annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Last news from Togo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Last news from Togo

    Stracomplimenti e grazie del divertimento collegati in tutte le bande mancando i 10CW e 160SSB credetemi che con il segnale che avevate in 160 la sera che vi ho collegato in CW sarei passato anche in SSB ma tutto non si può.
    Purtroppo non vi ho mai beccato in RTTY ma bisogna anche lavorare ogni tanto.
    Che dire .....grazie e un grosso abbraccio!!!!!
    Giuseppe (Joe) Fadalti
    I Z 3 B S U
    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
    Comitato Organizzatore WRTC2022
    http://www.iz3bsu.com/

    Commenta


    • #17
      Re: Last news from Togo

      Detto da me potrebbe sembrare scontato, ma vi assicuro che in questo giudizio sono obiettivo. Sinceramente neanche io mi aspettavo tutto il seguito che questa DXpedition ha avuto. Vuoi perchè 5V non è tra i primi most wanted della lista, vuoi perchè il country qualche mese fa era stato in aria grazie a I1FQH, non mi sarei aspettato che il team di 5V7TT arrivasse quasi a 56000 QSO !
      Circa la linearità e l'ordine con cui le operazioni sono andate avanti, non sono più una novità. Per me che ho avuto il piacere di conoscere da vicino e di fare attività radio (contest) per alcuni anni di seguito con IK2HKT e IK2CIO e, pur se per una sola volta (sempre contest), con I2YSB e I1HJT, è solo una ulteriore conferma dello "skill" di questi operatori e di tutti gli altri componenti del team.
      Mi sento , però, di mettere l'accento anche su una "prelibatezza" di questa DXpedition che è stata molto apprezzata da chi l'ha seguita, sia dall'Italia sia dal resto del mondo. Mi riferisco al log on line in near real time. Grazie al lavoro di programmazione di Giacomo IH9GPI il team ha messo a disposizione degli interessati un mezzo di controllo dei proprio QSO davvero efficiente. Commenti favorevoli che rivelavano anche una certa sorpresa e compiaciuta incredulità si sono sprecati sulla rete cluster e altrove a proposito di questa bella novità. Credo che Giacomo IH9GPI avrà il suo da fare in occasione di prossime DXpedition
      A proposito, se volesse illustrare agli amici di Hamradioweb qualche dettaglio del suo bel lavoro, ne saremmo davvero contenti.
      73 de IK7JWY Art
      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

      Commenta


      • #18
        Re: Last news from Togo

        Eccoci finalmente a casa e purtroppo ancora con la sveglia biologica di dover passare parte della notte in radio.
        Devo ringraziare tutti coloro che hanno scritto sul forum complimentandosi con il team ( devo confessarvi che i complimenti ci fanno sempre piacere ) e dandoci anche consigli. Naturalmente un bravo alla nostra e oramai insostituibile stazione pilota IK7JWY Arturo che con precisione da HB9 ci ha tenuto informati con SMS e e-mail delle varie richieste e info che gli giungevano da OM da tutto il mondo.
        Come diceva Arturo la ciliegina sulla torta è stato il LOG ONLINE in diretta televisiva,il merito è TUTTO (devo ammetterlo da vecchio programmatore autodidatta in DBase e clipper) del nostro componente non operativo sul campo (per ora) ma a tutti gli effetti partecipante al gruppo IH9GPI Giacomo che con altissima professionalita (non aggiungo altri aggettivi sembrerei troppo di parte) è riuscito giorno dopo giorno a creare un gioiello di programma capace di funzionare egregiamente nelle condizioni peggiori di collegamenti Internet ( 1000 byte al sec.) e riuscendo a superare le limitazioni imposte dalla rete internet del Togo sul traferimento di file tra server. La spedizione è stata un successo imprevisto e inaspettato anche per noi, il comportamento sul campo del TEAM è rimasto lo stesso delle altre Dxpedition. La sf.iga (passatemi il termine) non ci ha sicuramente abbandonati con la defezione di IK1AOD Carlo 15 giorni prima della partenza, la rottura del lineare della stazione in SSB dopo solo 6 giorni, la rottura del lineare della stazione RTTY dopo 8 giorni, vi assicuro che non siamo noi gli scassa lineari, li abbiamo sempre tenuti con un funzionamento del 70% della loro possibilità, purtroppo le mancate alimentazioni giornaliere ( minimo 2 volte al giorno o notte) creano queste defezioni alle apparecchiature. Il top del nostro amico Murphy è stato il mercoledi con una tempesta tropicale in piena notte e la mancata alimentazione della rete fino alle ore 17,30 ( praticamente 12 ore ) naturalmente il gruppo elettrogeno non poteva anche lui unirsi alla tempesta e ha deciso di non funzionare più ( sostituzione della pompa C del gruppo).Smetto perchè altrimenti vi scrivo l'articolo che pubblicheremo più avanti.
        Due dati per gli amanti delle statistiche:
        QSO 55604
        QSO senza doppi 53500
        E' pazzesco se pensiamo che avendo i LOG online in diretta abbiamo avuto
        la bellezza di 2104 QSO doppi.
        USA 9930
        I 7060
        DL 5380
        JA 3400
        EA 3300
        UA 3000
        F 1800
        i QSO per banda sono sul sito nella ricerca del LOG.
        Team 5V7TT, Silvano I2YSB
        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
        Detto da me potrebbe sembrare scontato, ma vi assicuro che in questo giudizio sono obiettivo. Sinceramente neanche io mi aspettavo tutto il seguito che questa DXpedition ha avuto. Vuoi perchè 5V non è tra i primi most wanted della lista, vuoi perchè il country qualche mese fa era stato in aria grazie a I1FQH, non mi sarei aspettato che il team di 5V7TT arrivasse quasi a 56000 QSO !
        Circa la linearità e l'ordine con cui le operazioni sono andate avanti, non sono più una novità. Per me che ho avuto il piacere di conoscere da vicino e di fare attività radio (contest) per alcuni anni di seguito con IK2HKT e IK2CIO e, pur se per una sola volta (sempre contest), con I2YSB e I1HJT, è solo una ulteriore conferma dello "skill" di questi operatori e di tutti gli altri componenti del team.
        Mi sento , però, di mettere l'accento anche su una "prelibatezza" di questa DXpedition che è stata molto apprezzata da chi l'ha seguita, sia dall'Italia sia dal resto del mondo. Mi riferisco al log on line in near real time. Grazie al lavoro di programmazione di Giacomo IH9GPI il team ha messo a disposizione degli interessati un mezzo di controllo dei proprio QSO davvero efficiente. Commenti favorevoli che rivelavano anche una certa sorpresa e compiaciuta incredulità si sono sprecati sulla rete cluster e altrove a proposito di questa bella novità. Credo che Giacomo IH9GPI avrà il suo da fare in occasione di prossime DXpedition
        A proposito, se volesse illustrare agli amici di Hamradioweb qualche dettaglio del suo bel lavoro, ne saremmo davvero contenti.
        Ultima modifica di I2YSB; 25-10-10, 06:32.

        Commenta


        • #19
          Re: Last news from Togo

          Nice job guys, TNX for the efforts you made!
          73, Ciao!
          Feco
          HA8KW

          Commenta


          • #20
            Re: Last news from Togo

            Originariamente inviato da I2YSB Visualizza il messaggio
            Eccoci finalmente a casa Team 5V7TT, Silvano I2YSB
            Bravi ! Ottimo lavoro, solo un qso per me , poco tempo e una montagna da 2000 metri da 160 a 220 gradi proprio sull'Africa. Bravi, nonostante le avversità. Spero che comunque non sia mancato il divertimento, mi farà piacere rivedervi tutti (compreso anche Vinicio, va là) e una birra all'ottimo Marcello per l'unico qso , hi.
            73
            Fabrizio-
            IN3ZNR-WH0Q

            Commenta


            • #21
              Re: Last news from Togo

              Quasi quasi mi escono le lacrime, maresciallo !!!
              IH9GPI

              Originariamente inviato da I2YSB Visualizza il messaggio
              Eccoci finalmente a casa e purtroppo ancora con la sveglia biologica di dover passare parte della notte in radio.
              Devo ringraziare tutti coloro che hanno scritto sul forum complimentandosi con il team ( devo confessarvi che i complimenti ci fanno sempre piacere ) e dandoci anche consigli. Naturalmente un bravo alla nostra e oramai insostituibile stazione pilota IK7JWY Arturo che con precisione da HB9 ci ha tenuto informati con SMS e e-mail delle varie richieste e info che gli giungevano da OM da tutto il mondo.
              Come diceva Arturo la ciliegina sulla torta è stato il LOG ONLINE in diretta televisiva,il merito è TUTTO (devo ammetterlo da vecchio programmatore autodidatta in DBase e clipper) del nostro componente non operativo sul campo (per ora) ma a tutti gli effetti partecipante al gruppo IH9GPI Giacomo che con altissima professionalita (non aggiungo altri aggettivi sembrerei troppo di parte) è riuscito giorno dopo giorno a creare un gioiello di programma capace di funzionare egregiamente nelle condizioni peggiori di collegamenti Internet ( 1000 byte al sec.) e riuscendo a superare le limitazioni imposte dalla rete internet del Togo sul traferimento di file tra server. La spedizione è stata un successo imprevisto e inaspettato anche per noi, il comportamento sul campo del TEAM è rimasto lo stesso delle altre Dxpedition. La sf.iga (passatemi il termine) non ci ha sicuramente abbandonati con la defezione di IK1AOD Carlo 15 giorni prima della partenza, la rottura del lineare della stazione in SSB dopo solo 6 giorni, la rottura del lineare della stazione RTTY dopo 8 giorni, vi assicuro che non siamo noi gli scassa lineari, li abbiamo sempre tenuti con un funzionamento del 70% della loro possibilità, purtroppo le mancate alimentazioni giornaliere ( minimo 2 volte al giorno o notte) creano queste defezioni alle apparecchiature. Il top del nostro amico Murphy è stato il mercoledi con una tempesta tropicale in piena notte e la mancata alimentazione della rete fino alle ore 17,30 ( praticamente 12 ore ) naturalmente il gruppo elettrogeno non poteva anche lui unirsi alla tempesta e ha deciso di non funzionare più ( sostituzione della pompa C del gruppo).Smetto perchè altrimenti vi scrivo l'articolo che pubblicheremo più avanti.
              Due dati per gli amanti delle statistiche:
              QSO 55604
              QSO senza doppi 53500
              E' pazzesco se pensiamo che avendo i LOG online in diretta abbiamo avuto
              la bellezza di 2104 QSO doppi.
              USA 9930
              I 7060
              DL 5380
              JA 3400
              EA 3300
              UA 3000
              F 1800
              i QSO per banda sono sul sito nella ricerca del LOG.
              Team 5V7TT, Silvano I2YSB

              Commenta


              • #22
                Re: Last news from Togo

                Penso,caro Giacomo,che ti sei giocato la tranquillita' per le prossime DX-pedition,perche' il Log On-line in tempo reale non lo aveva mai realizzato nessuno cosi' efficace.
                E' stata veramente una grande idea che ci ha permesso di controllare la nostra posizione evitando "Dupe" inutili e avendo subito la soddisfazione della conferma.
                Un caloroso "Grazie" per il lavoro che hai svolto.
                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                Commenta


                • #23
                  Re: Last news from Togo

                  Una ottima organizzazione e un team senza sbavature. I numeri parlano chiaro, anche sulla poca attenzione degli OM che sono riusciti a collegarvi due ( o più...) volte !! Il log on line in tempo reale è stato perfetto, una novità assoluta ! ! Superare i problemi e le avversità fa parte del gioco e avete dimostrato di saper giocare ! Peccato per i 160 ( parlo per me...), ma la mia long wire è negata per quella banda lì...!! Congrat's ! ! ! i4ZSQ
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Last news from Togo

                    Gran bel lavoro,
                    vi ho collegato poco ma vi ho ascoltato molto.
                    Peccato non ho niente per i 160....
                    E poi voglio sentire cosa diranno degli Italiani...
                    73 Simone IZ5DKJ

                    https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Last news from Togo

                      sono state inserite una trentina di foto della DXpedition:
                      http://www.i2ysb.com/joomla5/index.p...ery&Itemid=105
                      Silvano I2YSB/5V7TT

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Last news from Togo

                        Pure il night ?!? qui qualcosa non mi quadra

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 175.4 KB 
ID: 84867
                        73 de IK7JWY Art
                        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Last news from Togo

                          Arturo, altre foto sono al sicuro
                          potrebbero essere pubblicate al momento giusto
                          ciao Silvano I2YSB
                          Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                          Pure il night ?!? qui qualcosa non mi quadra

                          [ATTACH]2037[/ATTACH]

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X