annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

    Originariamente inviato da IW7EGQ Visualizza il messaggio
    24-01-14 Ultime news:
    Il team è arrivato e hanno montato la prima torre.
    Domani saranno on-air con un time-frame 1300z - 1900z .
    Verosimilmente si parlava dei 12 mt come prima banda utilizzata.
    Good Luck.
    (credit Clipperton Dx Club - DX-World.net)
    ... e venne l'alba del 26 gennaio....
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #17
      Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

      Purtroppo stanno rinviando di giorno in giorno. L'ultimo bollettino parlava di 7.00z ma siamo già oltre....

      Ultima modifica di IW7EGQ; 26-01-14, 09:28.
      A.R.S. BT01 referent
      http://arsbt01.jimdo.com/
      MDXC #083

      http://iw7egq.jimdo.com

      Commenta


      • #18
        Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

        Bene, a 28485 si ascoltano anche con pezzo di filo dentro casa. Li ho beccati a meno di 5 minuti dopo che avevano iniziato e senza guardare il cluster. Uno dei primissimi a passare e' stato ozd, poi jwy e altri che si leggono spesso nei forum. Alle 1150z anche cml.
        Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

        Commenta


        • #19
          Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

          Che dire gente ?
          Il primo giorno è andato, tutto come previsto, anzi.. forse anche meglio, ascoltati su 8 bande, forti su almeno 5 o 6... molta enfasi all'Europa nonostante la vicinanza, operatori capaci, buon vino e buona musica !

          Dateci sotto, è lavorabile da chiunque...


          Il ritardo nell'inizio delle operazioni, pare sia dovuto al fatto che, hanno 2 stazioni, una al limitare della base, del "centro abitato", vicino al mare, l'altro in collina, un posto chiamato "Antonelli", dove c'è anche un antico cratere, dista più di 2km, in salita e con erba e cespugli molto alti... cosa che ha ritardato l'installazione di antenne e tende.

          In pratica, nonostante la base offra un sacco di edifici, anche moderni e ben manutenuti, la spedizione ha dovuto metter su 2 campi con tende, generatori e tutto il resto, come se fossero in un posto disabitato..
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #20
            Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

            Alura ?!

            Se n'è andato anche l'ultimo giorno di spedizione, ed FT5ZM è SK, con a log circa 160mila qso... non ho la classifica dei qso delle maggiori spedizioni, ma credo che si piazzeranno piuttosto in alto, forse sul podio.

            Spero che tutti saranno soddisfatti, vedendo le classifiche su ClubLog, i dxer italiani hanno fatto manbassa, anche sulla top band, dove si dice che fosse più facile da collegare che non in 40 o 80m, per chi ovviamente ha un'antenna per quella banda...

            Segnali possenti, in location "normali" (non in un buco... questo è ovvio..), si potevano ascoltare sicuramente bene dai 10 agli 40m con un pezzo di filo, collegarli è stato un po' più difficile, ma vedere a log vari amici "DOTA" (disantennati on the air.. ) con verticali, dipoli, fili e filacci e 100w, dimostra che alla fine il New one era assicurato per tutti quelli che avevano un minimo d'interesse a collegarlo.
            Segnali oltre il 9 sulle bande alte e con mediocri direttive..

            Gli operatori, a mio avviso, si sono dimostrati all'altezza, ovviamente, in un gruppo così grande, con tante stazioni attive e tutto il resto, non sono mancati momenti da "??", tempi lunghi.. operatori un po' caotici, split a volte forse un po' troppo estesi etc. ma direi che rientra nella normalità, è inevitabile.

            Aggiungiamoci poi il qrm intenzionale, che soprattutto su certe bande, 20 e 40m, spesso ha impedito per molto tempo i qso... tanto che in 40m ssb hanno deciso di non uscire più dopo pochi giorni di spedizione
            E' l'aspetto più oscuro e quello che mi preoccupa di più anche per spedizioni future, non si meriterebbe attenzione, è vero, ma è quasi impossibile ignorarlo.
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              tanto che in 40m ssb hanno deciso di non uscire più dopo pochi giorni di spedizione
              Non ho ascoltato in 40 ma posso immaginare. In ogni modo per rendere la vita un po' più difficile ai disturbatori è sufficiente spostarsi spesso di frequenza.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

                Giusto adesso il log on-line è stato aggiornato: 170010 QSO. Se non vado errato questa dovrebbe essere la terza spedizione di tutti i tempi, dopo VP6D Ducie Island con 182.467 QSO e T32C East Kiribati con 213.169 QSO, salvo errori & omissioni.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #23
                  Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  [...]E' l'aspetto più oscuro e quello che mi preoccupa di più anche per spedizioni future, non si meriterebbe attenzione, è vero, ma è quasi impossibile ignorarlo.

                  Credo che anche la famigerata BAU di Criminal Minds avrebbe il suo bel da fare per capirci qualcosa...
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

                    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                    Giusto adesso il log on-line è stato aggiornato: 170010 QSO. Se non vado errato questa dovrebbe essere la terza spedizione di tutti i tempi, dopo VP6D Ducie Island con 182.467 QSO e T32C East Kiribati con 213.169 QSO, salvo errori & omissioni.

                    Paolo I4EWH
                    Si, e finalmente è saltato fuori il mio qso in 80m di lunedì !
                    Adesso sono soddisfatto, 10-80m, le bande dove sono attivo, ssb, rtty, cw, a me va bene così..


                    Tornando a noi, non mi ricordo la classifica delle spedizioni per qso, poi andrebbe vista quella per "singoli call", forse ancora più indicativa, in ogni modo sono in vetta, questo è certo, c'erano poi quelle 2 spedizioni, D68 e 3B7 ad avere numeri mostruosi, ma va detto che durarono 1 mese !!!
                    Anche K9W dello scorso novembre ha fatto grandi numeri, ma ovviamente limitati dalla durata della spedizione, fattore da non trascurare.

                    La statistica qui sotto, prelevata da Clublog, da un'idea della distribuzione dei qso con l'Italia.
                    Premiatissime le bande alte, com'è giusto che sia nel picco dell'attività solare, sacrificati i 20, rispetto al solito.. 80m quasi difficili come i 160m, o se vogliamo, 160 facili quanto gli 80 !
                    File allegati
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

                      Domanda:a chi di voi si ritrova con l'ultimo aggiornamento con qso duplicati?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Scopriamo i "top most wanted", FT/Z Amsterdam e St. Paul island.

                        FYI ...notizie riservate ricevute via fonte personale e attendibile ...traduzione veloce che non ho tempo...

                        Ricevute notizie direttamente da loro..: per colpa delle brutte condizioni meteo il gruppo non è stato in grado di lasciare l'isola di Amsterdam. Stanno osservando l'evolversi del tempo giorno per giorno. Nello stesso tempo c'è anche la possibilità che venga permesso loro di usare l'antenna direzionale a V installata sulla base francese e fare ancora qualche QSO, Se li sentite o vedete qualche spot sul cluster, lavorateli e poi si vedrà...Poi possono essere legali e buoni. .....

                        73!
                        Brix

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X