annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La differenza tra facebook e twitter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La differenza tra facebook e twitter

    Su Facebook c'è il c***eggio, su twitter l'informazione.

    Se non capite, rileggete 10 volte la frase e capirete. Se non avete capito, è un mio pensiero che mi andava di esternare in quest'area totalmente OT

    Cristiano IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

  • #2
    Re: La differenza tra facebook e twitter

    l'ho letta 12 volte, ma continuo a non capire gli asterischi....


    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

    Commenta


    • #3
      Re: La differenza tra facebook e twitter

      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
      Su Facebook c'è il c***eggio, su twitter l'informazione.

      Se non capite, rileggete 10 volte la frase e capirete. Se non avete capito, è un mio pensiero che mi andava di esternare in quest'area totalmente OT
      ....Mah, io non sarei così ottimista su Twitter...credo che entrambi, seppur in modi diversi rientrino all' interno dello stesso teorema....

      " La Cultura della Visibilità vi ucciderà. E anche Facebook."

      "L’attivismo di
      tastiera in cui milioni di persone sono cadute trova il suo apogeo nell’illusione che “grazie ai social network le informazioni si diramano”. NON E’ VERO!! E’ vero il contrario, cioè che per colpa di questo maledetto aspetto della Rete siamo sempre più inutili e incapaci di uscire di casa e agire."

      Condivido al 100% quanto scritto qui: ( mi permetto, poichè siamo in area offtopic, e la risposta inevitabilmente è legata alla tua riflessione OT), e cmq, è valido sui social network, anche circa l'aspetto Ham.

      http://www.paolobarnard.info/interve..._go.php?id=167

      Io cmq credo, che è un bene (in senso di risparmio),"usare" i socialnetwork a proprio vantaggio, per tenere i propri interessi (anche hobbystici), online A GRATIS, (come es.facebook.com), ma nulla di più....al contrario iL 99% usa gli stessi anche per dire quante volte defeca e come, in un giornata....(quando non si dedica a quello stupido e inutile attivismo da tastiera di cui sopra), e questo accade su Facebook, quanto su Twitter...solo che nel primo, la cosa è più " scenografica " , a quanto siamo arrivati???al web 3.0? ....e quini tutto ciò dà l'impressione che Facebook sia un luogo più frivolo di Twitter...ma la realtà è che fanno ca-(asterischi)-re entrambi.

      Ciao Chris scusa la lungaggine, ma non sono riuscito ad abbreviare il concetto più di tanto...

      ' 73

      Commenta


      • #4
        Re: La differenza tra facebook e twitter

        Io uso principalmente FB. L' ho fatto il piu' possibile ...riservato (per quel che si puo'). E sinceramente non lo trovo male.
        73 - Fabio

        IN3JRZ - Fabio
        Ex IW3AMK
        SWL IN3-066
        Skype IN3JRZ-2

        Commenta


        • #5
          Re: La differenza tra facebook e twitter

          Comunque, a dire il vero, FB lo uso anch'io, controvoglia.
          Ci sono perchè ai tempi in cui mi sono iscritto era una necessità dettata dal fatto di essere il webmaster dell'associazione sportiva di cui faccio parte e necessitavamo di un canale ad alta visibilità per farci conoscere e attirare nuove iscrizioni.
          FB non mi piace: lo trovo dispersivo e il più delle volte inutile e "perditempo" senza costrutto.
          E' però altrettanto vero che, usandolo quasi tutti, è abbastanza comodo per prendere contatti e perfino ritrovare (quando necessario e/o conveniente) conoscenze perse di vista col tempo.
          A mio modo di vedere, per farne un uso "mirato" dovrei aprire 5-6 profili diverrsi per mantenere un certo grado di separazione fra ambienti e frequentazioni che nulla hanno in comune...
          Forse farei prima a cancellare l'unico account che ho ora...
          ciauz!

          P.S.
          Twitter? Mi sono iscritto anche li perchè ero curioso di vedere com'era.
          Non ci ho ancora speso tempo, quindi non ci ho ancora capito molto, ma, francamente, non mi serve....
          Amen
          Ultima modifica di IK2SOE; 07-09-12, 17:54. Motivo: post scriptum
          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

          Commenta


          • #6
            Re: La differenza tra facebook e twitter

            Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
            Su Facebook c'è il c***eggio, su twitter l'informazione.

            Se non capite, rileggete 10 volte la frase e capirete. Se non avete capito, è un mio pensiero che mi andava di esternare in quest'area totalmente OT

            Cristiano IZ0IEN
            Dunque, grazie per le risposte.

            A parte che IMHO su twitter, se si sa come muoversi e si cercano determinati hashtag (#Anonymous, #hamradio, #sirya, #antisec) per molti versi si hanno informazioni di prima mano che su FB non te le sogni manco lontanamente. Il fatto di dover esprimeer un proprio pensiero con soli 160 caratteri fa da filtro roofing molto efficace, non consente sproloqui e limita all'essenziale.

            Su TW tutti possono seguire tutti e leggere di tutto, è molto più open mind rispetto a FB.

            Ma - mi dispiace - non avete colto il sottile messaggio in termini di paragone che intendevo trasmettere

            Vanno pesate tutte le variabili: rapporto di iscrizione relativamente a ognuno dei social network citati (es. una persona su 2 è iscritta a FB, una su 20 a twitter..), qualità dei contenuti, numero di post realmente costruttivi rispetto al totale...

            Rileggete, riflettete, comparate, e poi qualcuno dirà : ah, ho capito

            Cristiano IZ0IEN
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: La differenza tra facebook e twitter

              Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
              Dunque, grazie per le risposte.

              A parte che IMHO su twitter, se si sa come muoversi e si cercano determinati hashtag (#Anonymous, #hamradio, #sirya, #antisec) per molti versi si hanno informazioni di prima mano che su FB non te le sogni manco lontanamente. Il fatto di dover esprimeer un proprio pensiero con soli 160 caratteri fa da filtro roofing molto efficace, non consente sproloqui e limita all'essenziale.

              Su TW tutti possono seguire tutti e leggere di tutto, è molto più open mind rispetto a FB.

              Ma - mi dispiace - non avete colto il sottile messaggio in termini di paragone che intendevo trasmettere

              Vanno pesate tutte le variabili: rapporto di iscrizione relativamente a ognuno dei social network citati (es. una persona su 2 è iscritta a FB, una su 20 a twitter..), qualità dei contenuti, numero di post realmente costruttivi rispetto al totale...

              Rileggete, riflettete, comparate, e poi qualcuno dirà : ah, ho capito

              Cristiano IZ0IEN

              ma ti dirò di più: !!!
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #8
                Re: La differenza tra facebook e twitter

                Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
                ma ti dirò di più: !!!
                Saluti dal diciannovesimo principio

                Cris IZ0IEN
                Cris IZ0IEN
                http://www.technecom.it
                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                Commenta


                • #9
                  Re: La differenza tra facebook e twitter

                  Grazie a Dio NON sono iscritto nè a FB , nè a Twitter.
                  E me ne guardo bene dal farlo
                  '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                  IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X