annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di qua e di là della barricata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di qua e di là della barricata

    Aggiungo alcune note al fiume di parole scritte sul modo di operare nel DX riportando le impressioni di chi si trova dall'altro lato del pile-up.
    Non ci sono verità sconvolgenti e nemmeno la ricetta per essere infallibilmente messi a log. Però penso che possa essere utile, almeno ai novizi, sapere come si opera e come si pensa trovandosi "dall'altra parte".
    E' un testo un pò lunghetto, ho pensato che fosse meglio metterlo come allegato.
    In bocca al lupo
    Alfeo I1HJT
    File allegati

  • #2
    Re: Di qua e di là della barricata

    Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
    Aggiungo alcune note al fiume di parole scritte sul modo di operare nel DX riportando le impressioni di chi si trova dall'altro lato del pile-up.
    Non ci sono verità sconvolgenti e nemmeno la ricetta per essere infallibilmente messi a log. Però penso che possa essere utile, almeno ai novizi, sapere come si opera e come si pensa trovandosi "dall'altra parte".
    E' un testo un pò lunghetto, ho pensato che fosse meglio metterlo come allegato.
    In bocca al lupo
    Alfeo I1HJT
    Ottimo scritto Alfeo, molto interessante.
    Complimenti.
    73 .

    Commenta


    • #3
      Re: Di qua e di là della barricata

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza Alfeo...sicuramente tornerà utile!

      Commenta


      • #4
        Re: Di qua e di là della barricata

        Grazie Alf.
        Molto interessante e suggestivo.
        Mi permetto di consigliare ai Novice tanto quanto ai "veci" prima di buttarsi in QSO che sia Bouvet o la Spagna poco importa, di ripassare le regole "evergreen" che spesso per foga, noia o supponenza dimentichiamo...

        http://www.iz3veo.it/download-doc/fi..._operating.pdf

        73's Luk
        73's de Luk

        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

        Commenta


        • #5
          Re: Di qua e di là della barricata

          Bravo Alfeo, chiaro , limpido, mi verrebbe da dire recoaro! ahahahah . 73 Simo.

          Commenta


          • #6
            Re: Di qua e di là della barricata

            Grande Alfeo
            Giuseppe (Joe) Fadalti
            I Z 3 B S U
            Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
            Comitato Organizzatore WRTC2022
            http://www.iz3bsu.com/

            Commenta


            • #7
              Re: Di qua e di là della barricata

              Grazie Alfeo, interessante ed istruttivo.
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: Di qua e di là della barricata

                Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
                Aggiungo alcune note al fiume di parole scritte sul modo di operare nel DX riportando le impressioni di chi si trova dall'altro lato del pile-up.
                Non ci sono verità sconvolgenti e nemmeno la ricetta per essere infallibilmente messi a log. Però penso che possa essere utile, almeno ai novizi, sapere come si opera e come si pensa trovandosi "dall'altra parte".
                E' un testo un pò lunghetto, ho pensato che fosse meglio metterlo come allegato.
                In bocca al lupo
                Alfeo I1HJT
                Ciao Alfeo,
                non faccio i complimenti per il tuo scritto perché già li hanno fatti quelli che mi hanno preceduto. Che dire... un manuale Bignami di come fare a collegare il DX in spedizione in maniera efficiente, senza rompere le scatole al prossimo. Una cosa brutta bisogna però dirla: ... purtroppo chi lo dovrebbe leggere, non lo leggerà mai! E la grande quantità di coloro che si lanciano nel pile up su una qualsiasi spedizione dimostra che essi pensano di non averne affatto bisogno. E questo si sente dall'imbarbarimento che c'è ormai su qualsiasi accenno di pile up. Non solo di italiani, direi che gli operatori pessimi sono ormai ovunque. Tutti ormai "imparati" senza nessun bisogno di consigli. Detto questo ci sentiamo e ci vediamo (spero) presto
                73 Brix
                Ultima modifica di IN3ZNR; 29-01-18, 08:18. Motivo: sono la maestra di terza elementare di Brix, ho dovuto intervenire attirata dalle urla strazianti della grammatica italiana..

                Commenta

                Sto operando...
                X