annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova serie "L" Status Quad

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova serie "L" Status Quad

    Salve
    Volevo rendere noto che ho aggiunto delle altre novità alla gamma di antenne quad.
    Per ogni modello già presente sul sito è stata inserita la versione L; le differenze sono così riassunte:

    - boom 70x70
    - staffe dimensionate al nuovo boom
    - nuovi particolari di collegamento al must

    Non è stata cambiata la qualità e la robustezza, ma queste modifiche hanno permesso di abbassare peso e costo delle antenne.
    In ogni pagina troverete i due prezzi e poi le relative tabelle dimensionali, spero di aver fatto un lavoro chiaro; scrivete pure se riscontrate errori.
    Vi ringrazio per l'attenzione e buoni DXs a tutti.
    Lino IZ0CBB
    Status Quad

    http://www.statusquad.it/

  • #2
    Re: Nuova serie "L" Status Quad

    Complimenti Lino,

    davvero competitivo il prezzo della "2 StQ 5 L".
    Ottimo rapporto prezzo/prestazioni sia rispetto alla HexBeam che alla LZ.

    73' Enzo
    iw7dmh
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova serie "L" Status Quad

      Lino, non per fare pubblicita' ai tuoi prodotti, ma io sono appena sceso dal traliccio al termine di una manutenzione (elemento 20M strappato) alla mia quad terminata con successo: sono le 1130 e io non sono uno di quelli che si alza all'alba.
      Da qui la domanda:
      nella tua esperienza, la vita di trecciola di rame e canne rispetto alla vita di tubi di alluminio, e' maggiore o minore?
      Supposto ovviamente i materiali equivalenti (o tutti ottimi pagando parecchio o tutti con buon rapporto prezzo qualita', con ovvio impatto forse sulla durata) per entrambe le tipologie (quad vs yagi) di antenna.
      La domanda discende dal mancato (e rimpianto) acquisto di una th7dxx di seconda mano lo scorso anno e dalla velocita' di riparazione qui descritta.
      Marco, i4mfa w4mfa
      QRZ.com
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova serie "L" Status Quad

        Antenne molto interessanti, nella versione 2el anche contenute come dimensioni
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova serie "L" Status Quad

          Non ho capito dal tuo post se sei contento o meno della quad ma che vorresti la th7 quello mi è chiaro !
          Rispetto al discorso rotture per esperienza ti dico che in nessun settore esiste qualcosa che non si rompe. Un prodotto buono è quello che si rompe meno e quel meno si aggiusta in poco tempo/soldi.
          I trefoli nelle quad non reggono nessun peso o comunque veramente minimo, le canne si dovrebbero reggere da sole. Lo stress che porta alla rottura è determinato più dall'usura nel tempo, data dallo sfregamento sulle canne. Nella mia quad ho rotto il loop dei 40 mt qualche settimana passata, riparazione 1 € e 5 minuti.
          Il problema dell' alluminio o della dinamica (rimanendo solo sul discorso meccanico dell'antenna) è la non reversibilità del danno se non cambiando il pezzo; se si piega un elemento lo devi cambiare, come al nuovo non torna sicuro se provi a raddrizzarlo. Se rompi un motore lo devi spedire ecc ecc. Il concetto è che ci sono tante cose e quindi tante possibilità in più, quindi diventa più facile fare riparazioni e cacciare soldi.
          Per il resto ripeto sempre: l'antenna perfetta non esiste, dipende da quello che si vuole fare con l'antenna e da dove la devi montare!
          Non è una gara di bontà tra yagi quad delta loop ecc ecc
          Spero di aver risposto esauriente.
          Lino IZ0CBB
          Status Quad




          Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
          Lino, non per fare pubblicita' ai tuoi prodotti, ma io sono appena sceso dal traliccio al termine di una manutenzione (elemento 20M strappato) alla mia quad terminata con successo: sono le 1130 e io non sono uno di quelli che si alza all'alba.
          Da qui la domanda:
          nella tua esperienza, la vita di trecciola di rame e canne rispetto alla vita di tubi di alluminio, e' maggiore o minore?
          Supposto ovviamente i materiali equivalenti (o tutti ottimi pagando parecchio o tutti con buon rapporto prezzo qualita', con ovvio impatto forse sulla durata) per entrambe le tipologie (quad vs yagi) di antenna.
          La domanda discende dal mancato (e rimpianto) acquisto di una th7dxx di seconda mano lo scorso anno e dalla velocita' di riparazione qui descritta.

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova serie "L" Status Quad

            Originariamente inviato da iz0cbb Visualizza il messaggio
            ... Un prodotto buono è quello che si rompe meno e quel meno si aggiusta in poco tempo/soldi ... riparazione 1 € e 5 minuti ... Non è una gara di bontà tra yagi quad ...
            Si, confermi il mio punto di vista iniziale: se devo sostituire il loop dei 20M, ti mando 35E Euro, reinfilo nei passaggi il loop e, non dico 5 minuti ma comunque non 5 ore, il gioco e' fatto; lunedi' sono tornato dalla campagna, il riflettore 20m era aperto; ieri ho pianificato e preparato i materiali, che avevo di scorta, stamattina alle 9 sono salito sul traliccio ed alle 1130 avevo gia' riposto gli attrezzi, compreso check swr e FtB.
            Se si piega il riflettore della TH7DXX... SONO FATTO!
            La considerazione successiva era invece "se dopo 10 anni devo cambiare un filo ogni anno e dopo 15 anni anche due spyder, dopo 20 anni, con l'eta' che mi ritrovo, ci salgo sul traliccio?"; e se avessi una yagi (non certo una dinamica) coi suoi bei tubi di alluminio che "non muore mai" non sarebbe meglio?
            E la risposta tua e' stata in linea con la domanda, ovvero meglio garantirsi "riparazioni veloci ed economiche finche' puoi" che non sperare che "la yagi viva per sempre".
            Nel frattempo cerca di vivere piu' a lungo della MIA quad, perche' quando lei morira'... sarai TU a dovermela rifare! (io pago, magari progetto anche e volentieri, ma tu, che sai fare, fai! Dico questo a valle di un giretto sul sito)
            Quindi grazie.
            Marco, i4mfa w4mfa
            QRZ.com
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova serie "L" Status Quad

              Domanda... avete valutato la soluzione "spider quad", che permette spaziature diverse banda per banda ? Migliore... peggiore ?
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova serie "L" Status Quad

                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Domanda... avete valutato la soluzione "spider quad", che permette spaziature diverse banda per banda ? Migliore... peggiore ?
                Nel post precedente in cui segnalavo che quando la mia morira' sara' iz0cbb a dovermela rifare intendevo proprio quello...
                Marco, i4mfa w4mfa
                QRZ.com
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova serie "L" Status Quad

                  Ciao Lino e complimenti.
                  Ti ho risposto oggi alla mail.
                  Spero di poter testare una delle tue meravigliose creature qui in Ecuador.
                  Saluti
                  Joe IZ1HGP

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova serie "L" Status Quad

                    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    Domanda... avete valutato la soluzione "spider quad", che permette spaziature diverse banda per banda ? Migliore... peggiore ?
                    La spider è la migliore espressione della cubica in circolazione. Seconda solo a quando inventeranno una cubica con boom e telaio dinamico
                    Cris IZ0IEN
                    http://www.technecom.it
                    Founder of FOC - Frigo Operators Club
                    Member of SOC #990 - Second Operator Class
                    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova serie "L" Status Quad

                      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                      La spider è la migliore espressione della cubica in circolazione. Seconda solo a quando inventeranno una cubica con boom e telaio dinamico
                      Beh, tutte le cose hanno pregi e difetti, ma onestamente, una 2el cubica con spaziatura ottimizzata, è quello che si avvicina più all'ideale, una 3el ancora meglio ovviamente, ma crescendo, crescono di tanto i problemi, di poco i vantaggi, questo vale anche per le yagi.

                      La 2el cubica, è l'antenna che più valuterei se dovessi dismettere la mia 3el dinamica.
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova serie "L" Status Quad

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        La 2el cubica, è l'antenna che più valuterei se dovessi dismettere la mia 3el dinamica.
                        Anch'io, sicuramente una 2 el cubica è l'antenna dei miei sogni Per ora l'omnidirezionalità della verticale è più economica di traliccetto + mast + rotore + ansia da vento
                        Cris IZ0IEN
                        http://www.technecom.it
                        Founder of FOC - Frigo Operators Club
                        Member of SOC #990 - Second Operator Class
                        Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X