hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > DX'ing > DXpeditions by I.D.T. (until 5X3C 2019) > E44M DXpedition

Notices

E44M DXpedition This forum is to share informations about the DXpedition E44M directly with the pilot station. Before and during the operations, feel free to put your questions or suggestions here. The official web site of the DXpedion is http://www.dxcoffee.com/e44m/ where you can see the log on line. Have fun.

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 05-01-09, 17:54   #1
IZ8GNR
Junior Member

Thumbs up grande Dx-pedition

Arriva forte in tutte le bande da me lavorate, grazie per il new one
Lavorato, per ora,in 80/40/20/17 ssb con 100w facilmente.
Buon divertimento.
73 de IZ8GNR/CARLO
IZ8GNR non  è collegato   Reply With Quote
Old 05-01-09, 18:06   #2
IZ1GIP
Senior Member

IZ1GIP's Avatar

Thumbs down Riferimento: grande Dx-pedition

Quote:
Originally Posted by IZ8GNR View Post
Arriva forte in tutte le bande da me lavorate, grazie per il new one
Lavorato, per ora,in 80/40/20/17 ssb con 100w facilmente.
Buon divertimento.
73 de IZ8GNR/CARLO
Beato te !!!
Io ancora non riesco a collegarli in nessun modo ed in nessuna banda...
Una volta c'è QRM, una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono, una volta c'è lo ZOO, ecc...
Ecchecapperi !!!
E' vero che le DX-pedition non sono tutte uguali, ma con 9L1X tutti questi problemi non li ho avuti e mi sono divertito molto.
Aspetterò gli ultimi giorni ed eventualmente la prossima spedizione...
Saluti
Old 05-01-09, 19:28   #3
ik0xih
Senior Member

ik0xih's Avatar

Riferimento: grande Dx-pedition

Collegati in:

80 cw+ssb
40 cw+ssb
30 rtty
20 ssb+cw+rtty
17 ssb+cw
15 cw+rtty

Speriamo nei prox gg x aumentare lo score! Che sò, in 50 e 24, visto che ogggi si sono fatti sentire...

73s
ik0xih non  è collegato   Reply With Quote
Old 05-01-09, 19:55   #4
IM0QMA
Senior Member

IM0QMA's Avatar

Smile Riferimento: grande Dx-pedition

Quote:
Originally Posted by ik0xih View Post
Collegati in:

80 cw+ssb
40 cw+ssb
30 rtty
20 ssb+cw+rtty
17 ssb+cw
15 cw+rtty

Speriamo nei prox gg x aumentare lo score! Che sò, in 50 e 24, visto che ogggi si sono fatti sentire...

73s
...e va be' ma contro i campioni non c'e' storia ....mi basta in 20 mt. SSB e in 17 RTTY.....con il c..o del principiante alla seconda chiamata !
IM0QMA non  è collegato   Reply With Quote
Old 05-01-09, 22:51   #5
ik0xih
Senior Member

ik0xih's Avatar

Ma che campioni e campioni, basta essere al posto giusto al momento giusto... un pò di sano c..o, antenne adatte e un pò di pwr che non guasta mai!
Cmq stasera dovrei essere a log anche in 160 cw...
Speriamo nei prossimi giorni di aumentare i collegamenti!
Sempre se i vari *****i che si divertono a fare qrm ci lasciano in pace e ci consentono di divertici con il nostro bellissimo hobby!

73s
Old 05-01-09, 22:55   #6
IZ8IYX
Senior Member

IZ8IYX's Avatar

Quote:
Originally Posted by IZ1GIP View Post
Beato te !!!
Una volta c'è QRM, una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono, una volta c'è lo ZOO, ecc...
Ecchecapperi !!!
E' vero che le DX-pedition non sono tutte uguali, ma con 9L1X tutti questi problemi non li ho avuti e mi sono divertito molto.
Saluti
.
73 a tutti

www.dxcoffee.com
Expressly for DXers

Last edited by IZ8IYX; 05-01-09 at 23:07.
IZ8IYX non  è collegato   Reply With Quote
Old 05-01-09, 23:03   #7
IZ8IYX
Senior Member

IZ8IYX's Avatar

Quote:
Originally Posted by IZ1GIP View Post
Beato te !!!
Ecchecapperi !!!
Saluti
Buongiorno SIGNORI !!!!!!!

Uso il PC di Pasquale per che' il mio e' a gestire la stazione in CW.

Spero che possiate capire che qua ... NON siamo su' un'isola con tutto il verde e lo spazio che si vuole !!!! tipo 9L1X .... Credetemi la vegetazione se NON lo sapete NON crea QRM/QRN e si ha le citta' distanti...

QUA' SIAMO NELLA CITTA' e credetemi e' la piu' messa male tra tutte quelle
da me viste... NON esiste la Massa a Terra degli impianti elettrici, NON esiste il verde della Foresta .... ma c'e' anche una Guerra in atto se NON lo sapete ve lo rammento IO !!!!! e di conseguenza giudicare senza cognizione NON e' sempre Giusto !!!!!!

Siamo sul tetto di un Albergo di 11 piani .

Siamo in mezzo alla citta'

Lo spazio sul tetto e fatto da 35 mt x 30 mt e far stare oltre 8 antenne
in uno spazio cosi' ristretto credetemi NON e' il massimo !!!!!

NON possiamo mettere antenne per l' RX (sono riuscito a mettere un pezzo di filo tra il 10 e L'11 piano 20 mt ed e' TUTTO quello che possiamo usare per abbatere il Rumore che e' tra il 9 e 9+20 mediamente. dipende dalle volte che usano gli ascensori e con oltre 250camere e 600 persone che puo' contenere l'albergo ci sara' qualcuno che prende l'ascensore ogni tanto :-(

Il rumore e' generato da 3 ascensori con i relativi motori sul tetto e stanno NEL CENTRO DELLE ANTENNE !!!! :-( visto che logicamente le antenne le abbiamo messa negli angoli per tenerle il piu' distante possibile !!!!
e per evitare di Far Fuori le Radio (si perche' se si guastassero NON c'e' Marcucci qua per poterle sostituire !!!!! )
e se non bastasse le pompe epr l'acqua ... Si perche quelle di solito sono
sul tetto per i bacini di riserva idrica.

Non possiamo assumere un'impresa di elettricisti per mettere a norma tutto l'impianto elettrico ma SOLO adeguarci e agire come meglio possiamo.

Visto che c'e' una Guerra ci saranno SENZ'ALTRO dei sistemi militari che noi NON immaginiamo nemmeno per i loro scopi tra sistemi di sorvegliana e radar
perche' la Palestina e' in guerra con Israele !!!!! e noi siamo proprio in mezzo :-(

Se voi mi suggerite una soluzione migliore di quella adottata ... siamo Pronti ad attuarla ... credetemi !!!!

Quindi Siamo TUTTO Orecchi e se pensiamo che ci sono un sacco di Amiconi che dicono ... scrivono e agiscono come meglio credono... NON ci possiamo lamentare ma solamente che cercare di far della nostra passione uno spunto per miglirare le nostre conoscenze, ma a me' piace e lo faro' di nuovo di sicuro
quando ne avro' la possibilita'.... e credetemi L'operativita... NON la vendono nei supermercati ma Solo facendola sulla propria pelle .. e noi lo stiamo cercando di fare come meglio possiamo, e penso che tutti la prima volta che si sono buttati in una piscina NON sono partiti a Stile libero.... ma forse a Cagnolino e si va' avanti si inizia a capire come e' meglio agire per far si di poter soddisfare tutti nel miglior modo possibile !!!!!

E' vero che NON ci e' stato ordinato dal Dottore di farlo...

Ma ci bastano i ringraziamenti che ci danno i veri amici che ci cercano e salutano nel limite del possibile.,e noi nel dargli quel pezzo di carta chiamata QSL

Spero di avervi reso l'idea di come a volte e' piu' facile stare di la' in Poltrona con il microfono che adattarsi per riuscire a superare un problema che si presenta nelle varie occasioni che ci si presentano.

Grazie per la collaborazione :-)

73 de Vinicio IK2CIO

www.dxcoffee.com
Expressly for DXers

Last edited by IZ8IYX; 05-01-09 at 23:17.
IZ8IYX non  è collegato   Reply With Quote
Old 05-01-09, 23:48   #8
iw2mzx
Member

iw2mzx's Avatar

Thumbs up Riferimento: grande Dx-pedition

Carissimi E44M carissimo Vinicio,
PAROLE SANTE, potremmo anche aggiungere che sul fronte opposto, ci sono molti operatori che sicuramente non vi stanno dando una mano a gestire una situazione simile !! E fermiamoci quà !! In compenso ce ne sono altri che in vari modi mettono in evidenza la loro disapprovazione per tali comportamenti.
Da parte nostra e penso anche di tanti altri, avete la massima comprensione e stima. Continuate cosi !
Auguri di tanti QSO e..........Occhi aperti !!

73 de IW2MZX & IZ2GMT
iw2mzx non  è collegato   Reply With Quote
Old 06-01-09, 00:19   #9
i2jjr
Junior Member

i2jjr's Avatar

Vinicio e tutti voi, siete grandi!!
Avendo vissuto in nord africa per anni e viaggiato molto in altri paesi simili so quali problemi tecnico-elettrici possano esserci, altro che 46/90, iso, uni et similia ....
Chi ci va da turista non puo' nemmeno immaginare ...

State in gamba, in bocca al lupo, e spero di "pescarvi" domani o dopo con la mia canna da 10m AH4 ed IC7K, necessariamente in /P, e pure sotto zero.
Un abbraccione e 73

Augusto i2jjr/hb9tza
i2jjr non  è collegato   Reply With Quote
Old 06-01-09, 09:40   #10
IK2CIO
Senior Member

A.....

Nel messagio precedente ho scordato di dirvi che avendo solo 2 lineari per i Noti problemi di peso/costo in moti casi si va con la potenza delle radio e arrivare con 1 pezzo di filo a 9+30 ...credetemi e' il massimo che potevamo fare per trasmettere...

mentre NON possiamo far Nulla x ricevere !!!!

Saremmo anche disposti di avere un segnale di 5 in cambio di un Noise da 9+30 a un noise da 5 ..... :-)

Ma purtroppo NON e' possibile ...

Noi ci adeguiamo...

speriamo che lo facciate anche voi....

Alla prima occasione metteremo un filmatino per darvi l'idea di cosa ascoltano le nostre povere orecchie..... Che dopo 2 ore di radio in quelle condizioni....

Vorrei vedere i miglior DX'r se non vanno a farsi un Impacco di Ghiaccio perche' gli friggono i padiglioni :-)

Grazie a tutti per la comprensione ...

e ricordatevi 2 mesi fa' quando si prese in considerazione la storia di E4 NON c'era nessuna guerra in atto da parecchio tempo....

certo che dovremmo decidere adesso se partire o aspettare...

Voi cosa pensate ????

IO NON sarei entusiasta di decidere se SI' o NO !!!!!

Comunque la maggior parte dei Disturbi che si sentono in frequenza e' creata
da tanti nostri Nazionali che NON so' cosa gli dia cosi' piacere per farlo.....

SI perche' questi...abitano vicino a altri radioamatori che NON gli frega nulla di fare cosi' e gentilmente ci informano di come sta' la storia

Boh..... spero un giorno di comprenderlo questo comportamento

Grazie per la Cooperazione :-)

73 de Vinicio IK2CIO

Last edited by IK2CIO; 06-01-09 at 09:42.
IK2CIO non  è collegato   Reply With Quote
Old 06-01-09, 10:37   #11
I4LCK
Senior Member

Location: SAN LAZZARO (BOLOGNA) or alternative QTH MONGHIDORO (BO)

HI Vin,
ben conosciamo la "qualità e preparazione" del "nuovo radiantismo che si esprime in
,maleducazione ed incapacità operative espresse da TUTTI i country EU ... !
Oggi il DX (purtroppo) è così ..e ,a mio parere,non si può accusare di nulla ,nel bene e nel male...,chi opera faticosamente in giro per vari country più o meno appetitosi. ! La massa e la scarsa attenzione e capacità nell'ascolto ,nonchè la pretesa di voler tutto e subito...anche con la "canna" ...dei tanti incapaci corrispondenti genera quelle intemperanze che tutti abbiamo ascoltato ....ora ( 09.26/utc- 14 ssb) si stanno calmando ed il traffico va spedito e "pulito" offrendo a tutti l'occasione di un bel QSO.!
Quindi ,come sempre,non prestate troppa attenzione ai pettegolezi......(ed alle invidie ) , già conosciamo bene lo spirito delle insulse interperanze!
Un doveroso apprezzamento ed ancora GL

Franco I4LCK
I4LCK non  è collegato   Reply With Quote
Old 06-01-09, 10:56   #12
IM0QMA
Senior Member

IM0QMA's Avatar

Giuste parole.Ce lo siamo dimenticati tutti che non e' un posto di villeggiatura ma il centro di una guerra terribile che sembra non avere mai fine.
Quindi , me ne scuso se non l'ho fatto prima, ma un doveroso ringraziamento a tutta la spedizione che opera con il vero spirito "Ham" , per pura passione e anche ,credo, per ricordare a tutti noi cosa sta succedendo laggiu'.
A tutti i criticoni e maleducati dico solo fatevi un serio esame di coscienza e cercate di essere piu' educati.
(anche a chi ci insulta con parolacce tipo "maccaroni" o altro dico "guardatevi allo specchio")....scusate lo sfogo.
Old 06-01-09, 11:35   #13
IZ1GIP
Senior Member

IZ1GIP's Avatar

Quote:
Originally Posted by IZ8IYX View Post
Buongiorno SIGNORI !!!!!!!

Uso il PC di Pasquale per che' il mio e' a gestire la stazione in CW.

-------- cut -------------

73 de Vinicio IK2CIO
Ecco ! L'avrei dovuto immaginare...
SONO STATO FRAINTESO....

Caro Vinicio, mi dispiace che il sottoscritto, con il proprio post, abbia fatto da capro espiatorio, ma sono
comunque felice che tu abbia sfruttato l'occasione, per mettere in evidenza le pessime condizioni in cui
siete costretti ad operare.

Quello di cui mi lamento, e come me, moltissimi altri colleghi, E' IL FATTO CHE UNA "MANICA DI IMBECILLI",faccia deliberatamente QRM su di voi, e che non consenta, di potervi collegare con mezzi "minimi", come il sottoscritto
dotato di soli 100 Watt ed una verticale.....

Il fatto che vi abbia "tirato in ballo" con la mia affermazione (....una volta chiamano JA, una volta chiamano USA, una volta non si sentono....) NON ERA UNA CRITICA NEI VOSTRI CONFRONTI, ma soltanto per evidenziare il verificarsi di UNA SERIE DI COMBINAZIONI NEGATIVE PER IL SOTTOSCRITTO.
Faccio qualche esempio :
...in questo momento vi ascolto bene,.... non c'è QRM, ....il vostro segnale è forte e chiaro, ...ma state chiamando USA...
PER ME QUESTA SI CHIAMA SFORTUNA !
...oppure....
... si può chiamare liberamente,... il segnale è buono, .....MA I SOLITI IMBECILLI FANNO QRM SU DI VOI....
PER ME QUESTA SI CHIAMA SFORTUNA !

NON MI SONO MINIMAMENTE SOGNATO DI CRITICARVI !! Anzi...
Siete da ELOGIARE IN TUTTO E PER TUTTO !

Da parte mia, sempre e comunque, massimo rispetto per le vostre operazioni ed anche per le altre.

Spero che queste mie righe servano a chiarire l'equivoco.
Di solito non amo essere prolisso, perchè sono un tipo "telegrafico" , ma quando serve.....

Caro Vinicio, sò che sei un frequentatore della Fiera di Montichiari, e avendo quest'anno intenzione di parteciparvi per la prima volta, sarei molto onorato di incontrarti per stringerti la mano ed offrirti da bere.

Avrei piacere di una tua replica, per avere conferma del mio chiarimento.

Buon lavoro ed un cordiale saluto a tutto il crew di E44M.

Best '73
Old 06-01-09, 14:39   #14
iz0grr
Junior Member

Quote:
Originally Posted by iz8iyx View Post
buongiorno signori !!!!!!!

E' vero che non ci e' stato ordinato dal dottore di farlo...

Ma ci bastano i ringraziamenti che ci danno i veri amici che ci cercano e salutano nel limite del possibile.,e noi nel dargli quel pezzo di carta chiamata qsl

spero di avervi reso l'idea di come a volte e' piu' facile stare di la' in poltrona con il microfono che adattarsi per riuscire a superare un problema che si presenta nelle varie occasioni che ci si presentano.

Grazie per la collaborazione :-)

73 de vinicio ik2cio
orgolgioso di voi. Forza ragazzi!
Old 06-01-09, 18:06   #15
i2jjr
Junior Member

i2jjr's Avatar

Smile Riferimento: grande Dx-pedition

Caro Vinicio, et al,

Ci siamo! Domattina faccio qsy e mi porto in altura in /P per darvi la caccia, alla faccia del freddo ecc ecc . Vedremo.

Ho cambiato programma, piuttosto che usare una "canna" , tanto vituperata porto con me una Hi-Gain 18avt munita di numerosi radiali non accorciati, cui attaccare lo IC7000 + AT180, e se ci riesco metto su anche una moxon.

Speriamo in bene per i QRMmisti ITA, percio' faccio /P in giorni feriali.

Vi auguro ogni bene e vi ringrazio "molto assai"

73 de Augusto HB9TZA / I2JJR

(ma vorrei ricordare che c'e' canna e canna, io uso solo 1/4 o 5/8 lambda con radiali e NON esotici toroidi + miracle-cann lunghe 1/10 lambda )
Old 06-01-09, 18:16   #16
IM0QMA
Senior Member

IM0QMA's Avatar

Quote:
Originally Posted by i2jjr View Post
Caro Vinicio, et al,

Ci siamo! Domattina faccio qsy e mi porto in altura in /P per darvi la caccia, alla faccia del freddo ecc ecc . Vedremo.

Ho cambiato programma, piuttosto che usare una "canna" , tanto vituperata porto con me una Hi-Gain 18avt munita di numerosi radiali non accorciati, cui attaccare lo IC7000 + AT180, e se ci riesco metto su anche una moxon.

Speriamo in bene per i QRMmisti ITA, percio' faccio /P in giorni feriali.

Vi auguro ogni bene e vi ringrazio "molto assai"

73 de Augusto HB9TZA / I2JJR

(ma vorrei ricordare che c'e' canna e canna, io uso solo 1/4 o 5/8 lambda con radiali e NON esotici toroidi + miracle-cann lunghe 1/10 lambda )
.....oh! se la mettiamo cosi' domani salgo a Monte Teialone (Isola di Caprera,intorno solo mare e niente altro) ,gruppo elettrogeno,Acom 2000,un paio di 4 elementi monobanda,due computer,tre RTX, quattro muli in prestito dal 2° Reggimento Alpini per portare su il tutto, e vediamo chi arriva primo !
pero' provo come /QRP
Old 06-01-09, 19:24   #17
IW0GYC
Junior Member

Un saluto grande a tutto il team, siete veramente grandi.
Grazie per questa opportunità che state dando al tutto il mondo Ham........il resto sono solo parole!
IW0GYC non  è collegato   Reply With Quote
Old 06-01-09, 22:55   #18
IK2CIO
Senior Member

Exclamation Riferimento: grande Dx-pedition

Caro Vinicio, sò che sei un frequentatore della Fiera di Montichiari, e avendo quest'anno intenzione di parteciparvi per la prima volta, sarei molto onorato di incontrarti per stringerti la mano ed offrirti da bere.

Avrei piacere di una tua replica, per avere conferma del mio chiarimento.

Buon lavoro ed un cordiale saluto a tutto il crew di E44M.

Best '73[/QUOTE]
.................................................. ..........................................

Ciao Carissimo ... tra l'altro Non mi ricordo il tuo nome......

Non pensare che io NON abbia capito quello che volevi far intendere.....

Ma quello che tu' dici purtroppo e' vero .....che per la "legge di Murphy"
di solito e' cosi' .....Arrivi sempre che c'e' qualcosa che NON gira giusta..

Si arriva che magari sta iniziando a numeri e tuo Call e'con il numero 1 e sono all' 2 e fra 5 minuti devi scappare di casa! ,oppure anno appena iniziato a chiamare per continente,oppure devono cambiar banda e tu' NON hai l'antenna adatta. ecc. ecc. si potrebbe proseguire per ore nel trovare che' c'e' sempre qualcosa che non va' !!!!!

Vai tranquillo che capisco il tuo sfogo "nel pensare ad alta voce!"

Comunque mi ricorda un film del mitico Clint Eastwood in "Gunny"
con la sua mitica frase che insegnava alle reclute " Adeguarsi e Raggiungere lo scopo "

Noi ci siamo adeguati per raggiungere lo scopo !!!! e certo che visto i molti problemi che quando sei in giro ci sono sempre bisogna Adeguarsi e raggiungere lo scopo !!!

Oltre il tetto che e' il nopstro Cruccio... sotto NON e' che stiamo meglio :-(

si perche' NON si parl di Hilton qua ma di posto per pellegrini e di solito magari sono anziani e siccome al massimo si fermano 1 o 2 gg per visitare luogo e allora il pranzo che fanno..... E' SEMPRE LO STESSO!!!! :-(
Daltra parte lo cambiano a fare se ci stanno li cosi' poco i pellegrini ????

Ma per Noi e' differente perche' per 10 gg ci tocca la stessa Solfa :-(

e di solito chi frequenta questi posti la maggior parte sono anziani oppure di religioni che Diverse.... e quindi Niente Lasagne o Cannelloni , Costine o Arrosti succulenti, Ma Brodini & Minestrine con verdurine che ti lascio immaginare.... :-(

Quindi stiamo facendo anche noi come Gunny... Ci adeguiamo per raggiungere lo scopo!!!!

e oltre le cose che vediamo qua' e vedere e sentire come sono civili dall'altre parte della barricata che se sei in CW ti dicono quando vai in SSB, oppure sei in 20 ....perche' NON provate in 15 !!!! quand iniziate a fare attivita con OLIVIA??? (all'inizio pensavo che fosse la moglie di Braccio di Ferro sta olivia!!! )

Oppure perche' NON fate EME ???? o i 137 Khz

Si noi ci mettiamo li' con le pile sul tetto per Centrare la luna che cosi' se c'e' in giro qualche Cecchino ci fa' un bel buco per il "Pircing" gratuito si perche' di solito la genta in posti come questo va' in giro a C****eggiare di notte sui tetti con le pile :-(

Questi sono una piccola parte di quello che capita a noi... a Questo punto NON so' se e' meglio o peggio del tuo problema.... :-(

Per il caffe ..nessun problema se ci sarai a Montichiari a marzo ci potremo bere un caffe' assieme e raccontare un po' di episodi che normalmente succedono ma a raccontarli non sono nemmeno presi in considerazione perche' sembrano delle Bufale... ma e' pura realta'.

Ci vediamo a Marzo

73 de Vinicio IK2CIO

Last edited by IK2CIO; 06-01-09 at 23:04.
IK2CIO non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 08:30   #19
IN3ZNR
Moderator

IN3ZNR's Avatar

[QUOTE=IK2CIO;6196]A.....

Ciao Vini,
va bene così, spero di vederti presto e stavolta la pizza la dovrò pagare io.
Un saluto a tutti de
Fabrizio (73)
IN3ZNR non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 09:31   #20
IZ7AUH
Senior Member

IZ7AUH's Avatar

Vinicio e Co.
non vi curate di coloro che criticano stando comodamente a casa e non sanno nemmeno cosa vul dire il contesto in cui vi trovate....
...state andando alla grande!
Io vi ascolto ovunque anche in 160mt arrivate benissimo (ricevo con un dipolo per gli 80mt)
Ieri sera 06.01 in 80mt all'inizio siete arrivati bassottelli e passavano solo le stazioni con tanta potenza, poi siete saliti di segnale ed anche stazioni BareFoot vi hanno collegato, quindi che dire.... l'attività che state svolgendo è più che ottimo, tornerete a casa con la soddisfazione di chi come me vi sta apprezzando in toto!
Buon proseguimento di attività... io stamane salgo sul tetto e monto uno slooper per i 160mt... voglio collegare E44M operata typer matto di E44M... chissà a chi mi riferisco

Saluti
IZ7AUH Frank
IZ7AUH non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 09:54   #21
IZ1NGW
Senior Member

IZ1NGW's Avatar

Gia' ... bei segnali su tutte le bande , mi mancano in 10-12 e 160 ...vediamo per fine settimana , ormai si lavora e nel tempo libero si spala la neve

Ragazzi in 15m avete toccato punte di 9+15db , soltanto in 80 ieri eravate sul 6-7 .... in ogni caso siete riusciti a metter su un efficente sistema di antenne.
Yaesu FT-2000 , Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
http://digilander.libero.it/iz1ngw/
http://www.bolognesi.net/negozio/
http://www.gommaliquida.it
IZ1NGW non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 11:05   #22
ik0xih
Senior Member

ik0xih's Avatar

Quote:
Originally Posted by IZ1NGW View Post
Gia' ... bei segnali su tutte le bande , mi mancano in 10-12 e 160 ...vediamo per fine settimana , ormai si lavora e nel tempo libero si spala la neve

Ragazzi in 15m avete toccato punte di 9+15db , soltanto in 80 ieri eravate sul 6-7 .... in ogni caso siete riusciti a metter su un efficente sistema di antenne.
Ieri mattina in 15 a me arrivavano 9+20 e dicevano di operare con soli 5W!!! Che roba ragazzi stà propagazione...!
Cmq io li aspetto in 12, 10 e 6mt xchè no!
Il resto è già a log!

73s
Old 07-01-09, 12:27   #23
IZ1NGW
Senior Member

IZ1NGW's Avatar

Quote:
Ieri mattina in 15 a me arrivavano 9+20 e dicevano di operare con soli 5W!!! Che roba ragazzi stà propagazione...!
Il resto è già a log!

73s
Prima di tutto complimenti ... ho visto il Tuo Log e anche con questa spedizione hai "ESAGERATO"
Io li ho collegati proprio ieri in 15m quando dicevano di andare con 5w , arrivavano 7-8 mentre 2 giorni prima sempre in 15m arrivavano 9+10 - 9+15db ma non sono passato (nelle bande alte non posso usare potenza).
Mi piacerebbe metterli a Log in 160 (sarebbe il mio primo collegamento in questa banda) devo vedere se mi conviene mettere una bobina alla verticale da 15m per gli 80 o partire dai radiali di questa e tirar su un radiatore full messo in diagonale.
Yaesu FT-2000 , Ameritron AL-800 e fili vari GRT#893
http://digilander.libero.it/iz1ngw/
http://www.bolognesi.net/negozio/
http://www.gommaliquida.it
IZ1NGW non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 13:42   #24
in3fhe
Moderator

in3fhe's Avatar

Quote:
Il resto è già a log!

73s
A me invece passano proprio sulla testa
Sono a 18074 ma nemmeno con il preamplificatore al massimo riesco ad avere una decodifica sicura. Mancano i momenti giusti in cui arrivano bene ed io sono a casa alla radio, e quando li sento a palla sono i momenti in cui gli operatori cercano quelli che hanno le finestre di ascolto ridottissime, oppure ci sono gli imbecilli di turno che accordano e fanno qrm deliberatamente.
La cosa più curiosa è che adesso in 17 m. sento benissimo quando avvisa del qrx per il qrm, poi passato lo stand by il segnale cala paurosamente.

Helga, alias Giobbe
in3fhe non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 15:48   #25
IK7JWY
Senior Member

IK7JWY's Avatar

Eccovi una schermata del mio CWskimmer poco fa in 20m CW, bella retata di USA. Ho colto il momento in cui passa nel pile-up W7SW. Oltre che sentirlo ne ho visto comparire il call su cwskimmer

Click image for larger version

Name:	e44mskimmer.jpg
Views:	278
Size:	463.1 KB
ID:	718
IK7JWY non  è collegato   Reply With Quote
Old 07-01-09, 18:26   #26
IZ1GIP
Senior Member

IZ1GIP's Avatar

Quote:
Originally Posted by IK2CIO View Post

Ciao Carissimo ... tra l'altro Non mi ricordo il tuo nome......
Ciao Vinicio e grazie della cortese risposta.... il mio nome è PIERO

Sono contento che hai capito perfettamente il mio pensiero.
Anzi, hai citato altri esempi "ad hoc" e di quel genere, veramente
non si finirebbe mai di indicarli.

Sempre a proposito delle Leggi di Murphy, la conosci quella che recita:
" La fortuna è cieca, ma la sf...ortuna ci vede benissimo !!"

Per quanto stai raccontando, ci credo e mi dispiace per voi...
Ho anche visto il video che hai fatto in cui si vede il QRM generato
dagli ascensori....

Che dire... state facendo veramente il MASSIMO !

Quote:
Originally Posted by IK2CIO View Post
Per il caffe ..nessun problema se ci sarai a Montichiari a marzo ci potremo bere un caffe' assieme e raccontare un po' di episodi che normalmente succedono ma a raccontarli non sono nemmeno presi in considerazione perche' sembrano delle Bufale... ma e' pura realta'.

Ci vediamo a Marzo

73 de Vinicio IK2CIO
Con molto piacere !!
Ci risentiremo più avanti per lo sked a Montichiari
Ancora grazie e 73 de Piero IZ1GIP
Old 07-01-09, 21:44   #27
IV3YER
Senior Member

IV3YER's Avatar

Re: grande Dx-pedition

Personalmente ci siamo sentiti con te vinicio in cw ieri sera in 20 due scambi di saluti veloci arrivavi forte ma per la verita' vi ho sempre sentito tutti molto forte stasera nonostante il qrm atmosferico ho fatto anche in 80 fonia ssenza grandi problemi.
Ho visto il video e' certo non vi invidio ma credimi voi arrivate sempre bene..avanti cosi!!!!!

Ho realizzato un video che spero vi fara' piacere vederlo.

Spero chiudere il mio log con i 160 e 10 metri speriamo ..

un abbraccio forte ciao vinicio & company

IV3YER non  è collegato   Reply With Quote
Old 08-01-09, 00:45   #28
iw1dfu
Junior Member

Re: grande Dx-pedition

A tutti coloro che criticano l'operato de E44M, propongo alcune riflessioni:
La precedente spedizione in E4 fu veramente una catastrofe... Era partita sotto i migliori auspici x quanto mi riguarda (tutti grafisti) e ricordo che invece si rivelò una delusione... Delle emerite scarpe... sia come operatori che come grafisti. Li collegai in 30 metri dopo aver capito che nonostante l'up dichiarato in realtà erano iso... e non lo spaevano!! Continuò così per giorni... vedete voi.
Sta di fatto xò che anche in quel caso, superata la frustrazione del momento e inserendo il cervello, una persona normale arriva a capire che chiunque intraprenda questo tipo di attività, facendolo a sue spese e per "diletto" o meglio X PASSIONE, ha tutto il diritto di operare come crede e come può.
Nel caso di E44M credo che siano stati bravi. Il country era molto ricercato e quindi mega casino sul pile-up. Il QRM, la guerra e chi + ne ha + ne metta...
Detto questo... anche chi sta dall'altra parte (cioè noi), dovrebbe fare un po' di autocritica: c'è gente che per avere la stazione confermata in tutti i modi e su tutte le bande, darebbe fuoco alla mamma... E alla fine fa dei casini pazzeschi.
Personalmente li ho collegati sull'unica banda su cui avevo già E4 confermato... Almeno x me l'importante era partecipare, a modo mio, alla loro grande impresa. Poi fra il bianco e il nero... ci sono mille tonalità di grigio.

Io credo che siano stati bravi... ma è solo la mia opinione.
iw1dfu non  è collegato   Reply With Quote
Old 08-01-09, 01:01   #29
IZ5DKJ
Senior Member

IZ5DKJ's Avatar

é sempre un piacere ascoltare questi posti con questi Operatori!
73 Simone
IZ5DKJ non  è collegato   Reply With Quote
Old 08-01-09, 09:23   #30
ik0xih
Senior Member

ik0xih's Avatar

@IZ1NGW
Grazie per i complimenti sono sempre ben accettati...

GLi stò dando la caccia in 12 e 10, ma quando loro sono on-air, io non sono a casa...
Vabbè, manca ancora qualche giorno, se ci riesco, faccio il pieno!!!
X i 6mt., mi sà che quì non se ne farà nulla...!

73s
Old 08-01-09, 13:18   #31
iz2aje
Junior Member

La radio e' e deve essere un divertimento, poi se il risultato c'e' tutto guadagnato.
Vi ascoltiamo benissimo in tutte le bande, l' unica cosa da fare e' spegnere l' ascensore .
Continuate cosi complimenti.
IZ2AJE RADIOAMATORI VALLEBREMBANA BERGAMO
iz2aje non  è collegato   Reply With Quote
Old 08-01-09, 16:12   #32
i2jjr
Junior Member

i2jjr's Avatar

In effetti per le condizioni che han trovato meritano, oltre al contributo fattivo di tutti noi, un plauso ed un hurra' .

Mi sono divertito anche io, da qui, nonostante mezzi modesti in /P , un freddo cane, e anche a volte un forte qrm locale che proprio chissa' da dove veniva.
Impressionante la quantita' di segnalazioni " qrx qrm " in cw.

Domani torno ancora su, se nel frattempo non ci sara' troppa neve fresca, la temperatura dovrebbe scendere ancora. Magari riesco a fare anche i 10MHz.

Un cordiale saluto ed ancora grazie al team!!

Augusto hb9tza / i2jjr
Reply

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules