho il certificato ma quando vado a fare l'aggiornamento del programma TQSL (v2.3) mi dice che c'è l'aggiornamento alla v2.5.4, ma se gli do il consenso (OK) non mi scarica nulla..., anzi mi chiude il programma TQSL.
                    Sapete come risolvere o devo ancora contattare il centro assistenza?

                    Grazie
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Certificato LoTW scaduto.

                      Ciao, ho scaricato l'ultima versione e ho sovraintallato, penso vada tutto bene per ora devo solo vedere se quando faccio upload da Log4om vada lo stesso bene.

                      Grazie

                      Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
                      73s, Camillo iz6gvc

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X