annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento.

    Ciao a tutti, sono Riccardo, abito in provincia di Firenze e sto riscoprendo la passione per la radio dopo 30 anni dai miei pochi DX in banda cittadina in un anno (quale non ricordo) in cui l'attività solare consentiva cose impensabili per 10 watt e una boomerang in SSB.
    Ho comprato un Kenwood R-1000, collegato a un random wire, e utilizzo molto i ricevitori condivisi in rete. Per i modi digitali decodifico con digitalmaster.
    Fra le tante cose interessanti che si sono sviluppate in questi anni ho trovato i modi digitali, il SOTA, il QRP e l'autocostruzione di antenne.
    Non escludo di considerare la possibilità di studiare per superare l'esame da radioamatore. Per il momento sono in attesa del nominativo di SWL.
    73 a tutti.
    Riccardo

  • #2
    Re: Mi presento.

    ciao Riccardo, benvenuto tra noi.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      IZ5VVA alias SWL I0220FI

      Yeeeh yeeeeh...
      mi è arrivato il nominativo! E ho già spedito versamento e rich aut gen.
      Non mi sembra molto "musicale", e a me ricorda un antico invito a partire per un affollato paese ( mVVAaff... ).

      Messaggio per HRW staff: mi aggiornate il mio login? O lo posso editare io?

      Ora sono via per lavoro, ho con me tutto quanto serve per tagliare un dipolo ma credo dovrò aver pazienza prima di essere in aria.
      Martedì spedisco la fotocopia a LOTW, però non riesco a completare la mia registrazione su QRZ. Ho il mio nuovo login ma non riesco a trovare la pagina per immettere i miei dettagli. Se cerco di aggiungermi al database mi dice che non ho il permesso... Boh

      Buon ferragosto a tutti da Sesto Caliente.

      Riccardo



      Originariamente inviato da SWL-I0220FI Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono Riccardo, abito in provincia di Firenze e sto riscoprendo la passione per la radio dopo 30 anni dai miei pochi DX in banda cittadina in un anno (quale non ricordo) in cui l'attività solare consentiva cose impensabili per 10 watt e una boomerang in SSB.
      Ho comprato un Kenwood R-1000, collegato a un random wire, e utilizzo molto i ricevitori condivisi in rete. Per i modi digitali decodifico con digitalmaster.
      Fra le tante cose interessanti che si sono sviluppate in questi anni ho trovato i modi digitali, il SOTA, il QRP e l'autocostruzione di antenne.
      Non escludo di considerare la possibilità di studiare per superare l'esame da radioamatore. Per il momento sono in attesa del nominativo di SWL.
      73 a tutti.
      Riccardo

      Commenta


      • #4
        Re: Mi presento.

        Caspita, adesso puoi usare la radio

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Mi presento.

          IZ5VVA , bene ....e adesso comincia il bello, o continua, fai tu
          Ultima modifica di in3fhe; 13-08-11, 23:35.
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #6
            Re: Mi presento.

            Complimenti Riky,
            ora inizia il divertimento.
            Buon ferragosto a tutti.
            Giuseppe (Joe) Fadalti
            I Z 3 B S U
            Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
            Comitato Organizzatore WRTC2022
            http://www.iz3bsu.com/

            Commenta


            • #7
              Re: IZ5VVA alias SWL I0220FI

              Originariamente inviato da IZ5VVA Visualizza il messaggio
              Non mi sembra molto "musicale", e a me ricorda un antico invito a partire per un affollato paese ( mVVAaff... ).

              Messaggio per HRW staff: mi aggiornate il mio login? O lo posso editare io?
              Username appena aggiornato (per gli utenti non è possibile cambiare username). Congratulazioni per il callsign ! E' solo l'inizio..

              Commenta


              • #8
                Re: Mi presento.

                Complimenti Riccardo !

                ora datti da fare, Dicomano è una location impegnativa !
                L'R1000 è stato anche il mio primo rx da SWL, per diversi anni, c'ho ascolato tutto quello che arrivava in un pezzo di filo
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi presento.

                  Grazie a tutti, membri e staff.
                  Già, ora inizierò a divertirmi con i miei esperimenti e alla difficile location sopperirò camminando.
                  Sono via per lavoro, ma ho radio (ex ewh ) , cavo elettrico, un paio di tubi in alluminio, pc e minivna nel bazar/bagagliaio/junkbox, inoltre MMANA nel PC

                  Buon ferragosto anche a voi.
                  Ciaociaoooooo
                  Riccardo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi presento.

                    Originariamente inviato da IZ5VVA Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti, membri e staff.
                    Già, ora inizierò a divertirmi con i miei esperimenti e alla difficile location sopperirò camminando.
                    Sono via per lavoro, ma ho radio (ex ewh ) , cavo elettrico, un paio di tubi in alluminio, pc e minivna nel bazar/bagagliaio/junkbox, inoltre MMANA nel PC

                    Buon ferragosto anche a voi.
                    Ciaociaoooooo
                    Riccardo
                    Ciao Rick,
                    dicevi che stavi peggio di me, ho guardato il profilo della tua location da Earth, beh non stai peggio di me a montagne, in compenso hai il campo da calcio per le beverage, fatti addestrare dal buon EWH e ti diverti hihihihihih.
                    Ancora complimenti.......ciao.
                    Giuseppe (Joe) Fadalti
                    I Z 3 B S U
                    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                    Comitato Organizzatore WRTC2022
                    http://www.iz3bsu.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mi presento.

                      L'unica beverage che mi lascerebbero portare sul campo di calcio è... il chianti...
                      A parte gli scherzi, per ora niente bande basse.
                      Ora vado a giocare con minivna e tubi d'alluminio per i 6m, ho visto il post sulla MUF.

                      Chi mi fa il favore di iscrivermi su QRZ? Come già successo in precedenza (ho visto il post) anch'io non riesco a editare i miei dettagli.

                      IZ5VVA
                      Riccardo De Matteis


                      Accetto consigli per altre iscrizioni, per ora LOTW e QRZ.

                      Ciaociao

                      Riccardo



                      Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
                      Ciao Rick,
                      dicevi che stavi peggio di me, ho guardato il profilo della tua location da Earth, beh non stai peggio di me a montagne, in compenso hai il campo da calcio per le beverage, fatti addestrare dal buon EWH e ti diverti hihihihihih.
                      Ancora complimenti.......ciao.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mi presento.

                        Originariamente inviato da IZ5VVA Visualizza il messaggio
                        L'unica beverage che mi lascerebbero portare sul campo di calcio è... il chianti...
                        A parte gli scherzi, per ora niente bande basse.
                        Ora vado a giocare con minivna e tubi d'alluminio per i 6m, ho visto il post sulla MUF.

                        Chi mi fa il favore di iscrivermi su QRZ? Come già successo in precedenza (ho visto il post) anch'io non riesco a editare i miei dettagli.

                        IZ5VVA
                        Riccardo De Matteis


                        Accetto consigli per altre iscrizioni, per ora LOTW e QRZ.

                        Ciaociao

                        Riccardo
                        Ciao Rick ti ho inserito su qrz.com mo te lo gestisci come vuoi ciao buon traffico con le antenne, ancora complimenti.
                        Joe,bsu
                        Giuseppe (Joe) Fadalti
                        I Z 3 B S U
                        Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                        Comitato Organizzatore WRTC2022
                        http://www.iz3bsu.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mi presento.

                          Grazie Joe!



                          Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
                          Ciao Rick ti ho inserito su qrz.com mo te lo gestisci come vuoi ciao buon traffico con le antenne, ancora complimenti.
                          Joe,bsu

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X