annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP6R, la spedizione...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: VP6R, la spedizione...

    Per me Pitcairn era ATNO quindi sono contentissimo di essere riuscito a metterli a log. Detto questo, purtroppo ultimamente il tempo da dedicare alla radio è pochissimo, quindi son riuscito a farli solo in 20ssb. Devo anche essere sincero e ammettere che dopo il primo qso ci ho provato veramente poche volte...vabbè bene così in ogni caso.

    Continuo a non capire la differenza di segnali tra loro e vp6d: stessa zona, stesso periodo, condizioni solari quasi uguali...differenze ionosferiche o di antenne e di strategie? Probabilmente un insieme delle tre cose.
    Piccola postilla per om italiani e non: lamentarsi sulla pagina fb della spedizione per il log non aggiornato con toni vagamente minacciosi (ho letto certe robe...) non solo è irrispettoso e fuori luogo...è pure da da s****ti patentati

    Ora attendo TX7T...dita incrociate!
    Ultima modifica di IU2DXF; 02-11-19, 15:06.

    Commenta


    • #92
      Re: VP6R, la spedizione...

      Continuo a non capire la differenza di segnali tra loro e vp6d: stessa zona, stesso periodo, condizioni solari quasi uguali...differenze ionosferiche o di antenne e di strategie? Probabilmente un insieme delle tre cose.
      La differenza era importante, ora su VP6D qlc dirà che la propagazione l'anno scorso era meglio di quest'anno, non molto aggiungerei io, anzi.. molto poco, ma se prendiamo in considerazione VP6DX del 2008, con 180mila qso a log e nel pieno dello scorso minimo solare, c'è poco da dire.

      Io credo però che l'orografia di Pitcairn abbia giocato un ruolo importante, Ducie è bassa, una spiaggia circondata dal mare, li le antenne soprattutto array verticali lavorano al meglio, su Pitcairn come essere ad una "mezza montagna", il mare soprattutto in alcune direzioni era lontano centinaia di metri se non qlc km e sicuramente il suo apporto in termini di gain inferiore.

      Credo che cmq abbiano fatto la scelta giusta nell'usare antenne direttive ORIZZONTALI, in quanto delle verticali li avrebbero reso davvero poco, non sono mancate esperienze negative con verticali lontane dall'acqua...

      Tornando a VP6DX del 2008, questo è come arrivava in 80m SSB, si, fonia, nel mio pezzo di filo, lo stesso con cui ora ho faticato ad ascoltare decentemente e collegare VP6R.... fa riflettere.



      Piccola postilla per om italiani e non: lamentarsi sulla pagina fb della spedizione per il log non aggiornato con toni vagamente minacciosi (ho letto certe robe...) non solo è irrispettoso e fuori luogo...è pure da da s****ti patentati
      Si, sul gruppo FB di VP6R c'erano 2 cose, le belle foto postate dal team, ed i lamenti di centinaia di OM che reclamavano qso non a log, postando schermate del presunto qso in ft8, come una brutta fotocopia di un documento scaduto.... mah, si il 90% erano relativi a qso in ft8, il che qualche dubbio a me, lo farebbe venire, ma se sono contenti loro di non avere idea di cosa fanno con la radio accesa, siamo apposto....
      Ultima modifica di IZ5CML; 02-11-19, 19:06.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #93
        Re: VP6R, la spedizione...

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        i lamenti di centinaia di OM che reclamavano qso non a log, postando schermate del presunto qso in ft8
        Secondo me qualcuno pensava che fosse il 1° aprile.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #94
          Re: VP6R, la spedizione...

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Secondo me qualcuno pensava che fosse il 1° aprile.

          Paolo I4EWH
          Mah, a me pareva di stagione, vista la bruttezza di una schermata invece che di un qso, diciamo il 31 ottobre...


          DX ! What else !?

          Commenta


          • #95
            Re: VP6R, la spedizione...

            Fatto la richiesta della QSL con l'OQRS e ricevuta la conferma su LOTW il giorno dopo...
            Aspettiamo la cartolina per la collezione e incassiamo l'ATNO

            _
            little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
            IW5EIJ's website


            ARI Firenze


            Radio what's new?
            Radio, someone still loves you


            de IW5EIJ / KK6TIF

            Commenta


            • #96
              Re: VP6R, la spedizione...

              OQRS da 4$, upload quasi immediato su lotw ...in attesa della carta.
              per me era newone, quindi sono felice.
              Buoni DX a tutti
              73,
              Giovanni
              http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
              http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
              http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

              Commenta


              • #97
                Re: VP6R, la spedizione...

                A degna conclusione voglio segnalarvi 2 cose, intanto il PDF del book fotografico realizzato da EY8MM, che da solo vale il prezzo del biglietto, lo trovate qui, scaricate il file, è grosso, ci sono anche quelli di altre spedizioni dove ha partecipato Nodir, e valgono tutti la pena..

                https://tinyurl.com/yxyenugy

                E poi questo breve video, per me, l'immagine dove si vede Nodir e K9CT che ascolta il pileup in cw, è l'essenza del dx.

                https://www.youtube.com/watch?v=XacQ...h4R-jm7hB9W_Sg
                File allegati
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #98
                  Re: VP6R, la spedizione...

                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  A degna conclusione voglio segnalarvi 2 cose, intanto il PDF del book fotografico realizzato da EY8MM, che da solo vale il prezzo del biglietto
                  Enrico,
                  grazie per la segnalazione, non posso che associarmi, uno spettacolo......

                  73, Claudio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X