annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convention HRW 2011 first impressions

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Convention HRW 2011 first impressions

    Ciao readers,

    bellissime immagini mentali della convention Dopo un pranzo dove IK0VVE e IZ0IIY hanno dato il meglio di loro, si va all'hotel Clio dove c'è il resto dei pellegrini in terra pugliese. Apre la convention IK2HKT, che con una relazione sulla sua stazione remotizzata fa un lavorone oltre ad essere chiarissimo e esauriente sui particolari. Segue Silvano, aka Sil I2YSB. Qui, il massimo del divertimento (povero Vini) e della serietà nell'esposizione dei particolari: una realtà che supera ogni immaginazione, e alla fine della presentazione capire la fortuna di essere nati in un paese civile: è una slideshow che ogni radioamatore dovrebbe vedere, molti ripenseranno 10 volte prima di muovere critiche o commenti a una DXped. Standing ovation.
    Segue Max VVE - SteppWe Max. Ovvero la potenza e gli stepper sono nulli senza controllo.. il programma di Max per il controllo degli stepper motor ha destato l'atenzione di molti, e il fatto che collaborerà con IZ0AEG di antennadinamica.com ancora di più. Molto bella la funzione di trasferire direttamente a MMANA-GAL la geometria attuale della propria antenna dinamica per simularla e viceversa. Ottima esposizione.
    Segue Giancarlo "Gian" I7SWX: ampia chiacchierata a cena sul suo progetto Hurricane stranoto, e le modifiche sugli apparati commerciali: niente si crea, niente si distrugge, tutto si modifica
    "Sierra Tango Zero Radio, up" - Fabrizio IN3ZNR (Mossad rulez) lancia il suo bellissimo filmato delle operazioni da Juba, South Sudan. Non se ne sono accorti in molti ma quando scorrevano le immagini finali gli brillavano gli occhi Applausi a iosa anche per lui.

    Bellissima cena al tavolo con Art e Gianni PHH padrino della manifestazione, chiacchiere con tutti, tanti begli aneddoti e Vini che è stato condannato a buttare il 7800

    Ora vado a dormire, sono reduce da un paio di guinness scure dai vicoli (corto e stretto) di Monopoli e domani mi dovrei alzare..

    73 from IZ0IEN/7/guinness
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

  • #2
    Re: Convention HRW 2011 first impressions

    Vi sto invidiando a tutto vapore!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Convention HRW 2011 first impressions

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Vi sto invidiando a tutto vapore!

      Paolo I4EWH
      Nota leggermente OT: le emiliane che vengono su a lambrusco e tortellini sono qualcosa, ma anche le "monopollesi" cresciute a salentino e vongole sono certe sventole...

      Cris IZ0IEN/7 in pellegrinaggio al santuario delle OWA
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #4
        Re: Convention HRW 2011 first impressions

        Impressioni non più a caldo, visto che ci ho dormito, sopra, sono arrivato, con gli amici della sezione di San Severo che HKT, stava illustrando la sua "stazioncina", a vedere il filmato, sembra facile, l'esposizione di Silvano, dovrebbe essere resa obbligatoria per tutti quelli che durante le dxspeditions, dalla propria sedia, criticano etc, emmozionate, e ottima anche la disquisizione sulla scelta dell'equipaggiamento, peccato che le relazioni, una dopo l'altra, lasciavano pochissimo tempo, ad approfondimenti, ci voleva una convention per ogni oratore, molto interessante il software per il controllo dei motorini, di VVE, merita approfondimenti, che dire di SWX, la passione che mette nel progetto Hurricane, è notevole, e penso che in ogni sezione bisognerebbe, metere la mano al portafoglio per supportarlo, oltre al progetto tecnico, veramente notevole, fa piacere vedere vedere roba simile sviluppata da italiani; ST0R, Fabrizio, ci ha trasmesso le emozioni, che sognamo tutta una vita, e che per la quasi totalità di noi, che al massimo fanno un contestino VHF portatile, rimarranno nel cassetto dei sogni. Siam dovuti scappare prima dell'ultima relazione di SWX, peccato.
        Grazie a Gianni, a JWY ( con non ho avuto il piacere di incontrare ) a tutti queli che hanno reso possibile una sifatta manifestazione in Puglia, sarebbe stato bello stringere la mano a tutti, ma il ritmo era veramente incalzante, e solo chi si è fermato a pranzo, avrà giovato di questa possibilità
        Quando si fà la prossima?...... tnx
        I7CSB Mike

        Commenta


        • #5
          Re: Convention HRW 2011 first impressions

          Ho seguito buona parte dello streaming di Sabato e Domenica, quasi come essere presente, complimenti a tutti per le interessanti ed istruttive relazioni.

          Mi ha colpito molto l'affermazione di Gianni quando dice che il QSO è praticamente un pretesto, come non condividerla................la soddisfazione principale è appunto la sperimentazione al fine di affinare, migliorare le proprie soluzioni a ricerca della massima efficacia.
          73 LEC

          Commenta


          • #6
            Re: Convention HRW 2011 first impressions

            Ciao, buona convention a tutti.
            Spero ci sia qualche filmato disponibile a parte lo streaming (non sono riuscito a vederne neanche uno purtroppo...), una presentazione pps...
            Mi incuriosirebbe soprattutto la relazione sulla remotizzazione, come credo interessi anche a tutti quelli che come me abitano in un buco
            Ciaociao
            Riccardo

            Commenta


            • #7
              Re: Convention HRW 2011 first impressions

              Le mie prime impressioni a caldo..su ari fidenza perchè la convention merita la massima visibilità....ci ho capito di piu' che a Friedi....Germany....hi hi. Veramente grazie agli organizzatori...73

              Commenta


              • #8
                Re: Convention HRW 2011 first impressions

                Originariamente inviato da IZ5VVA Visualizza il messaggio
                Ciao, buona convention a tutti.
                Spero ci sia qualche filmato disponibile a parte lo streaming (non sono riuscito a vederne neanche uno purtroppo...),
                per Riccardo e per tutti: quello che sono riuscito a mandare in streaming con l'iphone potete vederlo in qualsiasi momento qui:

                http://www.ustream.tv/channel/hamradioweb/videos (2 pagine)

                non vi aspettate riprese professionali, abbiate pietà di un povero dilettante (però, meglio di niente...)
                Ultima modifica di IK7JWY; 09-10-11, 19:03.
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #9
                  Re: Convention HRW 2011 first impressions

                  Originariamente inviato da i7csb Visualizza il messaggio
                  Grazie a Gianni, a JWY ( con non ho avuto il piacere di incontrare )

                  Ciao Mike,
                  in realtà ci siamo incontrati, ma senza conoscerci Solo ora, guardando la tua foto su qrz.com ho capito che eri tu. Ti ho salutato quando stavate andando via mentre mandavo in streaming la relazione del momento.
                  Ecco, una cosa che non dovrà mancare ad una eventuale prossima convention Hamradioweb saranno i cartellini con i callsign per ciascun partecipante

                  Ma ora lo staff organizzativo di questa prima convention avrà modo e tempo per ragionarci su e decidere per il futuro.

                  A presto in qualche altra occasione.
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Convention HRW 2011 first impressions

                    No problem Art, cercavo QAR, dopo essere stato seduto a fianco a lui per tutta la prima parte, si, i cartellini saranno utili.
                    Ancora grazie per l'occasione di incontrare cosi tanti dxer.
                    I7CSB Mike

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Convention HRW 2011 first impressions

                      Le mie impressioni a caldo le sintetizzo in un flash, e' bello poter essere presenti ad un evento come questo organizzato da ART e PHH, poter stringere la mano di persone così appassionate e motivate e in fondo molto simili ad ognuno di noi. Trovo stimolante riscontre che nella simpatica condivisione di sapere ed emozioni, questo nostro hobby ci accomuna e ci fa sentire grandi amici. Chi e' mancato ha perso la possibilità di assistere allo show che e' anche storia concreta di una azienda, la PROSISTEL e di colui che ha fatto di una passione per la radio il proprio lavoro, escogitando soluzioni tecniche molto semplici e allo stresso tempo altamente funzionali. La possibilità di godere della schietta esperienza di chi con innumerevoli sforzi ha avuto la capacita di organizzare una spedizione DX in luoghi non proprio accessibili non ha prezzo! Svelare i segreti tecnici che ognuno di noi dopo anni di ricerca e sperimentazione serberebbe con gelosia dimostra altissima passione e stima nei confronti dei colleghi. Ma sopra a tutto ciò troneggia la grande umanità e semplicità con la quale un manipolo di amici "virtuali" riesce a trovarsi immediatamente in perfetta armonia godendo di momenti unici. Cosa altro posso aggiungere se non che alla prossima HRW convention non e' possibile mancare!
                      http://www.iz7pdx.it
                      http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                      http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                      http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                      73 de Luigi
                      IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Convention HRW 2011 first impressions

                        Ciao a tutti,
                        arrivati a casa alle 01.30.
                        Un grazie particolare a Gianni I7PHH per
                        essere praticamente rimasto a nostra disposizione
                        per 3 giorni, Arturo IK7JWY per l'organizzazione
                        e naturalmente a tutti voi che avete partecipato
                        a questa bella esperienza.
                        Alla prossima, 73 Silvano I2YSB

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Convention HRW 2011 first impressions

                          Eccomi di ritorno dalla Convention.
                          Complimenti anche da parte mia a Gianni PHH ed Arturo JWY per l'organizzazione di questa manifestazione, e per il supporto logistico ai pellegrini che venivano da fuori. Oltre ad assistere a relazioni con argomenti molto interessanti, mi ha fatto piacere incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi che finora erano solamente un nominativo ed una voce.

                          73 Paolo IK3QAR

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Convention HRW 2011 first impressions

                            Originariamente inviato da I4LEC Visualizza il messaggio
                            Ho seguito buona parte dello streaming di Sabato e Domenica, quasi come essere presente, complimenti a tutti per le interessanti ed istruttive relazioni.

                            Mi ha colpito molto l'affermazione di Gianni quando dice che il QSO è praticamente un pretesto, come non condividerla................la soddisfazione principale è appunto la sperimentazione al fine di affinare, migliorare le proprie soluzioni a ricerca della massima efficacia.
                            73 LEC
                            condivisione totale..... aggiungerei solo ' con la minima spesa' .....
                            73' Silvano i4zsq
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Convention HRW 2011 first impressions

                              Grazie a Gianni ed Arturo per l'ottima riuscita della 1 convention HRW.
                              Un lavoro di organizzazione e di presenza continua anche di supporto ai convenuti di fuori Puglia
                              Come essere a casa! Anzi grazie per aver programmato appositamente anche il clima meteo pugliese sugli standard "noddici" per farci sentire a casa nostra! E poi , perfino la grandinata..non dovevate disturbarvi, ma volevate fare le cose alla grande...

                              Scherzi a parte, pronti per la prossima
                              Fabrizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X