annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baldur arrestato per spionaggio durante attività SV8/DJ6SI da Kos Island !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Baldur arrestato per spionaggio durante attività SV8/DJ6SI da Kos Island !

    Dunque...

    Riprendo in mano la questione, con gli ultimi sviluppi per quanto riguarda le nostre licenze cept e la Grecia.
    Mi scuso per il ritardo, ma sono stato in vacanza nelle ultime 2 settimane...

    Dunque, dopo le mie richieste di chiarimento al ministero greco, ho ricevuto un'altra email, inaspettata dopo i primi scambi, dove mi si diceva che, la "famosa" licenza formato tesserio italiana, che riportava SOLO l'armonizzazione alla Cept 61-02, è valida per operare da SV, questa indicazione è stata da me ricevuta senza aver in altro modo sollecitato la cosa, in quanto personalmente sapevo che non avrei portato cmq la radio in vacanza per motivi logistici :

    Dear Sir,

    After advising the website of the Italian Ministry of Economic Development and Communications (Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni / Ispettorato Territoriale Toscana) and, more specifically, the page referring to radioamateur licences (Autorizzazione generale -Licenza), we kindly inform you that you can operate your radio amateur station in Greece (Kefalonia).
    However, we should underline that the operation of your station should be in accordance with the provisions of the Greek Radio Amateur Regulation. For more detailed information, we recommend you to visit the following site:
    http://www.yme.gov.gr/?getwhat=1&oid=1179&id=&tid=1203.
    (Alternatively, please see the attached file with frequently asked questions concerning the new Hellenic Radio Amateur Regulation (Ref. No. 38200/1136/Greek Official Gazette 1969/2-9-2011) in Greek and English language).
    We are at your disposal for any further clarification and of course ... you are very welcome in Greece !
    Best Regards
    Olga Karagianni
    Oltre a questo, avevo contattato anche l'ispettorato locale, Toscana, che già era a conoscenza di questi "problemi" con la Grecia e che anni fà aveva addirittura avuto contatti diretti con il rispettivo greco per chiarire la faccenda, si sono resi disponibile a produrre l'AG, autorizzazione generale, con il "vecchio" timbro Cept 61-01 sopra, che mostrata insieme al tesserino più "moderno" avrebbe fugato qls dubbio anche per il funzionario ellenico più pignolo, e questi sono i documenti che mi ritrovo in mano e che avrei portato nel caso avessi deciso di operare.


    Che dire ?
    Una dimostrazione abbastanza chiara di quanto, per ora, l'Europa non sia molto più del nome di una regione geografica.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #32
      Re: Baldur arrestato per spionaggio durante attività SV8/DJ6SI da Kos Island !

      Ne approfitto per avere "lumi".
      Io mi ritrovo la patente vera e propria con l'indicazione "LEVEL A CEPT TR 61-02"
      poi un tesserino con l' AG e la stessa indicazione CEPT TR 61-02 e questo "pezzo di carta" in 4 lingue con il mio nome nell'altro lato dove si fa riferimento alla normativa CEPT TR 61-01.
      Non devo andare in Grecia ma mi interessava sapere se e' questo il documento eventualmente richiesto.
      File allegati
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

      Commenta


      • #33
        Re: Baldur arrestato per spionaggio durante attività SV8/DJ6SI da Kos Island !

        Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
        Ne approfitto per avere "lumi".
        Io mi ritrovo la patente vera e propria con l'indicazione "LEVEL A CEPT TR 61-02"
        poi un tesserino con l' AG e la stessa indicazione CEPT TR 61-02 e questo "pezzo di carta" in 4 lingue con il mio nome nell'altro lato dove si fa riferimento alla normativa CEPT TR 61-01.
        Non devo andare in Grecia ma mi interessava sapere se e' questo il documento eventualmente richiesto.
        Direi proprio di si.
        Tesserio o meno, l'importante è avere l'AG, in 4 lingue, con la corrispondenza alla 61-01, se c'è anche quella alla 61-02, problemi zero, anzi, possono esserci problemi se manca la prima... ma diciamo che sono scrupoli forse anche troppo accentuati dalla pessima esperianza di Baldur a Cos.
        DX ! What else !?

        Commenta

        Sto operando...
        X