annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notizie dal team #2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Notizie dal team #2

    Qui tutto ok ma abbiamo problemi di noise sulle bande basse ,,,, purtroppo essendo in città non possiamo fare molto. Propagazione sulle bande alte poco favorevole soprattutto in 10 e 12 ma teniamo le bande monitorate per eventuali aperture.

    Sicuramente la differenza tra essere vicino al mare rispetto all'interno del continente si sente molto ma noi insistiamo e " non molliamo "

    Domani aspettiamo l'arrivo di Mac (sta tuttora viaggiando..... tra uno scalo e l'altro sono 36 ore di viaggio per lui !!! ).

    Questa mattina abbiamo spostate le antenne di ricezione per 80 e 160 sperando in un miglioramente .... questa sera vedremo.

    Inoltre abbiamo spostato anche la posizione del loop dei 30 metri in modo da avere più efficienza e meno noise dovuto alla struttura metallica che si trova vicino alla sala radio.

    IK2HKT
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Notizie dal team #2

    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    Qui tutto ok ma abbiamo problemi di noise sulle bande basse ,,,, purtroppo essendo in città non possiamo fare molto. Propagazione sulle bande alte poco favorevole soprattutto in 10 e 12 ma teniamo le bande monitorate per eventuali aperture.

    Sicuramente la differenza tra essere vicino al mare rispetto all'interno del continente si sente molto ma noi insistiamo e " non molliamo "

    Domani aspettiamo l'arrivo di Mac (sta tuttora viaggiando..... tra uno scalo e l'altro sono 36 ore di viaggio per lui !!! ).

    Questa mattina abbiamo spostate le antenne di ricezione per 80 e 160 sperando in un miglioramente .... questa sera vedremo.

    Inoltre abbiamo spostato anche la posizione del loop dei 30 metri in modo da avere più efficienza e meno noise dovuto alla struttura metallica che si trova vicino alla sala radio.

    IK2HKT
    Se avete ascoltato me in 160 sicuramente la situazione è migliorata, sempre dipolo V invertita a 12 metri scarsi e 300 watts, dxcc #108 in 160m, il terzo da voi in 2 anni, sono alla seconda stagione in Top Band. Grandi, grazie

    Segnale molto buono questa notte, vi sto ascoltando anche ora mentre scrivo, 1827.3, ho noise s3 quando non ho il ronzone e il segnale s5-6 ogni tanto qualche picco a 8, prima era un pò migliore.

    Questa è la registrazione dopo il mio qso, ho il ronzone fino al minuto 1,54, ma comunque si decodifica anche con quello ...ce l'avevo anche quando mi avete risposto

    Recording TJ2TT 160m Mar 20 2018 0 23 14 AM ...l'orario è in locale
    73 de IZ0AIS Lou

    Commenta


    • #3
      Re: Notizie dal team #2

      Ieri sera in 40 SSB vi sentivo bene ma c'era una pipinara di gente, dopo avere chiamato per 15 minuti ho mollato. Qualcuno di voi mi ha pescato in 80 metri ed era l'unica banda mancante per TJ, grazie. Ora aspetterò il momento favorevole per i 40 metri CW, il reso è OK.
      73 Godifredo

      Commenta


      • #4
        Re: Notizie dal team #2

        Buongiorno, a che ora erano in 80? sentiti molto bene all'inizio dell'attività, e poi non riesco più ad acchiapparli, mi riferisco sempre agli 80, verso mezzanotte arrivavano bene in 40 ssb, ma avevano difficoltà ad ascoltare per rumore.
        I7CSB Mike

        Commenta


        • #5
          Re: Notizie dal team #2

          Originariamente inviato da i7csb Visualizza il messaggio
          Buongiorno, a che ora erano in 80? sentiti molto bene all'inizio dell'attività, e poi non riesco più ad acchiapparli, mi riferisco sempre agli 80, verso mezzanotte arrivavano bene in 40 ssb, ma avevano difficoltà ad ascoltare per rumore.
          In 80ssb erano le 01.07 locali e arrivavano da paura disturbati da un rumore tipo le BOE che si sentono in 160, in verticale non li sentivo erano coperti dal rumore, nel video li ascolto con una doppia flag a sud.

          https://www.youtube.com/watch?v=X-oAgUyHczg
          Giuseppe (Joe) Fadalti
          I Z 3 B S U
          Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
          Comitato Organizzatore WRTC2022
          http://www.iz3bsu.com/

          Commenta


          • #6
            Re: Notizie dal team #2

            Grazie Giuseppe e auguri per ieri, mi vogliono far fare le ore piccole, nell'unica serata che li ho ascoltati intorno mezzanotte, arrivavano veramente bene, ma quando arrivano forte, anche il pile up ne risente.... preferisco quando arrivano al pelo.
            I7CSB Mike

            Commenta


            • #7
              Re: Notizie dal team #2

              Incredibile come la posizione in cui si trovano i "ragazzi" sia importante. 3C0 arriva sempre a palla fino ai 28. TN5 idem ma loro arrivano più bassi ed in 28 quando riesco a sentirli sono talmente bassi da non capire nulla.
              Le mie condizioni di antenna sono misere (dipoli filari) ma sono uguali per tutti.
              In ogni caso bravi comunque
              Ciao Dante IW2CAM

              Commenta


              • #8
                Re: Notizie dal team #2

                stanotte condizioni da favola in 160, perfino la mia filare dietrocasa ( negatissima per la TB ) è riuscita a collaborare sufficentemente per rischiare un paio di chiamate... Evviva !!!
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #9
                  Re: Notizie dal team #2

                  Ieri sera condizioni strane con l'Africa. Alle 18:30 locali S9 in 10 metri per 3C0 poi più tardi vado in 40 metri e sento TJ2 a S9 pieno in SSB. Purtroppo il tempo di accendere il PA e si mette a chiamare "only JA". Penso "beh adesso smette e fa EU" e invece fa QRT. Stasera andrà meglio ma certo che la propagazione è strana.
                  73 Godifredo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X