annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Files audio o video di nostri ascolti dx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Files audio o video di nostri ascolti dx

    Ciao a tutti , ci sono molti di noi OM che hanno l'abitudine di registrare in files audio o video i nostri ascolti. Ne ho ascoltati diversi per esempio quelli di Rino IK7JTF e sono molto interessanti .

    Io ho cominciato da poco a farlo con un programma di acquisizione audio video Camtasia .

    Sarebbe molto interessante per me vedere come si riesce ad ascoltare sulle varie bande , nelle varie regioni, e su vari tipi di antenne come arrivano i segnali.Quindi specificare condizioni di ascolto e sistema ricevente.

    Non è sicuramente un modo per mettersi in mostra, anche perchè ricevere con una verticale una stazione del pacifico è sicuramente di gran fascino e più difficoltoso di grandi sistemi di antenna che portano un segnale molto consistente.

    73 Fabrizio

  • #2
    Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

    Bella idea Fabrizio,
    speriamo siano in molti a mettere i loro video a disposizione come ci rendiamo conto delle varie fasi della propagazione in Italia.
    Rino

    Commenta


    • #3
      Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

      Bene inizio io per rompere il ghiaccio , questo è KH6AT il 19/01/2015 alle 6:40 utc , arriva un soffio si sente con la cuffia ma dopo i primi 30 secondi si capisce un 6at 5nn mi pare un qrn e poi dx .

      Io sapevo ovviamente che era lui dalla chat, non so quanta potenza usa , ma di questi tempi anche un soffio da quella distanza a me da soddisfazione .

      RX Kenwood 480 dipolo a v invertita a 40m dal suolo .

      73 Fabrizio

      https://www.youtube.com/watch?v=D-QzYFMe4lo

      Commenta


      • #4
        Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

        Bella Idea!
        adesso provo a dare un' occhiata al programmino,
        di solito i video li faccio con telefono ma poi è una seccatura metterli in rete, però qui su hrw viene facile utilizzando tapatalk.
        73
        73 de Marco

        https://clublog.org/livestream/ik2clb

        Commenta


        • #5
          Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

          Ottima idea.
          Ognuno si potrà fare un idea sulla potenzialità di varie tipologie di antenne RX magari nel medesimo giorno dell'ascolto di una stessa Dxexpedition.
          Spero di salvare i dati del mio PC . Ho due registrazioni fatte con MiXW della stazione HH5/KC0W in 160 metri all'alba con l'antenna Pennant.
          Sarebbe bello anche dalla medesima stazione rilevare l'audio sia con l'antenna TX che con quella RX per mostrare le differenze o addirittura per chi ne abbia la possibilità di diverse antenne di cui dispone ad esempio tra una pennant e una Flag stessa direzione.
          Spero di liberarmi da impegni e ultimare la Flag rotativa per iniziare almeno a fare dei confronti con la DHDL e le pennant nelle varie direzioni sia con stazioni Dx che con quelle a medio raggio.-
          Magari potessi realizzare video e audio insieme. Non posso poiché la stanza da letto è attaccata alla stazione radio e dall'altra c 'è la cameretta dei bambini per cui all'alba o durante le ore della notte posso fare solo ascolto in cuffia ed esclusivamente CW altrimenti rischio grosso !!!!!
          Ciao Salvatore ik0xez

          Commenta


          • #6
            Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

            questa è la mia ricezione di XW4ZW stasera in 80
            www.youtube.com/watch?v=e6gZtc_Wzd8

            Commenta


            • #7
              Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

              Interessante anche io ho registrato xw4zw ma sono dalla parte opposta dell'italia con l'appennino di mezzo gli ascolti mi sembrano simili.
              In questo caso si possono fare dei raffronti interessanti a me sembra di avere più rumore ma ho tolto l'attenuatore e ho provato con NR1 e rf gain

              73 Fabrizio

              https://www.youtube.com/watch?v=-Bne4tyH868

              Commenta


              • #8
                Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                Ciao a tutti , questa mattina apertura in 80m verso NH7O , Passato dopo Sal IK0XEZ

                73 Fabrizio

                https://www.youtube.com/watch?v=73M0BjshN-w

                Commenta


                • #9
                  Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                  www.youtube.com/watch?v=sXEd5Xxih98
                  questo è HL5IVL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                    Ciao Rino ieri sera arrivava bene c'èra un po di qsb ma chiarissimo , mi aveva preso ma sopra chiamavano a tappo senza sentire comunque è già a log .Poi ieri sera sei stato testimone auricola hi hi .

                    Ho l'impressione che le cose stiano megliorando in 80/160

                    Speriamo che anche da qualche altra zona d'italia si organizzino per fare qualche filmato.

                    73 Fabrizio

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                      MEMBER-DELETED

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                        www.youtube.com/watch?v=FJ5qDdkwOPQ
                        questo è XW4ZW ma dopo che l'ho collegato e il segnale stava scendendo.
                        P.S per la cronaca sempre con il mitico 920 il nuovo 590 è una ciofeca non si sentiva niente

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                          m i t i c o . . . !
                          File allegati
                          I4ZSQ Silvano

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                            Originariamente inviato da IK7JTF Visualizza il messaggio
                            www.youtube.com/watch?v=FJ5qDdkwOPQ
                            questo è XW4ZW ma dopo che l'ho collegato e il segnale stava scendendo.
                            P.S per la cronaca sempre con il mitico 920 il nuovo 590 è una ciofeca non si sentiva niente




                            Ottimo Rino , strano che nel 590 non si sentiva nulla. Speriamo che anche qualcun altro faccia filmati .

                            73 Fabrizio

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Files audio o video di nostri ascolti dx

                              Originariamente inviato da iz0aeg Visualizza il messaggio
                              Ottimo Rino , strano che nel 590 non si sentiva nulla. Speriamo che anche qualcun altro faccia filmati .

                              73 Fabrizio
                              Bei segnaloni ieri sia sulla DHDL che inverted L.

                              Appena metto a posto il PC volevo sapere come si fa a realizzare il video e audio con il programma di gestione del TS590.
                              Ieri ho registrato anche io con file audio.wave usando il PC di mio figlio usando il programma Mixw .
                              Ciao Salvatore ik0xez
                              Ultima modifica di ik0xez; 30-01-15, 19:22.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X