annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un vero telegrafista lo sa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un vero telegrafista lo sa...

    Non è un 'amarcord' in quanto pochi di noi erano nati quando fu realizzato questo tasto telegrafico, ma un bravo telegrafista attento scommetto che riesce a identificare questo bug Vibroplex in meno di tre minuti...
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

  • #2
    Re: Un vero telegrafista lo sa...

    I tre minuti sono passati da un po'... Mi sembrate un po'..'appannati'.
    Vediamo se con una foto diversa qualcuno arriva a identificare il modello. Il tasto in causa è quello in mezzo...
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: Un vero telegrafista lo sa...

      Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
      I tre minuti sono passati da un po'... Mi sembrate un po'..'appannati'.
      Vediamo se con una foto diversa qualcuno arriva a identificare il modello. Il tasto in causa è quello in mezzo...
      L'avevo pensato anche ieri ma non mi andava di dire cavolate. Adesso però la dico
      Dovrebbe essere un "original" ma posso sbagliarmi visto che questi tasti li ho sempre sognati e mai posseduti.

      Cris IZ0IEN
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #4
        Re: Un vero telegrafista lo sa...

        Peccdato Cris, avere un bug è una delle cose belle che possono capitarti nella vita . Ti metto la foto per dirti che ci sei andato vicino...
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: Un vero telegrafista lo sa...

          Blue Racer ?

          P.S.: Sil, ma non te ne capitano mai doppioni ?...
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Re: Un vero telegrafista lo sa...

            Doppioni no...sorry. Tenta ancora, sarai più fortunato la prossima volta.
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

            Commenta


            • #7
              Re: Un vero telegrafista lo sa...

              ODIO i bugs !
              I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

              Commenta


              • #8
                Re: Un vero telegrafista lo sa...

                HI Sil,
                mi sa di ORIGINAL primi 900....del tipo "versione Juinior"
                Ultima modifica di I4LCK; 12-11-12, 12:55.

                Commenta


                • #9
                  Re: Un vero telegrafista lo sa...

                  Frank ne sa una più del diavolo... in effetti è un Martin Junior, in produzione dal 21 al 39 ( vedi alcune info nel link ).
                  http://www.telegraph-office.com/pages/junior.html
                  La cosa che doveva saltare immediatamente agli occhi è la targhetta messa a rovescio rispetto a tutti gli altri Vibroplex, oltre ad una base di superficie ridotta rispetto ai classici Original Standard etc, ma non tanto piccola quanto il Blue racer. Peccato che non tutti i telegrafisti moderni hanno adottato un Bug, fermandosi al verticale o saltando a piedi pari alla chiave con elettronica addomesticatrice o alla tastiera del PC. Non sanno cosa si stanno perdendo.... detto da un ex fonista potrebbe sembrare una provocazione irriverente e ...lo è ! 73' Silvano
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Un vero telegrafista lo sa...

                    Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                    Peccato che non tutti i telegrafisti moderni hanno adottato un Bug, fermandosi al verticale o saltando a piedi pari alla chiave con elettronica addomesticatrice o alla tastiera del PC. Non sanno cosa si stanno perdendo.... detto da un ex fonista potrebbe sembrare una provocazione irriverente e ...lo è ! 73' Silvano
                    anche la mia richiesta se per caso ti capitano doppioni era spudoratamente sfacciata
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Un vero telegrafista lo sa...

                      Assolutamente no Art, se mi capita qualcosa ti informo. Non è facile, in quanto sono tutti acquisti fatti in eBay alle aste, quindi mirati... Da noi trovare un bug in vendita è una rarità e se succede di solito chiedono cifrette considerevoli. Purtroppo sulla cifra di acquisto incide moltissimo il trasporto ( dagli USA sui 50$) e anche la dogana ( dipende dal valore dichiarato ) che non scende quasi mai sotto i 35-40€. Alle fiere non si trova praticamente nulla, salvo a FRN ma a cifre non sempre giustificate. Io con gli acquisti sono fermo da un po' di tempo, le occasioni sono sempre meno e i venditori si sono fatti fin troppo furbetti.... 73' Silvano
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Un vero telegrafista lo sa...

                        Non prendetemi per un maniaco del bug ( bè, potrebbe essere..) ma vorrei continuare nella piccola rassegna-indovinello. Questo tasto in versione smontato per la pulizia è piuttosto famoso e credo che quasi tutti sappiano identificarlo... Per i meno ferrati posso dire che non è un Vibroplex di nascita, anche se presenta moltissime analogie con il più titolato marchio. 73' Silvano
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Un vero telegrafista lo sa...

                          HI Sil,......

                          allora......... ho vinto qualche cosa ??????

                          HI HI ....
                          I4LCK

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Un vero telegrafista lo sa...

                            in effetti avevo preparato un premio per chi avesse saputo dare una risposta al piccolo bug-quiz, ma in considerazione che sei stato molto agevolato dalla concomitanza delle date di nascita tua e del bug, ho preferito aspettare una occasione per premiare un giovane di belle speranze, piuttosto che un 'brontolosauro' di consolidate certezze... Con immutata stima e rispetto Silvano
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Un vero telegrafista lo sa...

                              HI Sil ,sempre più difficile..
                              ora anche con i Vibroplex tarocchi !!!!
                              Comunque non era fatto a Napoli ma in USA dalla Lionel Company nel 1942 ed è il famoso :J-36 US ARMY ...

                              L'importante è il pensiero... sempre apprezzato......
                              GL I4LCK

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X