annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio su modifica del regolamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio su modifica del regolamento

    Negli ultimi tempi, anche in considerazione della crescita della community e della sua facile reperibilità nella Rete grazie all'indicizzazione con i motori di ricerca, si sono constatati numerosi tentativi di registrazione da parte di soggetti il cui fine è quello di avere un accesso al forum per riempirlo di spam di varia natura. Naturalmente, questi soggetti non hanno nulla a che spartire con i radioamatori e cercano di registrarsi indicando nickname strani e fornendo indirizzi email palemente falsi. Alcuni, tuttavia, pur restando degli spammers, forniscono un indirizzo email valido. A rigore, in base al regolamento del forum attualmente in vigore, non ci sarebbero elementi per rigettare questi ultimi tentativi di registrazione, salvo poi eliminare i relativi account al primo messaggio spam inviato al forum.
    Quanto sopra, dunque, rappresenta un aspetto da modificare, al fine di privilegiare la sicurezza del forum e di snellire il compito di chi è preposto al controllo della situazione.
    Si prevede, pertanto, di modificare il regolamento consentendo la registrazione solo a chi è in possesso di un nominativo di stazione di radioamatore. Per chi non avesse il nominativo ma fosse comunque interessato a intervenire nelle discussioni sugli argomenti del forum, si prevede la possibilità di scrivere privatamente allo staff al fine di far capire con chi si ha a che fare.
    Poichè è una modifica di non poco conto, si ritiene opportuno sottoporre all'attenzione degli utenti registrati del forum il presente sondaggio finalizzato a conoscere l'opinione della maggioranza degli iscritti.
    113
    SI
    88.50%
    100
    NO
    11.50%
    13
    NON SO
    0.00%
    0

  • #2
    Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

    Non sono d'accordo completamente al discorso.
    Così si impedisce a chi è nuovo e vuole avvicinarsi a questo mondo di conoscerlo.
    Per me il forum deve essere aperto anche ai novizi che ancora non hanno il nominativo, magari con limitazioni nel postare.
    Ultima modifica di IZ6PDU; 24-10-08, 12:37.
    -.-. .- .-. .--. . -.. .. . --

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

      Mi scuso ma ho risposto frettolosamente e vorrei precisare che non sono d'accordo sul libero accesso incontrollato, ma ritengo però opportuno permettere la partecipazione a chiunque abbia un interesse reale per gli argomenti del forum.
      Questo, beninteso, a patto che detto accesso avvenga con precisa ed indubbia identificazione.
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

        Il forum o accesso alla Community deve essere effettuato da persone che non hanno nulla da nascondere, anzi...

        Non mi è parso che i fondatori di HamRadio intendano tenere lontani SWL - appassionati solamente della Radio - o semplici curiosi...credo sia il contrario, tutto diverrebbe semplificato seguendo le nuove norme per una chiara registrazione e per mantenere il sito, esclusivamente, nel MONDO DELLA RADIO E DELLE TRASMISSIONI.

        Cordialmente I1YGL Giulio Genova

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio su modifica del regolamento

          In realtá ciò non é vero.
          Lo staff si predispone a valutare specifiche richieste de chi non é (o non lo é ancora) radioamatore.

          In questo modo , chi ha veramente interesse può chiedere.

          Chi invece cerca un modo facile di "spammare" probabilmente non si darà neanche allo sforzo di provare.
          73 de
          IZ2DHN Gilberto

          ----------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

            Per quanto riguarda lo spam, sarebbe opportuno aggiornare il filtro o installarne uno piu' efficace. Per l'accesso al forum lettura libera a tutti e scrittura post previa registrazione come di norma. Non credo sia nello spirito Ham chiudersi in una cerchia.
            Ciao a tutti, Emanuele

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

              Non sono completamente daccordo.
              Opterei comunque per dare la possibilità ai non OM di intervenire previo una registrazione filtro da parte degli amministratori...
              Penso che possano portare cose positive anche coloro che non sono patentati ma in qualche modo appasionati....



              i miei 5 cents
              73 DX de Mario IK1LBL

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                Sono interamente d'accordo per richiedere la fotocopia del patentino di radioamatore, se lo chiedete lo scannerizzo e lo mando .
                73 da IS0AWZ Sergio

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                  Originariamente inviato da IW6CLY Visualizza il messaggio
                  Non sono d'accordo completamente al discorso.
                  Così si impedisce a chi è nuovo e vuole avvicinarsi a questo mondo di conoscerlo.
                  Per me il forum deve essere aperto anche ai novizi che ancora non hanno il nominativo, magari con limitazioni nel postare.


                  Non so' come hai iniziato tu ad avvicinarti al mondo HAM ma chi è interessato all'argomento come minimo ha una licenza da SWL. Io sarei per dare accesso ai patentati (OM) e SWL. Chi si avvicina ma non'è un OM credo che possa leggere comunque i topics..Ciao
                  '73 de IZ5GNS Daniele.-

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                    Originariamente inviato da IW6CLY Visualizza il messaggio
                    Non sono d'accordo completamente al discorso.
                    Così si impedisce a chi è nuovo e vuole avvicinarsi a questo mondo di conoscerlo.
                    Per me il forum deve essere aperto anche ai novizi che ancora non hanno il nominativo, magari con limitazioni nel postare.
                    per esperienza posso dirvi che molti forum sono stati rovinati da spam,hacker e quant'altro. Chi e' nuovo e ha interesse puo',come dice l'administrator, mandare una e-mail e presentarsi, non vedo che cosa ci sia di male.
                    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                      Mi sembra che le nuove disposizioni per il forum non impediscano l'accesso a nessuno, radioamatori o altri. Forse gli unici che possono avere una ragione per lamentarsi sono proprio gli spammer.

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                        Pur non conoscendo l'entità del qrm informatico che segnali, caro Arturo,credo che sia saggia decisione limitare automaticamente la registrazione a soli Om-SWL,come oramai avviene su gran parte dei "forum" relativi.
                        Chiaramente ad eventuali altri utenti non rientranti in detta categoria, ma comunque appassionati alla materia trattata nel forum,dovrai dare la possibilità di registrarsi, fornendoti le necessarie informazioni.
                        73'
                        Michele

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                          10 caratteri
                          Ultima modifica di IW3GMI; 13-04-11, 06:30.

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                            D'accordo al 100% . 73

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: Sondaggio su modifica del regolamento

                              Mi trovo d'accordo con IW6CLY.
                              Penso che causerebbe un'autoemarginazione!

                              73
                              ---------------
                              OM since 1999
                              www.iz1dff.com
                              ---------------

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X