annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HK0NA Malpelo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: HK0NA Malpelo

    continuate pure a provarci finche' potete!
    Tra 2 giorni torno col massimo della prepotenza maleducata e ignorante
    nel pileup. Non mi serve ma voglio rompere le scatole a tutti, soprattutto
    a un certo Ciociaro in rtty.
    Falli subito perche' poi avrai portanti invidiose e maligne, maledetto Ozetadino!
    73 a tutti


    de IK2RZP/DL
    Auf wiedersehen

    Commenta


    • #17
      Re: HK0NA Malpelo

      Originariamente inviato da IK2RZP Visualizza il messaggio
      continuate pure a provarci finche' potete!
      Tra 2 giorni torno col massimo della prepotenza maleducata e ignorante
      nel pileup. Non mi serve ma voglio rompere le scatole a tutti, soprattutto
      a un certo Ciociaro in rtty.
      Falli subito perche' poi avrai portanti invidiose e maligne, maledetto Ozetadino!
      73 a tutti


      de IK2RZP/DL
      Auf wiedersehen
      torna presto carissimo hi
      intanto continuiamo a provarci hi , almeno quando torni hai la strana spianata e lo farai come si fa uno al telefono , a noi tocca soffrire per farlo

      Commenta


      • #18
        Re: HK0NA Malpelo

        Continua l'attività dei "magnifici 4", oggi li ho sentiti per la prima volta in 10m, arrivavano forte, andavano per numeri e non avevo tempo di aspettarli, quindi niente, ma il segnale è una garanzia.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: HK0NA Malpelo

          I magnifici 4 li ho ascoltati in 12m, banda dove il mio set-up è davvero molto modesto.
          Il segnale era abbastanza instabile, ma mediamente sui 5 punti S e solo raramente lo perdevo nel QRM.
          Andava con ordine, nonostante il mucchio selvaggio distribuito 5-10 UP, chiamando per call-area.
          Un vero peccato ascoltare un "provolone" nordico urlare "macarona italia *******a", ma anche un puro godimento notare come il segnale di HK0NA fosse più forte del suo!

          Credo che questi 4 signori abbiano ricevuto critiche immeritate e gratuite sul cluster...sono bravi operatori e la loro attività credo si rivelerà preziosa (hanno superato i 20mila QSO) quando si inizierà a fare sul serio.
          Stanno contribuendo ad "abbassare" il muro degli americani, così che potremo scalarlo con meno fatica quando sarà il nostro momento.

          Interessante anche la notizia riportata da Enrico CML sui segnali LP/SP dal centro america riportata in un altro thread.

          Sono sicuro che ci sarà da divertirsi per tutti.

          Commenta


          • #20
            Re: HK0NA Malpelo

            Ciao Davide,

            che dire, sulle critiche non voglio allungare, c'è troppa gente davvero "malata" di dx, che pretenderebbe questo su "demand", sulle bande dove manca, nelle ore in cui può essere in poltrona davanti alla radio, incurante di tutto e soprattutto della propagazione non c'è molto da dire.. la spedizioni vera e propria comincia lunedì, per ancora 2 settimane, mancherà a qlc ?

            Per la condizione, in 12m, arrivano anche nel primissimo pomeriggio verso le 13 locali, con segnali importanti, in 10m eravamo un pò più al limite, considerando il periodo invernale e la non intensissima attività solare dei giorni scorsi.
            Ma, un pò passando il tempo, ed allungandosi le giornate ( a fine gennaio, la propagazione comincia ad assumere connotati primaverili..) ed essendo aumentata l'attività solare negli ultimi 2-3gg, credo che ci saranno ottime possibilità anche lì.

            Per la via lunga, scusa se non ti ho risposto nell'altra discussione, ma sicuramente ci sono delle possibilità, anche gli stessi programmi di predizione danno qlc chances, bisogna vedere se le antenne ad HK0 sono girate in modo da sfruttarle, visto che sicuramente, per quella tratta, la via corta da sempre maggiori possibilità.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: HK0NA Malpelo

              Confermo le tue valutazioni.
              L'ascolto in 12m è stato proprio in quella fascia d'orario, anche se il segnale migliore l'ho ricevuto verso le 14,30 ora italiana.
              In 10m non sono riuscito a tirarli fuori dal QRM.

              Ci sarà da divertirsi nelle prossime settimane

              Commenta


              • #22
                Re: HK0NA Malpelo

                buon giorno,
                per quanto mi riguarda e , per come concepisco il DX visto che sono all'inizio, a me basta collegarlo anche una volta sola , in qualsiasi banda e qualsiasi modo.

                Ovviamente preferisco farli in CW e se possibile , magari "pizzicarli" in qualche altra banda, ...pero' secondo il mio modesto punto di vista e' importante poter dire
                "io c'ero"

                spero di riuscirci , ...i mezzi sono buoni soprattutto per le bande 10-15-20 che con la tre elementi e il linearino dovrei arrivare un po' dappertutto come fu per TU2U ecc.

                Purtroppo la mia zona e' notoriamente infelice , anche perche' , in quella direzione ho i monti pisani che mi chiudono praticamente l'orizzonte e sono anche molto vicini.

                Non sara' facile, ma ci spero

                in bocca al lupo a tutti e un grosso complimenti , come sempre , a chi ci e' gia' riuscito

                ci vuole pazienza , costanza e sacrificio
                IZ5DMQ

                Commenta


                • #23
                  Re: HK0NA Malpelo

                  In 15m arriva anche ora, molto bene, ha lavorato molte stazioni, miste, tanti EU ma anche tanti USA e SA, quegli operatori, che se ne dica, operano bene.
                  Adesso ha cominciato ad andare per numeri, a partire dal 9...
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #24
                    Re: HK0NA Malpelo

                    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    Dato che ci sono, inserisco anche le predizioni propagative per HK0M, non c'è molto da "predirre", in quanto è una tratta abbastanza easy per noi, il pomeriggio per le bande alte, notte fonda o primo mattino per quelle basse... in ogni modo se a qlc potessero servire sono qua, fatte con W6EL quindi brutte come il peccato ma funzionali,
                    Bel lavoro, Enrico.
                    Invogliato un pò da questa spedizione, un pò dalla mia solita voglia di scoprire cose nuove, ho installato Propview, della suite DXlab. Chi la conosce ? Non mi sembra male. Ecco di seguito la schermata delle predizioni per la tratta Roma Malpelo fatte con questo software. Anche questo VACAP based.
                    Chi può spaziare su più bande, puo verificare le aperture ? Naturalmente, esclusi effetti di eventuali flares, CME , tempeste geomagnetiche etc

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 163.2 KB 
ID: 88841
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #25
                      Re: HK0NA Malpelo

                      I colori non si vedono benissimo, hanno preso dal W6EL ma direi di si, in linea di massima si, le curve mi sembrano piuttosto realistiche, cmq vedo si scaricarlo ed installarlo.

                      Intanto a Malpelo è arrivata la spedizione vera e propria, e stanno imperversando un pò da tutte le parti.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: HK0NA Malpelo

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        I colori non si vedono benissimo, hanno preso dal W6EL ma direi di si, in linea di massima si, le curve mi sembrano piuttosto realistiche, cmq vedo si scaricarlo ed installarlo.

                        Intanto a Malpelo è arrivata la spedizione vera e propria, e stanno imperversando un pò da tutte le parti.
                        ma questo lavoro che avete fatto è a scopo didattico/informativo ?
                        non credo che servono previsione per un caraibico ? o poco dietro
                        la propagazione per quei posti non è mai mancata in nessuna banda se andate a leggere il cluster , dxfuncluster.com nemmeno nei periodi più avversi sole/sole su tutte le bande e in ogni modo
                        notte/notte
                        sole/sole

                        per i nuovi operatori mi sembrano invecchiati li vedo mooolto lentucci , ma forse è solo la mia impressione , perlomeno quei 2 che ho ascoltato in ssb ...


                        ma una bella previsione per KH8 Swain Island ?
                        mi basterebbe anche sapere quando esce ....
                        saluti Domenicali

                        Commenta


                        • #27
                          Re: HK0NA Malpelo

                          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                          ma questo lavoro che avete fatto è a scopo didattico/informativo ?
                          non credo che servono previsione per un caraibico ? o poco dietro
                          la propagazione per quei posti non è mai mancata in nessuna banda se andate a leggere il cluster , dxfuncluster.com nemmeno nei periodi più avversi sole/sole su tutte le bande e in ogni modo
                          notte/notte
                          sole/sole
                          per i nuovi operatori mi sembrano invecchiati li vedo mooolto lentucci , ma forse è solo la mia impressione , perlomeno quei 2 che ho ascoltato in ssb ...
                          Tony mai stato dall'altra parte?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: HK0NA Malpelo

                            Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
                            Tony mai stato dall'altra parte?
                            sono tutti i giorni dall'altra parte, appunto per questo
                            dalla parte che intendi tu ci vado in vacanza

                            circa 25 anni fa con mia moglie a SIGATOKA portavo con me un ts 50 con accordatore e un po di filo , per la licenza chiesero 300 dollari usa ,

                            unica volta in vita mia che ho acceso una radio che non ero in casa è stata quest'estate per collegare il Benin dalle puglie

                            se poi sicuramente ti riferisci agli operatori di HK0 nuovi ho solo espresso un mio parere da praticante , ne ho sentiti veramente tanti e diciamo che i 2 che ho sentito in ssb oggi ( non so chi sono ) non sono un granchè , ma mi sembra che si lamentassero in molti anche in radio per questo , molto probabilmente domani cambio idea , forse erano stanche del viaggio o forse non avevano riposato per deliziarci come stanno facendo , la mia non è una critica è solo un 'opinione
                            ma tu sei stato in dxpedition con N6PSE ci puoi sicuramente raccontare di +

                            mi vuoi sempre vedere a Pompei ?
                            rimarrai deluso hi , ho il difetto di pensare a voce alta , un grande difetto che in mezzo a tutti i pregi che ho ci può anche stare o no ?

                            scusate l ' OT continuo a leggervi con interesse

                            Commenta


                            • #29
                              Re: HK0NA Malpelo

                              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                              sono tutti i giorni dall'altra parte, appunto per questo
                              dalla parte che intendi tu ci vado in vacanza

                              circa 25 anni fa con mia moglie a SIGATOKA portavo con me un ts 50 con accordatore e un po di filo , per la licenza chiesero 300 dollari usa ,

                              unica volta in vita mia che ho acceso una radio che non ero in casa è stata quest'estate per collegare il Benin dalle puglie

                              se poi sicuramente ti riferisci agli operatori di HK0 nuovi ho solo espresso un mio parere da praticante , ne ho sentiti veramente tanti e diciamo che i 2 che ho sentito in ssb oggi ( non so chi sono ) non sono un granchè , ma mi sembra che si lamentassero in molti anche in radio per questo , molto probabilmente domani cambio idea , forse erano stanche del viaggio o forse non avevano riposato per deliziarci come stanno facendo , la mia non è una critica è solo un 'opinione
                              ma tu sei stato in dxpedition con N6PSE ci puoi sicuramente raccontare di +
                              mi vuoi sempre vedere a Pompei ?
                              rimarrai deluso hi , ho il difetto di pensare a voce alta , un grande difetto che in mezzo a tutti i pregi che ho ci può anche stare o no ?
                              scusate l ' OT continuo a leggervi con interesse
                              Ma va là, certo che accetterò che tu mi paghi la cena a Pompei. Non ho nemmeno acceso la radio oggi per cui giudizi non ne posso dare. Io volevo solo farti riflettere sul fatto che dall'altra parte la situazione potrebbe essere molto precaria. I primi tre giorni sono i più duri, quando sei quasi un new one per tutti. Con 10-15 callers alla volta sono tutti bravissimi. Con 500-600 callers cominciamo a soffrire. Con più di un migliaio come immagino oggi in 20 metri, le cose sono solo per i più duri. Ascolterò nei prossimi giorni (e magari cercherò di fare pure QSO...) e poi vedremo.
                              Dai rilassati stai tranquillo, il premio come numero uno te lo do, contento?
                              File allegati

                              Commenta


                              • #30
                                Re: HK0NA Malpelo

                                ma questo lavoro che avete fatto è a scopo didattico/informativo ?
                                non credo che servono previsione per un caraibico ? o poco dietro
                                Ovviamente si la prima, è sempre utile confrontare le predizioni con la aperture locali.

                                Direi forse di si, la seconda, vedo gente che, alle 10 di mattina, si lamenta che non sono da nessuna parte a lavorare gli europei, quindi credo che, si, ce ne sia sempre bisogno..
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X