annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

8269.990 Hz. Segnale ricevuto in Cecoslovacchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 8269.990 Hz. Segnale ricevuto in Cecoslovacchia

    ---

    Qualche notte fa (14 marzo 2014), finalmente il mio "umile" segnale @ 8269.990 Hz. in "Dreamers Band è giunto, dopo tante fatiche, in Cecoslovacchia al Grabber "poco rumoroso" di OK2BVG, Lubos, in JN88JS.
    QRB: 866 Km.
    .
    A rigor del vero è stato un momento di propagazione particolarmente favorevole in questa banda detta "dei sognatori" che ha permesso, al buon grabber, di ben decodificate la mia portante, in verità non molto stabile, ma... presente.
    .
    Ora, con calma, serve aumentare la stabità del generatore che, con le decodifiche in RX a 3, 4 cifre dopo la virgola (finanche decimillesimi di Hz.) non è affatto semplice.
    .
    In allegato la foto del segnale.
    Il medesimo è inserito in un ellisse che ne evidenzia la presenza.

    Pwr: 70W.
    Antenna: Marconi

    p.s. rigrazio una piccola equipe di amici, radioamatori e non, che mi hanno permesso di affinare l'ambaradan.
    In primis Luigi IW7EGM che, con il suo recente Grabber temporaneo in JN80OX, mi ha permesso di confrontare le emissioni.
    Ma anche Giuseppe, Walter, Franco, Marco, Nicola, Domenico ed altri amici che, nel tempo mi hanno aiutato, anche indirettamente, a realizzare il non facile setup.
    Finanche IK7MIT, Anna Maria che, con la sua pazienza di consorte, mi ha permesso di continuare a... sognare.

    ...
    File allegati
    Ultima modifica di IK7FMO; 16-03-14, 21:19.
    Http://www.aeritel.com

  • #2
    Re: 8269.990 Hz. Segnale ricevuto in Cecoslovacchia

    Complimenti, hai aumentato di molto le prestazioni del sistema. Ottimo lavoro!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: 8269.990 Hz. Segnale ricevuto in Cecoslovacchia

      Ottimo Riccardo ti faccio i complimenti e ti invito a continuare per migliorare i risultati.
      Bravo.
      73 Domenico, iz7slz

      Commenta


      • #4
        Re: 8269.990 Hz. Segnale ricevuto in Cecoslovacchia

        ---

        Grazie amici per i bei pensieri. Ma non è situazione facile.
        In primis necessita aumentare ancora la stabiltà del generatore.
        Vi son state condizioni particolari di propagazione, sere fa.
        Parte del segnale è stato registrato, e confrontato con precisione, sul Grabber "dreamers band" di Conversano in JN80NX.
        .
        Questa sera è stata attivata una finestra @ DFCW 60000 a Fasano (Brindisi) da un amico SWL con MiniWhip. Ma l'antenna TX ha maggiori ostacoli verso sud-est. Vedremo.

        ...
        Ultima modifica di IK7FMO; 22-03-14, 19:48.
        Http://www.aeritel.com

        Commenta

        Sto operando...
        X