annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montichiari 11 Marzo 2017 Fiera Elettronica e CTU - qualche preview

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montichiari 11 Marzo 2017 Fiera Elettronica e CTU - qualche preview

    Alla fine come al solito mi ritrovo con meno foto di quelle che avrei voluto fare visto che il tempo e l'attenzione sono stati suddivisi tra le interessanti relazioni nell'aula magna ove si è tenuta la Contest University, i padiglioni fieristici radioamatoriali ed i saluti e due o tre parole scambiate con i vari amici e conoscenti.
    Visto il tread attuale che sta tenendo banco sui lineari qui nel forum evidentemente mi sono lasciato influenzare ed ecco che vi riporto qualche interessante preview colte nella visita odierna alla Fiera di Montichiari (BS). Bella giornata di sole e di tante cosine da vedere per i radioamatori, oltre alle relazioni della CTU che hanno spaziato dalle antenne, interessante presentazione di G0KSC Justin su LFA, OP DES, OWA e lo stack di due antenne tribanda ed evoluzioni sul tema (ha invitato a visitare il suo sito personale con idee varie per autocostruzioni http://www.g0ksc.co.uk/), alla interessante presentazione di Gianfranco I0ZY di SPE circa una nuova unità di commutazione antenne di potenza della SPE utilizzabile sia per SO2R che non, altre relazioni sia sulle varie tecniche operative nei contest, relatore CT1BOH, operare in contest con verticale, ed altro e sui nuovi regolamenti dei contest ARI italiani (vedi la relazione di Filippo IZ1LBG).
    Allego qualche foto, mi scuso ancora se poche, ed in alcuni casi non di eccelsa qualità tipo quella sull'anteprima Elad, l'unità DUO - ARCS, questa interessante unità plurifunzione sta per Amplifier Remote Control Station un accessorio versatile per FDM DUO che contiene in bello e robusto contenitore un amplificatore RF (da potenza in tipica di 5 W a circa 50 W), è alimentato da 220V, e consente di portare l'alimentazione in tensione continua al FDM DUO, di remotizzarlo e di avere una unita tipo PAN Adapter con visualizzazione delle spettro senza alcun pc. Vi propongo anche la foto del retro di questo apparato, per gentile concessione degli espositori ELAD.
    I0ZY Gianfranco della SPE oltre ad aver presentato la nuova unità esterna matrice di relays RF di potenza per 6 antenne con possibilità di SO2R completamente pilotato dai lineari SPE (e con controllo sia, tra l'altro, via wifi, via Lan, etc, etc...) aveva in esposizione nello stand SPE anche una novità SPE 1.5 K - FA, che mi dice sarà presentato alla Dayton Hamvention in USA a maggio 2017 e verrà, a tempo dovuto, commercializzato in versione solo con accordatore automatico compreso. Non ancora pubblicizzato il prezzo.
    Era in funzione con tanto di bellissimo wattmetro LP700 sopra di esso (unità wattmetro di N8LP con il display piu' grande di 7 pollici) e mi sono divertito a leggere la potenza sia in 160 metri sia in 20 metri sia in 6metri in tune su carico Bird, su quest'ultima banda quanto leggete nella foto poco meno di 1600 W, con minima variazione rispetto le altre bande. Stesse dimensioni del 1.3 e appena poco piu' pesante, ma non di molto. Ovviamente tante altre belle cose in giro, erano in esposizione gli ampli ACOM S.S. sia il 600S che il 1200. Presenti anche gli ampli HAL 600 e 1200 ed il rivenditore toscano della RM ITALY con i vari BLA350 e HLA305 (certificato CE e FCC) di piu' piccola taglia di potenza, ma alto guadagno idonei per apparati QRP. La fiera dell'elettronica prosegue anche domani domenica 12/03.
    Saluti e 73,
    Sergio IK4AUY
    File allegati
    Ultima modifica di IK4AUY; 11-03-17, 22:29.

  • #2
    Re: Montichiari 11 Marzo 2017 Fiera Elettronica e CTU - qualche preview

    Originariamente inviato da IK4AUY Visualizza il messaggio
    aveva in esposizione nello stand SPE anche una novità SPE 1.5 K - FA, che mi dice sarà presentato alla Dayton Hamvention in USA a maggio 2017 e verrà, a tempo dovuto, commercializzato in versione solo con accordatore automatico compreso.
    Visto l'argomento caldo, l'altra novità è l'estensione dello stesso modulo NXP 1K50 sulla versione 1.3 K correntemente in vendita, il produttore afferma essere impiegato già nelle ultime serie vendute.

    Intrigante anche la scelta dell'ATU obbligatorio, sarebbe interessante comprenderne la motivazione tecnica.

    73, LEC

    Commenta

    Sto operando...
    X