annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invogliatemi a reiscrivermi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

    Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
    Porre un limite a 2 o 3 mandati ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi: è chiaro che non bisogna favorire l' attaccamento con mastice o biadesivo alla poltrona, ma è anche vero che ci vuole una "memoria storica", cioè qualcuno che sappia come certe situazioni sono state gestite in precedenza, in modo da non ripetere gli errori. Dirigere l' associazione è un lavoro che nessuno ti insegna, si impara facendolo, chi ha esperienza in questo campo facilmente otterrà migliori risultati di chi non ce l' ha.
    Per questo credo che occorra valutare con attenzione il limite dei mandati, che comunque non trovo del tutto sbagliato.
    Paolo I4EWH
    Io credo che 4x3=12 12 anni da presidente e/o consigliere possono essere sufficienti per dare un contributo continuativo e con memoria storica anche ai successori. Sono anche abbastanza per allevare un delfino che possa subentrare al loro posto.
    Il momento è grave (non solo per l'ARI) purtroppo.
    Stiamo vigli su chi si propone e speriamo di trovare un candidato con le "sfere" giuste per chiarire tutto e mettere a posto le cose. E che possa mettere insieme un consiglio direttivo che lo possa seguire sulla strada giusta.
    Inoltre non credo sia facile per i dipendenti ARI svolgere il loro lavoro giornaliero senza una guida certa in sede.
    Aspettiamo le persone
    Fabrizio

    Commenta


    • #32
      Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

      ...uhm...12 anni mi sembrano un pò eccessivi.

      D'accordo che il lavoro "s'impara facendolo" ma stiamo pur sempre parlando di un'associazione di Radioamatori non della General Motors.
      Marco

      Commenta


      • #33
        Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

        In 24 anni che sono iscritto all' ARI ho trovato tanti amici e non. La mia attivita' e' ridotta al lumicino pero' mi mancherebbe RR, qsl buerao e le chiacchere in sezione. E poi non vedo alternative.
        Ultima modifica di IZ0IEN; 12-09-11, 20:02. Motivo: up - scusa Fabio mi era sfuggito il msg :)
        73 - Fabio

        IN3JRZ - Fabio
        Ex IW3AMK
        SWL IN3-066
        Skype IN3JRZ-2

        Commenta


        • #34
          Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

          Ciao Art e salve a tutti Voi,
          riesumo il topic dato che ultimamente sono abbastanza latitante e leggo solo ora.
          Art, lascia perdere sono soldi buttati.
          Non c'è niente da fare, c'è solo da rottamare, certo ci sono le ovvie eccezioni, ma si tratta di una macchina completamente arrugginita da classificare come NCR (non conveniente riparazione).
          Luigi pdx, puoi fare questo mondo e l'altro ma le cose non cambieranno e vedrai come il tempo confermerà le mie affermazioni.
          Mi dispiace dire ciò ma vedo in te le stesse mie prese di posizione di quando credevo ancora che qualcosa potesse cambiare con la buona volontà e la partecipazione di tutti.
          Per quanto mi riguarda sono ancora in ARI per il discorso bureau (unico servizio abbastanza efficiente) e pur di non andare in sezione verso volentieri anche 50 eurozzi aggiuntivi per avere il sevizio qsl diretto; quando mi sarò saturato anche delle qsl (e siamo sulla buona strada) di sicuro toglierò formalmente anche il disturbo.
          73 a tutti, ci si becca on - air... anche se l'unico che ascolto sempre è quel matto di Vini da qualche sperduta capanna africana
          73 de Carlo iz7cdb

          Commenta


          • #35
            Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

            Ciao 'uaglio',

            mi trovo in un country che inizia con la I come Italia ... sara' la I che fa QRM ma anche qui esistono problemi simili a quelli associativi italiani.

            Gelosie e baronie e nasi all'insu' ... i politici sono affamati quanto o piu' degli italici ... certi dipendenti pubblici ...sono come certi nostri ...bisogna ungere.

            In ambito universitario si va all'opposto dell'italico. Per ovviare alla dominazione delle caste alte, nel secolo passato venne approvata una legge per favorire i giovani delle caste basse ... qualche politico ci ha messo lo zampino ed ora (dal secolo passato) gli stidenti delle caste alte debbono farsi il mazzo per ottenere voti alti ... quelli delle caste basse, anche se non sanno un tubo, sono favoriti se superano il 35% ... lo stesso si applica in ambito lavorativo ... chi ha il "biglietto verde" ha la priorita' .. e' stata fatta eccezione nelle forze armate e nelle ferrovie (qui dopo che un "green ticket" deraglio' un treno e fece secchi molti viaggiatori).... esistono anche i dottori "verdi" che ti aprono la pancia e ti mandano in qrt garantito.... hi

            A parte questa informazione geografiho-politiha, per quanto riguarda l'ARI bisogna tirarsi su le maniche (partecipando alla vita delle sezioni) ed insistere sui cambiamenti .. cominciando anche dal basso....

            Quelli che abbiamo mandato a Milano dobbiamo supportarli (non sopportarli) e farli lavorare bene...

            Io sono iscritto dal 59, in realta dal 57 ma non rinnovai nel 58 ...

            73 e Namaste

            Gian
            VU2BGS/I7SWX

            Commenta


            • #36
              Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

              Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
              Ciao 'uaglio',

              mi trovo in un country che inizia con la I come Italia ...

              riuscirai a tornare dall'India, vero ?....


              Quelli che abbiamo mandato a Milano dobbiamo supportarli (non sopportarli) e farli lavorare bene...
              Pare si cominci a respirare in effetti aria nuova, anche in sezione a Lecce il nuovo CD è una novità assoluta, dopo i decenni con lo stesso presidente e le stesse persone che gli giravano intorno. Naturalmente, nulla di personale verso chicchessia, ma come ho scritto tante altre volte, a mio avviso non è bene che una persona resti in carica nello stesso posto per così tanto tempo.
              Ultima modifica di IK7JWY; 16-03-12, 08:58.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #37
                Re: Invogliatemi a reiscrivermi...

                Concordo. ritengo anche io che tutti gli incarichi nessuno escluso a tutti i livelli, debba essere sottoposto a scadenza, 2-3 mandati consecutivi sono sufficienti. Se l'eletto è bravo lo sarà certamente anche nel preparare altri soci a succedergli, se non è bravo è bene che vada via il prima possibile. La memoria storica è certamente utile, ma ad ogni elezione c'è sempre qualcuno che viene rieletto e che può appunto curare la continuità.
                Per il resto ritengo che essere socio di un'associazione, come atto di volontaria partecipazione, è solo un segno di appartenenza ad un gruppo che condivide gli stessi interessi, passioni, ideologie e così via che sono indipendenti da chi al momento è eletto a dirigere.
                Personalmente mi sono preoccupato di chiedere ai componenti del nuovo CD ARI di fare in modo che il mandato a tempo sia esteso anche a tutti gli organi periferici dell'ARI.
                73
                Gianni
                i7phh

                IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                www.i7phh.it

                Commenta

                Sto operando...
                X