annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQ DX DX DX DX DX...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CQ DX DX DX DX DX...

    Buongiorno amici,

    vorrei sapere se sono io sbagliato, nel caso cerco di migliorarmi.
    Ma se uno chiama il "DX" e tu gli rispondi (magari perché ti serve banda/modo/fattipersonali) e ti risponde a sua volta "DX DX DX I-D-I-O-T" ...devo sentirmi i-d-i-o-t-a?
    Giusto per capire le rigide regole dell'OM perfetto.
    Ultima modifica di IZ7QSS; 10-03-18, 14:08.
    73,
    Giovanni
    http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
    http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
    http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

  • #2
    Re: CQ DX DX DX DX DX...

    Bah, mi hanno risposto tante volte stazioni che non era propriamente dx, quando io chiamavo Cq Dx, non ho mai negato un "59" a nessuno, lo stesso viceversa magari "bussando" con un "pse for short qso", credo che tu sia incappato nel solito cogl....
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: CQ DX DX DX DX DX...

      Ciao Giovanni,
      i.d.i.o.t. mi sembra esagerato e non direi proprio, come dice giustamente Enrico poteva liquidarti con un veloce 59 e andare oltre... e si sarebbe comportato da gran signore.
      Ciò detto però, è giusto evitare di rispondere al chiamante che chiede DX qualora ci si trovi nello stesso continente.
      E' uno dei "gentlement's agreement" (che si stanno velocemente perdendo) tra OM... chiamare "DX" voleva dire "desidero entrare in contatto con stazioni lontane o rare", altrimenti si chiamerebbe con un generico "CQ" senza l'aggiunta della postilla "DX".

      73's
      Luk
      73's de Luk

      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

      Commenta


      • #4
        Re: CQ DX DX DX DX DX...

        Ciao,

        Non ho mai negato un 59 a nessuno anche se chiamo dx, oppure na,ja etc.
        Siamo sempre votati all’ham spirit o sbaglio? Certo che dare dell’***** mi pare un po’ esagerato.

        Divertiti con il dx!

        Commenta


        • #5
          Re: CQ DX DX DX DX DX...

          Originariamente inviato da ik2xyi Visualizza il messaggio
          Ciao Giovanni,
          i.d.i.o.t. mi sembra esagerato e non direi proprio, come dice giustamente Enrico poteva liquidarti con un veloce 59 e andare oltre... e si sarebbe comportato da gran signore.
          Ciò detto però, è giusto evitare di rispondere al chiamante che chiede DX qualora ci si trovi nello stesso continente.
          E' uno dei "gentlement's agreement" (che si stanno velocemente perdendo) tra OM... chiamare "DX" voleva dire "desidero entrare in contatto con stazioni lontane o rare", altrimenti si chiamerebbe con un generico "CQ" senza l'aggiunta della postilla "DX".

          73's
          Luk

          Mi trovo in accordo con Luk e gli altri amici fel forum, ciò detto mi pare che tu abbia perso poco se ti ha dato dell'Id....
          La faccenda era risolvibile con un 599 - 59 in pochi secondi.
          Un saluto a tutti
          Rick
          BRW

          Commenta

          Sto operando...
          X