annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QRV sui 630 mtr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QRV sui 630 mtr

    Finalmente sono riuscito ad inaugurare anche questa banda, ieri sera ho fatto i miei primi 5 qso, mi ha battezzato Marco ik2clb. per ora uso un TS-430s ed un'antenna ad..... ombrello che risuona più o meno correttamente. Se mangiando viene l'appetito, proverò a fare una Marconi e.... parlerò con ik4mnf per vedere se è possibile aiutare il nuovo nato con qualche w in più.

    A sentirci in aria
    i6bqi angelo
    angelo i6bqi

    ex: ZK1BQI - ZK2BQI - YJ0ABQ - A35BQ

  • #2
    Re: QRV sui 630 mtr

    Bene Angelo.
    Son contento che sei passato al tx, Da come ricevi li, immagino che con una marconi faresti strage anche in tx, devo un po' migliorare la parte rx, oltre alle beverage che utilizzo vorrei ripristinare anche la miniwhip, per inciso io ti ascoltavo solo sulla beverage do 120 metri mentre con la marconi a T il tuo segnale era immerso nel rumore.

    A presto Angelo e grazie per il qso!
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

    Commenta


    • #3
      Re: QRV sui 630 mtr

      Marco grazie per il qso e per la pazienza, confesso che in ricezione non ho problemi di sorta, ieri sera ho ascoltato più di una volta DL6TY che andava con 300mw (dichiarati daDJ6CB, il mio rx è senza preamplificatore (il 430 ne è privo) comunque penso che il ricevitore sia un po sordo, stasera lo porto in sezione dove abbiamo la strumentazione per effettuare controlli accurati e vedere le famose....spurie di cui si parla tanto. Devo procurarmi un po di isolatori in ceramica per la marconi, intanto continuo con questa e spero di lasciare su anche l'altra per fare un confronto.
      Complimenti per il tuo setup che va molto bene almeno qui il tuo segnale è stato sempre molto forte.
      cuagn e 73
      angelo i6bqi

      ex: ZK1BQI - ZK2BQI - YJ0ABQ - A35BQ

      Commenta

      Sto operando...
      X