annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Line section tipo Bird - Cerco caratteristiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generale Line section tipo Bird - Cerco caratteristiche

    Ciao a tutti,

    sto cercando le caratteristiche di questa "line section" simile ai modelli della Bird per realizzare un wattmetro. Sull'oggetto non è riportata nessuna indicazione, neppure di quale sia il costruttore.
    I due "tappi" presentano una impedenza di circa 54 ohm e non sembrano avere un diodo come i modelli Bird43.
    Qualcuno ne ha mai vista una così ?
    Grazie.
    73, Riccardo - IK5MEN
    File allegati

  • #2
    Re: Line section tipo Bird - Cerco caratteristiche

    Originariamente inviato da IK5MEN Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sto cercando le caratteristiche di questa "line section" simile ai modelli della Bird per realizzare un wattmetro. Sull'oggetto non è riportata nessuna indicazione, neppure di quale sia il costruttore.
    I due "tappi" presentano una impedenza di circa 54 ohm e non sembrano avere un diodo come i modelli Bird43.
    Qualcuno ne ha mai vista una così ?
    Grazie.
    73, Riccardo - IK5MEN
    Ciao Riccardo!
    Io ne possiedo alcune. Le ho smontate da finali UHF TV della ABS (o anche ABE e poi NS) da 200W con TH328/338/339. Negli apparati i due prelievi mobili sono collegati ad un circuito interno per il controllo del ROS mentre quello fisso centrale é l'uscita monitor. Appena mio fratello me li caratterizza all' analizzatore di reti ti passo i dati (non sará presto HI). A me interessava usarli in 23cm peró. Allego foto.
    File allegati
    Ultima modifica di IN3LBQ; 09-01-16, 19:46.

    Commenta


    • #3
      Re: Line section tipo Bird - Cerco caratteristiche

      Ciao Nicola,

      grazie per la risposta. Io lo vorrei usare nel mio PA per i 50 mhz home-made a stato solido, quindi monobanda.
      Vediamo se si riesce a trovare uno schemino elettrico per poterlo sfruttare sia per la potenza diretta che riflessa.
      Ti farò sapere, ma non aspettarti tempi brevi anche da me !!!

      73, Riccardo - IK5MEN

      Commenta

      Sto operando...
      X