annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione x traliccio antenna condominiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione x traliccio antenna condominiale

    Buonasera,

    sono a chiedere se qualcuno abbia stipulato una apposita polizza RC o quello che sia, per i danni che possa provocare il traliccio dell'antenna e l'antenna a persone, cose e animali; compreso l'eventuale caduta di un fulmine e danni seguenti.

    Abito in un condominio al 2° e ultimo piano.

    Immagino che il traliccio e l'antenna, possano provocare danni solo se cadono, sia spontaneamente sia a seguito di azioni meccaniche esterne, tipicamente eventi atmosferici.

    Potrebbero esserci anche altre casistiche che in questo momento non mi vengono in mente.

    Per quanto riguarda i fulmini, vi segnalo ch sono in contatto con un professionista abilitato il quale mi rilascerà un certificato asseverabile dove verrà dichiarato se la calata di protezione dai fulmini sarà o non sarà necessaria.

    Grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo contributo personale.

    73
    Sergio
    The difference betwen a man and a child, is the cost of theyr toys

  • #2
    Re: Assicurazione x traliccio antenna condominiale

    Ciao, tempo fa ho assistito ad una presentazione ( ctu presso fiera di montichiari) sulle problematiche e le soluzioni assicurative in ambito radioamatori.
    Dai un’ occhiata al filmato :
    https://youtu.be/AGWnSBdjcbk

    Il referente è Ik2sai Tibor che puoi, nel caso, contattare per avere più informazioni.
    Ciao
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

    Commenta


    • #3
      Re: Assicurazione x traliccio antenna condominiale

      Io, oltre all'assicurazione ARI sulle antenne, ho incluso nella mia assicurazione "family" (copertura dei danni che una famiglia può eventualmente arrecare a cose e/o persone) anche le antenne e suoi supporti.