annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

    Un mese fa , a quest'ora ero già in treno in direzione di Bologna per partecipare alla seconda convention di Hamradioweb. Il viaggio sarebbe durato quasi 4 ore , poi un'altra ora di auto in direzione di Villa Griffone. Come al solito rifacevo mentalmente la lista di quello che avrei dovuto portare sperando di non essermi dimenticata nulla di importante. L'umore era altissimo, l'idea di incontrare volti noti e soprattutto volti sconosciuti , ma attivissimi frequentatori della chat e del forum mi sorrideva molto. Alla stazione di Bologna centrale c'erano ad attendermi due volti notissimi : Silvano i4zsq e S.E. Claudio i4usc . Il tragitto in auto è stato semplicemente delizioso, oltre alle solite chiacchiere e maldicenze , mi hanno anche fatto da guida turistica, illustrando i vari monumenti sotto/accanto ai quali si doveva transitare. Finalmente si raggiunge Villa Griffone , quasi nemmeno il tempo di scendere dall'auto ed è tutto un abbracciarsi e salutarsi . La prima sorpresa è Cristiano iz0ien ,Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iz0ien,i4zsq.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 612.8 KB 
ID: 101816 trovarsi faccia a faccia dopo anni di chat e radio è una bella soddisfazione foto di rito e scambio di doni. Ebbene sì, c'era qualcosa di particolare per lui & famiglia .Entro a registrarmi , Art al tavolo degli organizzatori pronto con il materiale della convention .Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iz7dpx,ik7jwy.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 368.3 KB 
ID: 101817 Nel frattempo sono in corso gli esami per la licenza USA , il dxcc-desk la visita guidata a Villa Griffone . Avevo già visitato il museo ed assistito anche agli esperimenti , ed ho preferito continuare gli incontri.
    Alla stazione radio di IY4FGM si alternavano gli operatori, erano in aria 2 stazioni, una in cw ed una in fonia ...visi molto compiaciuti..Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Dario.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 451.4 KB 
ID: 101819 Come da copione ho scambiato i miei doni e ne ho ricevuti altri molto inaspettati.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GH .JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 522.7 KB 
ID: 101820 , la collanina di peperoncini preparata per me da BigPaul mi ha commossa , e da notare i due vasetti con dell'ottima salsa al peperoncino made by I4EWH . Paolo iw1arb mi ha omaggiata con le sue confetture (peperoncini in olio con tonno & acciughe, confettura di giuggole, cuori di carciofini in olio ). E' ormai una tradizione che i partecipanti alla chat portino qualche campione di loro produzione. Nel frattempo si susseguivano gli arrivi :, Enrico iz5cmlClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iz5cml.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 342.6 KB 
ID: 101818Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fabrizio iz0aeg e i0jbl Luciano.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 480.3 KB 
ID: 101815Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ik0fta.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 430.6 KB 
ID: 101828
    E' ormai arrivata l'ora del pranzo e ci si sposta nel ristorante/albergo dove avremmo anche cenato e pernottato. La temperatura è decisamente gradevole, ci si può accomodare nel giardino oltre che nelle sale interne. Siamo davvero in tanti e non riesco a fotografare tutto quello che vorrei, rischierei di restare senza pranzo L'ospite russo è davvero cordiale e gioviale, non perde l'occasione di scherzare sulla cinghietta della mia macchina digitale , tutta stampata con foglioline di marijuana Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Anto TNW e Alex WNA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 447.1 KB 
ID: 101829. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iz0iij-iz0ien-ik3kgi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 435.5 KB 
ID: 101830Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iz3dba,i2ysb,ik2dia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 441.3 KB 
ID: 101831Il pomeriggio si torna a Villa Griffone per seguire le varie interessanti conferenze , ce n'è per tutti i gusti e livelli , e si chiude con le premiazioni dei contest. Prima di tornare al ristorante/albergo saluto gli amici che non possono fermarsi .
    E siamo pronti per la cena di gala. Al tavolo dove ho preso posto ci sono i miei "preferiti" Cristiano, Silvano, BigPaul, LittlePaul ,Brix , Silvano ysb , Dimitri, Filippo , Loredana ( mamma di Filì). L'abbiamo ribattezzato a posteriori "tavolata delle lavandaie" , è stata un po' tosta dover fare la traduzione quasi simultanea per far partecipare anche Dimitri al nostro gossip, ma anche lui non è stato da meno raccontandoci come si usa fare nelle dxpedition con gli indisciplinati Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Vini, Emilio GAR e Claudio NVU.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 445.7 KB 
ID: 101832Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P9230183.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 529.0 KB 
ID: 101833Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tavolo delle lavandaie.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 518.3 KB 
ID: 101834. Vinicio era in un'altra tavolata , ma le incursioni non sono mancate : ecco un paio di istantanee Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   non c'è pace con Vini.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 533.2 KB 
ID: 101821Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i2ysb, quanta pazienza.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 464.1 KB 
ID: 101822. non oso immaginare quello che avrebbe combinato a TT8TT che era prossima. L'atmosfera della sala è difficile da descrivere anche a posteriori, un cicaleccio continuo, un via vai di gente che si alzava dai tavoli per andare a quelli di altri commensali , moltissime voci femminili, voci di bambini. La novità è stata la numerosa presenza di mogli e figli , volti di quelle che devono avere una pazienza suprema con noi pazzi radioamatori.
    A notte inoltrata la festa termina e prima di lasciarci per rientrare , per salire a dormire , o spostarsi nell'altro albergo ci si riunisce tutti per la foto di gruppo . Non è semplicissimo con il buio , il sonno, la confusione come in un pile-up disordinato fermare il tempo per immortalare i presenti , ma il risultato è ben visibile nell'altro post .
    La camera che mi è stata riservata è davvero " regale" , non posso fare a meno di scattare una foto, sogghignando al pensiero di quando la pubblicherò.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   camera regale, of course.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 456.9 KB 
ID: 101823
    La mattina arriva subito, il programma è piuttosto intenso , anche perchè dovrò far rientro a casa nel pomeriggio. Ne approfitto per fare una passeggiata attorno all'albergo : è un posto magnifico , all'interno delle mura di un castello in fase di restauro. Scopro anche un bellissimo angolo con ruscello che attraversa un parco . Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P9230217.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 614.7 KB 
ID: 101824Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P9230224.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 474.0 KB 
ID: 101825
    Subito dopo colazione si riparte verso Bologna ed il museo di Pelagalli. Il proprietario/guida deve purtroppo tagliare molto di quello che sarebbe stato il percorso e le spiegazioni . Ha un entusiasmo ed una gioia tali nello spiegare e dimostrare l'uso degli strumenti in esposizione che mi dispiace moltissimo non poter restare . La saletta riservata a Marconi è mitica , le sue spiegazioni interessantissime , per culla cattedratiche . Scatto fotografie a raffica , mi soffermo soprattutto sui tasti verticali : la soddisfazione di poter dire : ce l'ho ce l'ho..è grande. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P9230241.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 406.9 KB 
ID: 101826Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P9230242.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 492.3 KB 
ID: 101827
    Ma tutto ha fine, un veloce saluto mentre il resto de gruppo continua la visita ( e poi andrà al radiotelescopio di Medicina ) e via in stazione.
    Altre 4 ore di viaggio e sono a casa , carica di immagini, di oggetti , piena di soddisfazione .
    Ultima modifica di in3fhe; 20-10-12, 09:24.
    Helga, in3fhe

  • #2
    Re: Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

    Lo hai fatto apposta ad aspettare un mese !!!

    Bello leggere, bello proprio.

    Cris IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • #3
      Re: Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

      HI Helga,
      credimi...per noi Petroniani è stata una piacevolissima sorpresa incontrare tanti amici e colleghi,certamente ben oltre le previsioni degli organizzatori e di I4KMW che ,sottolineo,ha avuto il merito di coordinare con Art IK7JWY la non semplice organizzazione.
      Ritengo che Villa Griffone di cui molti di noi ( io,Sil ZSQ ,Gol BER...ecc....) hanno seguito nei decenni l'evolversi anche delle attività radiantistche è certamente il luogo ideale per incontri radioamatoriali.
      Personalmente ringrazio ,ancora una volta,tutti i partecipanti e chi, come te,desidera consolidare e documentare nel tempo momenti di reale amicizia nello spirito del più reale radiantismo.
      Grazie per le belle parole...
      ed...al piacere di riincontraci....
      Franco I4LCK

      Commenta


      • #4
        Re: Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

        Grazie per la tua cronaca Helga, sarebbe carino avere un resoconto da ognuno dei partecipanti ( esageriamooooo...). Personalmente mi rammarico di non avere salutato tutti i partecipanti ( colpa delle diottrie...) come ad esempio Jack DBA che non avevo mai incontrato prima e parecchi altri ( CML fra gli altri...) . Pazienza, sarà per la prossima...e munitevi di un cartellino sovradimensionato !! 73' Silvano
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • #5
          Re: Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

          Cara Helga,
          dovrei farti causa per quella mia foto che hai messo...Sembro sub umano
          Ammazza se sono brutto...Pazienza!
          73 Ant

          Commenta


          • #6
            Re: Hamradioweb Convention, 1 mese fa .....

            E io allora? A momenti mi spaventavo da solo Mi spiace solo per quelle persone che non sono riuscito a salutare a causa della confusione, ma perlomeno questo significa che la partecipazione è stata notevole. La prossima volta andrà ancora meglio

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta

            Sto operando...
            X