annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noise HF/6 MT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noise HF/6 MT

    Salve , da qualche giorno sono afflitto da un noise fastidioso di tipo "pulsante" per farvi capire di cosa si tratta ho messo un video su you tube del quale allego link
    qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere a causare tale noise?

    http://www.youtube.com/watch?v=85t_t...eature=mh_lolz

    Saluti DE IZ5EBL
    73 DE IZ5EBL
    www.iz5ebl.it

  • #2
    Re: Noise HF/6 MT

    Ti avevo risposto su Fidenza, prima che si fermasse di nuovo.

    Dunque, io ho avuto qlc di simile negli anni passati, molto più debole, perchè probabilmente l'origine era più lontana, non ho mai identificato la fonte, poi dopo poco sparì, e non era cmq presente 24h, mi ricordo soprattutto la sera/notte.
    C'è chi ipotizzava un sistema di sicurezza per le impalcature, che in effetti c'erano nei dintorni, oppure una recinzione elettrificata per animali, ma di quelle, per almeno 1km da qui, non se ne parla.

    Da FCK lo senti ? Come ?
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Noise HF/6 MT

      Ciao Rick

      una cosa bella sarebbe quella di capire se e' girando l'antenna cambia d'intensita' ..insignificherebbe che arriva da una direzione specifica..
      oppure se il rumore persiste potrebbe significareche e' qualcosa li vicino a casa tua o addiruttura tramite la linea elettrica di casa tua....

      Boh facci sapere se scopri qualcosa...

      73 de Vinicio IK2CIO

      Commenta


      • #4
        Re: Noise HF/6 MT

        Ipotizzerei una insegna luminosa.
        73 de IZ0GIF - Mimmo

        www.iz0gif.it

        La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

        Commenta


        • #5
          Re: Noise HF/6 MT

          Originariamente inviato da IZ0GIF Visualizza il messaggio
          Ipotizzerei una insegna luminosa.
          E perchè quel ritmo ? Lampeggiante ?
          In quel caso, ho sempre la fionda che usai qlc anno fà !
          Tranqui, è già in prescrizione !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Noise HF/6 MT

            sarebbe interessante anche sapere se riguarda una frequenza specifica o se interessa tutto lo spettro HF e con che differenza di intensità, oltre che cercare con la direttiva una possibile sorgente... Le variabili sono talmente tante che non è facile fare previsioni ( appena torna il divinothelma dall'isola...)... 51 !! Silvano
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #7
              Re: Noise HF/6 MT

              Salve a tutti , cercherò di rispondere alle vostre domande, allora per quanto riguarda il segnale arriva da una sola direzione le bande interessate sono dai 6 MT ai 40 Mt per quanto riguarda il segnale "fortunatamente" è presente H 24 perciò più facilmente individuabile , per il momento però brancolo nel buio , adesso prima di creare caos voglio provare a spegnere il generale a casa mia e vedere cosa succede , spero che sia qualcosa del mio qth così risolvo meglio la questione , altrimenti ci mettiamo in caccia , e se non riesco chiamo l'autorità preposta .
              73 DE IZ5EBL
              www.iz5ebl.it

              Commenta

              Sto operando...
              X