annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

    Io credo che la visita al radiotelescopio di Medicina, con incluso racconto dell' esperimento a 10 GHz (da notare che sono un appassionato di bande basse) è imprescindibile, lo stesso per il museo Pelagalli. Bisogna però fare una gestione molto attenta dei tempi perchè solo questi due eventi impegnano quasi tutta la giornata. Forse conviene affittare un pullmann, che poi potrebbe anche far comodo per portare a cena i convenuti senza rischiare sorprese... etiliche

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #32
      Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

      Le idee per le visite, sono ottime, ma bisogna ponderare bene i tempi ed il reale numero di partecipanti ai singoli eventi senza perdere di vista lo scopo principale della convention.
      Supponendo di basarsi su due giorni, bisogna fare i conti con l'afflusso dei partecipanti. Molti di noi hanno una considerevole esperienza in merito con altre manifestazioni similari e quindi sappiamo come funziona.
      Di solito un piccolo gruppetto arriva il venerdì, il grosso arriva il sabato nella mattinata, molti vanno via la sera stessa del sabato prima o dopo la cena, uno sparuto gruppo resta fino a domenica, un'altra piccola porzione di partecipanti arriva o ritorna la domenica e tutti vanno via normalmente prima o dopo il pranzo domenicale.

      Questa notevole variabilità condiziona fortemente l'organizzazione che non può contare su una presenza costante, dei partecipanti, per tutta la durata della convention.

      Quasi tutte le manifestazioni che si svolgono su due giorni, iniziano il sabato pomeriggio proprio per dare modo a tanti di essere presenti sfruttando il sabato mattina per il viaggio. Nello stesso pomeriggio, essendo il periodo di massima partecipazione, si concentrano gli argomenti più succosi, lasciando per la domenica mattina un codino più leggero.

      Affittare mezzi pubblici costa e vanno prenotati in tempo utile, si può fare solo se si raggiungono numeri adeguati e sopratutto un impegno economico, da parte dei partecipanti, con congruo anticipo in caso contrario è meglio trovare vie alternative.

      Just my 2 cents (avendo organizzato la I^ Convention :-) )
      73
      Gianni
      i7phh

      IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
      www.i7phh.it

      Commenta


      • #33
        Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

        HI, Gianni ha esposto molto chiaramente le realtà tempistiche ed aggiungo :ancora ARI-BO non sembra abbia confermato se UNO o DUE giorni,certamente più impegnativi per l'organizzazione,anche se preferiti dagli esterni .
        Ed ancora prospettare visita alla FGM,veloce,visita guidata al Museo Marconiano in Villa Griffone circa 1,3-2 ore,poi Museo fumagalli circa 1h per arrivare e ben almeno 2/3 ore per visita...(difficoltà parcheggio...) ancora maggior impegno per visita (che ritengo la più importante e richiesta) al Radiotelescopio circa 1-1,30 H trasferimento da Pontecchio ( è esattamente dalla parte opposta della città...) poi circa altre 2 ore circa per visita laboratori e impianti,oltre ai "lavori" della convention.....

        Suggerimento non allargarsi troppo HI! Comunque gli organizzatori avranno occasione di valutare tempi e modalità!
        Buon lavoro de
        Franco I4LCK

        Commenta


        • #34
          Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

          Ciao Franco,
          il tuo intervento completa il mio, dal momento che hai la perfetta conoscenza della tempistica locale.
          Se si dovesse decidere di fare tutto in un giorno, allora e per quelli già presenti si potrebbe dedicare il sabato mattina alle visite nei siti interni a Villa Grifone, pranzo veloce a buffet (leggero altrimenti ci si abbiocca :-) ) pomeriggio dedicato alla convention, cena serale di chiusura.
          Domenica, per chi rimane, giornata libera da dedicare al turismo e rientro. Due passi in centro, un pensierino al grande Lucio..... e la mattinata vola via.

          A ben pensarci, indipendentemente che si decida per uno o due gironi, il sabato mattina lo dedicherei comunque alla visita nei siti di Villa Grifone.
          73
          Gianni
          i7phh

          IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
          www.i7phh.it

          Commenta


          • #35
            Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

            HI Gianni,esatto...butto giù due ipotesi al volo perchè sono in partenza per A51....ma senza radio HI!!! tutte da analizzare da Publio I4KMW,dal CD ARI Sez. BO e comitato operatori IY4FGM,che sono il motore organizzativo.Quindi dopo accurata analisi tempistiche e conferme presenze io mi permetto esporre la seguente idea di massima,poi deciderete dopo aver concordato con Voi al meglio.
            VENERDI' 21 : dalle 19 appuntamento in Sezione ARI-BO ( o altro sito da definire) per assistere gli arrivi,accoglienza ospiti informale,organizzare cena ,ed eventuale guida ad alberghi o bed concordati.Solo se si hanno conferme dopo aver inviato modulo,da preparare, con dettagliate richieste ,pranzi,pernottamenti ecc..OBBLIGATORIO !!
            SABATO 22 : dalle ore 9,30 Apertura UFFICIALE CONVENTION
            Visita Museo Marconiano,stazione IY4FGM.
            Apertura ufficiale lavori dai rappresentanti HRW .e responsabili ARI-BO . 30-40 min
            Interventi dirigenti A.R.I. ,se confermano presenza,
            I0SSH Pres. ARI
            IK2CIO HF DX mngr
            I2WIJ contest mngr
            I2VGW Direttore Radio Rivista.
            Interventi di circa 15 min.
            Altri eventuali da definire dopo esame tempistiche.
            Pranzo buffet
            POMERIGGIO:
            Premiazione contest 40-80
            Relazione BBLOGGER
            Altri interventi ??????
            Inviti super DXer????????
            Inviti a spedizionieri Italiani????
            ????????? suggerimenti????????
            Usuale CHK QSL DXCC IOTA ecc.
            Oramai invitare i superBig mondiali...costa troppo e sono già pieni di impegni quindi.....HI ??????
            CENA SOCIALE
            DOMENICA 23 : prosieguo facoltativo della Convention,sempre seguita da organizzazione ARI-BO.....
            Determinare orario e/o punto incontro,mezzi ecc. per visita al RADIOTELESCOPIO CROCE DEL NORD a Medicina ( salvo non sia chiuso la domenica...(Publio infor da I4BER ????)
            Se impossibile visita Musero della Radio. Al radiotelescopio Visita laboratori,antenne ecc. (circa 2 ore max) al termine circa 12-13 ??? per chi vuole restare pranzo (normale...!!!) in zona ,saluti e chiusura lavori.
            La Croce del Nord è a pochi Km dall'entrata autostrada e tangenziale facilmente raggiungibili ...
            Questa ,ripeto,è una semplice idea...

            Salutoni e ci leggiamo al ritorno!
            Franco I4LCK

            Commenta


            • #36
              Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

              Ciao Brontolosauro
              mi piace la tua idea, ma mi piange il cuore per non poter assistere a qualche relazione di superbigmondiali chissà magari Vinicio, che rientra senza ombra di dubbio in questa categoria, potrà deliziarci per qualche minuto con una narrazione delle gesta del suo team.....Sarebbe già una bella cosa!
              Per tutto il resto lascio a voi che avete più esperienza di queste manifestazioni, che poi con tutti questi spostamenti mi è già venuto il mal d'auto.
              73 Antonio

              Commenta


              • #37
                Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

                OK Bene ... siamo sulla strada giusta..... :-)

                L'idea dei 2 giorni "full immersion" e' valida senz'altro...

                L'dea di qualche visita studiata per i Familiari e' logica e indovinata.

                Per le relazioni e interventi a tema di sicuro c'e' parecchio materiale ....
                basta interpellare le persone giuste (un aiutino ve lo posso dare di sicuro) :-)

                Poi con sei mesi di tempo qualche idea geniale per Insaporire ulteriormente la storia si trova...!!!!

                OK a Bolognesi il compito della logistica, e al resto il gravoso compito della partecipazione di Massa, coinvolgendo tutti ... ma proprio tutti (Anche le suocere se necessario) :-)

                Roba da far esotrare chi non pota' venire... "Accidenti mi sono perso 20 anni di Radiantismo avendo mancato un'appuntamento cosi' " :-)


                73 de Vinicio IK2CIO

                Commenta


                • #38
                  Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

                  Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
                  OK Bene ... siamo sulla strada giusta..... :-)

                  L'idea dei 2 giorni "full immersion" e' valida senz'altro...

                  L'dea di qualche visita studiata per i Familiari e' logica e indovinata.

                  Per le relazioni e interventi a tema di sicuro c'e' parecchio materiale ....
                  basta interpellare le persone giuste (un aiutino ve lo posso dare di sicuro) :-)

                  Poi con sei mesi di tempo qualche idea geniale per Insaporire ulteriormente la storia si trova...!!!!

                  OK a Bolognesi il compito della logistica, e al resto il gravoso compito della partecipazione di Massa, coinvolgendo tutti ... ma proprio tutti (Anche le suocere se necessario) :-)

                  Roba da far esotrare chi non pota' venire... "Accidenti mi sono perso 20 anni di Radiantismo avendo mancato un'appuntamento cosi' " :-)


                  73 de Vinicio IK2CIO
                  Avanti così che verrà una roba senza precedenti...Come diceva quello ? Datemi una leva e vi solleverò il mondo

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

                    Invito a partecipare a dx/spedizionieri italiani mi sembra ottimo, e il gruppo di I2YSB, CIO ecc. con una loro esperienza africana sarebbe interessante, sopratutto perche' sono molto bravi a raccontare le loro avventure, sempre molto ben organizzate. Ho gia' seguito una relazione da parte di I2YSB a Montichiari, molto, molto interessante.
                    '73 de Sergio
                    "CW ONLY"

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Seconda Convention Hamradioweb - 22 settembre 2012

                      Procedete ottimamente, sono certo che questo meeting avrà un grande successo!
                      Sono abbastanza novello del mondo della radio ma in pochi anni ho partecipato a importanti eventi come l'ultimo a Montichiari e la prima convention di HRW, posso testimoniare che assolutamente nessuno si sente estraniato in quanto il nostro spirito di OM sa come rendere tutti partecipi !

                      In oltre è piacevolissimo incontrare qualcuno di cui si conosce solo la voce , mentre le piacevoli circostanze di scambio e amicizia rendono nel tempo ricordi indelebili e per tanto non termino mai di ringraziare e ricordare con affetto tutti i miei compagni d'avventura incontrati in passato ...

                      Una preghiera a tutti i bravi organizzatori, vi prego di mettervi nei panni di chi come me è munito di giovane famiglia che vorrebbe coinvolgere nella cosa e che quindi qualcuno necessita di un intrattenimento speciale e giocoso... (mi dispiacerebbe dover rientrare in zona 7 con in macchina tre donnine scontente) HI
                      http://www.iz7pdx.it
                      http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                      http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                      http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                      73 de Luigi
                      IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X