annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

8Q7DX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 8Q7DX

    Breve vacanza in 8Q7.
    Ho finalmente installato e testato ieri la 4 bande GP ( 40-30-20-17) e fatto qualche qso ( cw).
    Le ore in cui posso essere attivo sono quelle notturne per me, quindi dalle 18 gmt alle 24 gmt, ovviamente nel mezzo ci stà una dormita, altrimenti arrivo a casa più stanco di quando son partito

    Ci sentiamo Saluti a tutti.
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

  • #2
    Re: 8Q7DX

    Ciao Marco, preso ieri sera in 30 metri, ottimo segnale, bel pile-up.
    TNX e divertiti!

    Commenta


    • #3
      Re: 8Q7DX

      Bah, non c'hai detto niente, altrimenti ti "mettevo" in tabella !
      Fino a quando stai ?

      Buone vacanze !
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: 8Q7DX

        Enrico, non ho detto nulla per scaramanzia, ( le due volte precedenti , pur avendo il call non ho potuto operare ) ho chiesto la licenza per sicurezza, ma ero in forse per quanto riguarda il portare tutto, invece questa volta ci sono riuscito.
        Poi una settimana ero con amici ed era quasi impossibile fare cose , invece mi hanno aiutato ad interrare il Coax e impiantare la verticale.
        Sto fino a venerdì prossimo.
        Ik0iol arrivavi forte, attualmente faccio solo la sera quindi solo 20-30-40. Di giorno mi dedico al resto.
        Purtroppo l'installazione antenna è pessima, non ho un posto adeguato e metterla in spiaggia non mi pare il caso, sono andato male con il bungalow, troppo nella foresta è troppo distante dal mare. Quasi 60 metri :-).
        Fatevi sentire che ho un occhio di riguardo per i connazionali.
        A presto
        73 de Marco

        https://clublog.org/livestream/ik2clb

        Commenta


        • #5
          Re: 8Q7DX

          giusto giusto nelle bande che mi mancano !!!!!
          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

          Commenta


          • #6
            Re: 8Q7DX

            ...ssb ? , se riesco a star sveglia provo a mettere un orecchio, tra un noise e l'altro , buone vacanze
            Helga, in3fhe

            Commenta


            • #7
              Re: 8Q7DX

              Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
              ...ssb ? , se riesco a star sveglia provo a mettere un orecchio, tra un noise e l'altro , buone vacanze
              bestemmia ! eresia ! apostasia ! mia zia !
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #8
                Re: 8Q7DX

                Io lì andrei in immersione anche notturna, altro che far passare
                quel capellone drogato senzadio sulle HF!!!
                Se senti SOE fai finta di nulla, esci , ti fumi una cicca e poi riattacca
                il pailappe!
                73 e divertiti de IS0/IK2RZP

                Commenta


                • #9
                  Re: 8Q7DX

                  Gino, ti pigliasse una botta di irsutismo, ma sulle chiappe!
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 8Q7DX

                    Originariamente inviato da ik0iol Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco, preso ieri sera in 30 metri, ottimo segnale, bel pile-up.
                    TNX e divertiti!
                    Ciao Marco,

                    grazie per il new one! Ieri sera in 20 metri arrivavi benissimo.
                    Il tuo setup è perfetto! dacci dentro

                    73' Enzo
                    iw7dmh
                    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 8Q7DX

                      01.49 UTC - 10106 (più o meno) ascolto l'assedio degli americani, ma non riesco ancora a tirarti fuori decentemente....
                      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 8Q7DX

                        Io lì andrei in immersione anche notturna, altro che far passare
                        quel capellone drogato senzadio sulle HF!!!
                        Gino, immersioni fatte, per colpa di quelle ho portato poca roba per la radio, quindi ho un sistema di antenna inadeguato, pensavo di poter installare la verticale in un posto aperto, invece è nella boscaglia, immersa nelle palme con un sistema di radiali ridicolo.
                        SOE, grazie per il report, riesco a fare usa in 30 e 40 verso la una gmt, mentre gli europei arrivano fiacchi, ma in 14 e 18 mhz nulla verso usa, in 20 ok europa alle 16 gmt.
                        Vedo se coi fili rimasti riesco a inventarmi qualcosa prima di venerdì.

                        Per il resto, me la godo, qui è un paradiso.
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 8Q7DX

                          Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio

                          Gino, immersioni fatte, per colpa di quelle ho portato poca roba per la radio, quindi ho un sistema di antenna inadeguato, pensavo di poter installare la verticale in un posto aperto, invece è nella boscaglia, immersa nelle palme con un sistema di radiali ridicolo.
                          SOE, grazie per il report, riesco a fare usa in 30 e 40 verso la una gmt, mentre gli europei arrivano fiacchi, ma in 14 e 18 mhz nulla verso usa, in 20 ok europa alle 16 gmt.
                          Vedo se coi fili rimasti riesco a inventarmi qualcosa prima di venerdì.

                          Per il resto, me la godo, qui è un paradiso.
                          Ciao Marco, goditi le immersioni nell'Oceano Indiano! La radio mettila tra le varie ed eventuali. Sono posti indimenticabili. Io purtroppo per il momento ho appeso erogatore e tutta l'attrezzatura al chiodo.
                          Ciao Salvatore

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 8Q7DX

                            si maaaa... attenzione agli squali, sia in mare sia in radio

                            Enjoy the pile-up, in the holidays.
                            73 de IK7JWY Art
                            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 8Q7DX

                              Ti tengo d'occhio su RBN, ma le 16 GMT sono un orario disgraziato, dovendo assecondare xyl e cagnolona abitudinaria da pascolare...

                              Naturalmente, poi, arrivo sempre un minuto dopo che hai fatto qrt ...

                              Ma ci riprovo, OHHHHHHHHHHHHHHHH sei ci riprovo !!!
                              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X