annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KH1/KH7Z la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Considera, uno che è tardi, la finestra migliore per Kh1(ed anche V73..) è passata da un pò, e due che V73 fa con pezzi di filo...
    Condivido il tuo discorso, a dire il vero avevo messo un orecchio su quelle frequenze anche verso le nostre 7.30 locali e non si "sentiva volar mosca"...certo bisogna vedere se a tale ora c'era qualcuno attivo da quelle parti.....

    Verissimo anche che la V73NS opera con una L invertita..... l'antenna funzionerà benino, ma non è certo un sistema direttivo con guadagni importanti

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Il dubbio è... il loro setup sarà paragonabile ? Dedicheranno orari e modi adatti per l'Europa ? Questa è, secondo me, l'incognita..
    Stamani /MM durante la finestra migliore per i 20m, erano spottati in ft8, ma solo ed esclusivamente da stazioni USA e JA.
    Purtroppo la spedizione opererà al max con 500 W e con antenne da 1/4 d'onda.....quindi dubito che il loro set up risulti particolarmente efficiente (non come una 3 elem almeno....); son più fiducioso sul fatto che dedicheranno abbastanza spazio anche noi EU , a meno che le condizioni propagative siano costantemente pessime

    Con questa sped siamo il settore del globo messo peggio, se voglion fare un po' di "numeri" credo sia giusto ci dedichino un po' di spazio

    La /MM ho visto che è stata spottata giusto da pochi americani fra le 1 e 2 UTC appunto in FT8, mi sa tanto che stanno facendo giusto qualche prova per passare il tempo senza impegnare troppo le attrezzature

    Commenta


    • #17
      Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

      Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
      La /MM ho visto che è stata spottata giusto da pochi americani fra le 1 e 2 UTC appunto in FT8, mi sa tanto che stanno facendo giusto qualche prova per passare il tempo senza impegnare troppo le attrezzature
      Stanno facendo ancora attività....vedo che son stati spottati da JA in 20 e 30 m da poco...ma sempre in FT8

      Commenta


      • #18
        Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

        se a tale ora c'era qualcuno attivo da quelle parti....
        Infatti !!!
        Ieri mattina AH6U, KH7XS (vabbè..) e E51JD arrivavano molto bene in 20m, quindi penso che sia solo un problema di presenza.

        2 giorni fa, ho fatto una prova in 17m, riascoltandomi in un rx online in ZL, di ZL1KFM, via lunga verso le 22 locali, ci arrivano senza problemi, qui con 100w e la con un'antenna Whip per la sola ricezione.. quindi un setup davvero minimale !
        Prova a dire se in 17m ci fosse stata una sola stazione da quelle zone.. in nessun modo !

        Toh, non si sente benissimo in quanto con il microfono del telefono si raccatta un sacco di rumori e poco segnale utile..

        https://www.youtube.com/watch?v=TMfTmjkF820
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #19
          Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio

          2 giorni fa, ho fatto una prova in 17m, riascoltandomi in un rx online in ZL, di ZL1KFM, via lunga verso le 22 locali, ci arrivano senza problemi, qui con 100w e la con un'antenna Whip per la sola ricezione.. quindi un setup davvero minimale !
          Prova a dire se in 17m ci fosse stata una sola stazione da quelle zone.. in nessun modo !
          Si in effetti si percepisce poco, se non parecchio rumore di fondo, ma non metto in dubbio la cosa

          Commenta


          • #20
            Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

            Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
            Si in effetti si percepisce poco, se non parecchio rumore di fondo, ma non metto in dubbio la cosa
            In altoparlanti si sente decentemente, cmq, ne farò di meglio, le occasioni non mancheranno..

            Non ho letto news da parte di KH1, ho visto che sono usciti quasi esclusivamente in ft8, su varie bande, ma mi pare pochi o nessun spot da parte di europei, vuoi forse per gli orari scelti.
            Occhio ai pirati e spot fasulli...pullulano !
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

              Su kh7z.net hanno scritto di aver collegato facilmente l'Europa in 30 metri. Sono in anticipo di un giorno e potrebbero essere in aria domani mattina.
              Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

              Commenta


              • #22
                Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                Ah buone notizie quindi......quindi ci sta che domani vedremo i primi spot (possibilmente si spera non sian fasulli) per valutare meglio il tutto e appena possibile in radio ad ascoltare direttamente

                Commenta


                • #23
                  Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                  Dai miei calcoli, possono sbarcare dalle ore 19 italiane di oggi, cioè proprio alla loro alba. Per cominciare a montare le antenne, hanno bisogno di luce, quindi l'orario è perfetto. Poi bisogna vedere quanto tempo impiegano per trasportare il tutto. L'incognita sono i frangenti che si abbattono sulla barriera corallina. Staremo a vedere se a quel punto ci saranno ritardi o meno.
                  Fabrizio, Roma (solo SWL portatile nei parchi, ricevitori SDR Malahit DSP2 cinese, SDR Belka, Yaesu FT817 con modulo DSP BHI)

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                    Originariamente inviato da IU0BMP Visualizza il messaggio
                    Dai miei calcoli, possono sbarcare dalle ore 19 italiane di oggi, cioè proprio alla loro alba. Per cominciare a montare le antenne, hanno bisogno di luce, quindi l'orario è perfetto
                    Buono dirrei.....se si comporteranno come normalmente fanno un po' tutte le spedizioni (iniziare con poche antenne e poi finir di seguito), ci sta che domattina li potremo anche sentire

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                      Si, sono a circa 2 ore dalla destinazione, quindi dovrebbero vedere l'isola dalla nave.
                      Leggo in giro un pò di confusione sulle date, loro sono ben 14 ore indietro rispetto a noi, -12 rispetto ad utc, il fuso più lontano, quindi adesso sono le 2.50 di lunedì mattina, 25/6, indubbiamente arriveranno il 25, oggi, ed entro oggi loro fuso, quasi sicuramente sbarcheranno e riusciranno a metter su qualcosa.
                      Per noi sarà martedì mattina o più avanti.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                        Buonasera.....ci siamo....sono sbarcati da diverse ore sull'isola di Baker e penso che ormai abbian preparato almeno le attrezzature basi per poter uscire on air......io penso che stasera, al massimo domattina dovrebbero iniziare

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                          Si, sono sull'isola da molte ore, hanno tirato su tende ed altro necessario per vivere, per quel che ho capito dall'aggiornamento sul blog, dopo aver faticato a metter su tutto, i 2 gruppi si sarebbero riposati per un pò sulla nave, per poi affrontare il secondo giorno e cominciare anche le operazioni radio, ma lo scritto non è del tutto chiaro.

                          Ci sarebbero anche delle foto, ma non solo cliccabili c'è solo il thumb in formato francobollo, peccato.

                          http://206.189.234.255/2018/06/26/june-26-0400z-update/
                          DX ! What else !?

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                            Ciao dicono che saranno operativi al loro sunset...

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                              Sarà più difficile di Palmyra.

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island

                                Originariamente inviato da iz2mgn Visualizza il messaggio
                                Ciao dicono che saranno operativi al loro sunset...
                                Quindi in altre parole domattina per l' EU centrale, vediamo come e se si sentiranno....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X