annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

7O6T e " Malcontenti Internazionali "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

    http://forums.qrz.com/showthread.php...ion-legitimate

  • #2
    Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

    Eh ragazzi, questo dimostra che è difficile separare l'attività ham dal mondo reale, io, sarò disilluso, ma è una di quelle cosa a cui non ho mai creduto, così come ai "siamo tutti uguali, siamo tutti fratelli etc. etc. "

    Non sarebbe la prima volta che viene vietato, da chi rilascia la licenza, di operare stazioni di Israele in paesi arabi, se non erro anche gli amici di Fi/PT che attivarano Djerba, per la prima volta, tanti anni fà, si scusarano di non poter collegare i 4X di "licenza"
    In effetti, nessun 4X è a log.

    Gli operatori non c'entrano niente, e voler mettere in disccusione la validità della spedizione stessa, è un tipico esempio di prepotenza non molto costruttiva..
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

      ....Ti copio e incollo una risposta che ho scritto ad un amico su FB....

      ...Se la notizia riportata è vera, sarebbe davvero una cosa vergognosa....come si fà ad imporre di non collegare 4Z e 4X??? Anche se la cosa mi puzza molto....la presenza USA nella dxpedition c'è.... 1) mi sembra impossibile che possano accettare un diktat del genere....2) Non mi sembrano dei Bolsceviki i presenti..e 3) sarebbe assolutamente contro l'ham spirit per eccellenza.....4) dici Americani dici Israeliani... mah.....

      ...Mi auguro davvero che sia un " burla "... :-)

      Commenta


      • #4
        Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

        Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
        ....Ti copio e incollo una risposta che ho scritto ad un amico su FB....

        ...Se la notizia riportata è vera, sarebbe davvero una cosa vergognosa....come si fà ad imporre di non collegare 4Z e 4X??? Anche se la cosa mi puzza molto....la presenza USA nella dxpedition c'è.... 1) mi sembra impossibile che possano accettare un diktat del genere....2) Non mi sembrano dei Bolsceviki i presenti..e 3) sarebbe assolutamente contro l'ham spirit per eccellenza.....4) dici Americani dici Israeliani... mah.....

        ...Mi auguro davvero che sia un " burla "... :-)
        Come ti ripeto, è una cosa possibilissima, e non c'è assolutamente niente di cui scandalizzarsi, cose già successe, anche ad operatori nostrani in 3V, senza che a nessuno gli prendesse la sciorta causa "shock"

        La licenza la rilascia il paese, quindi le regole le detta quel ministero e quel governo.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Come ti ripeto, è una cosa possibilissima
          La licenza la rilascia il paese, quindi le regole le detta quel ministero e quel governo.

          Commenta


          • #6
            Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

            Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
            E lo so, c'è sempre il "capo" da qlc parte...
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

              una domandina punzecchiante...
              Siete sempre delle stesse opinioni
              parlo delle opinioni del contest Cinese il primo contest Cinese della storia oppure questi sono radioamatori e quelli no ?????

              Commenta


              • #8
                Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                una domandina punzecchiante...
                Siete sempre delle stesse opinioni
                parlo delle opinioni del contest Cinese il primo contest Cinese della storia oppure questi sono radioamatori e quelli no ?????
                Infatti...
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                  se la convalidano si creerebbe un precedente
                  la prossima volta che uno va in dxpedition non sarebbe bello se dicesse no GERMANY
                  vediamo se l'ARRL si dimostra inflessibile come è sempre stata
                  curioso...attendo....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                    Mah, io vorrei prima una conferma certa che nella licenza concessa ai 7O ci sia il divieto di collegare stazioni 4X. Mi pare di capire che al momento tutto sia frutto di dicerie. Se mi stesse sfuggendo qualcosa sarei ben lieto di venire delucidato in merito, però con prove certe , please.
                    D'altro canto, non ho problemi a dire sin da ora che se davvero questo divieto fosse stato imposto, io al posto dei componenti del team 7O avrei rinunciato ad andare a trasmettere dallo Yemen. Per me vengono prima certi principi, tra l'altro fondanti dell'ham-spirit, e poi il divertimento del pile-up, dall'una o dall'altra parte..
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                      Non ci sono 4X a log Art, quindi c'è poco da avere conferme.

                      Cosa, ripeto, abbastanza comune nei paesi arabi, ci sono tanti altri precedenti.
                      Annullarla, non farebbe bene a nessuno, qlc ha detto "eh.. sarebbe una protesta contro il governo di quel paese !!" immagino già dove si metterebbero la protesta ufficiale...
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Non ci sono 4X a log Art, quindi c'è poco da avere conferme.

                        Cosa, ripeto, abbastanza comune nei paesi arabi, ci sono tanti altri precedenti.
                        Annullarla, non farebbe bene a nessuno, qlc ha detto "eh.. sarebbe una protesta contro il governo di quel paese !!" immagino già dove si metterebbero la protesta ufficiale...
                        Per esperienza diretta, nessun paese islamico consente qso con 4X.
                        Nemmeno il Libano.
                        Il rischio che corre chi infrange questa regola è serissimo, si va in galera e da quelle parti le galere non godono di buona reputazione...


                        Alfeo I1HJT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                          Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
                          Per esperienza diretta, nessun paese islamico consente qso con 4X.
                          Nemmeno il Libano.
                          Il rischio che corre chi infrange questa regola è serissimo, si va in galera e da quelle parti le galere non godono di buona reputazione...


                          Alfeo I1HJT
                          Appunto, quindi, che si fa ? Si annullano tutti ?

                          Mi pare, ma lo dico senza voler polemizzare, che molti si accorgano solo adesso di quanti paesi siano in verita... lacunosi dal punto di vista libertà e democrazia, ignorando anche gli eventi recenti di rivolte sanguinose avvenute in certe zone, la gente non si affetta certo per... passatempo.
                          Lungi da me, voler issare la bandiera dell'esportatore di democrazia, ci mancherebbe, ma insomma... non c'è bisogno di chissà quale esperto di geopolitica per sapere che di democratico, giusto e fraterno., da quella parti c'è davvero proprio poco.
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                            Tutto ciò spero, serva a far riflettere il mondo intero su quali principi assurdi esso è basato.
                            Certe discriminazioni sono così radicate nella cultura di alcuni paesi che probabilmente le circostanze non cambieranno mai in meglio, anzi...

                            Certo che dopo la cagnara che ho sentito ieri in 40 metri mi sono rattristito, parolacce, spot assurdi, litigate da bambini e poi ci si mettono anche gli OM ita che nonostante sanno di essere sotto i riflettori non evitano di buttarsi nella rissa !
                            non credo di aver voglia di collegarli anche su altre bande, dopo i 15m ho volutamente evitato di proseguire, aspetterò che si calmino le acque...

                            Una notizia forse O.T. ma la riferisco comunque perché è un valido parallelo con il mondo affine dello sport.
                            La squadra di atleti degli Emirati Arabi che parteciperà alle prossime olimpiadi in UK ha discriminato la presenza di atlete donne imponendole di non partecipare e per tale violazione sportiva/deontologica la squadra araba sarà molto probabilmente esclusa dalle stesse olimpiadi !
                            http://www.iz7pdx.it
                            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                            73 de Luigi
                            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                              Sono sconcertato e in effetti non appaiono radioamatori israeliani a Log.
                              Nessuno di noi ha mai pensato di boicottare qualche paese per motivi "politici" e anche il "contest cinese" non deve essere l'occasione per proteste che con la radio non hanno nulla da spartire.
                              Questo non e' voler dire "turiamoci il naso " e colleghiamoli a prescindere.
                              Le proteste e i boicottaggi devono trovare altre occasioni per esprimersi.
                              Se no cosa dovremmo fare con l' Ucraina dove e' in carcere la ex primo ministro e dove ogni giorno vengono barbaramente uccisi i cani randagi per far pulizia a quel demenziale spettacolo degli europei di calcio.
                              Torno a ribadire che per me , la' in 7O ,
                              ci sono dei colleghi appassionati che hanno speso tempo e denaro per una passione che ci coinvolge tutti , ad essi va tutto il nostro rispetto e incoraggiamento a continuare.
                              Ultima modifica di IM0QMA; 04-05-12, 13:34.
                              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X