annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A tutti gli utenti registrati della community

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: A tutti gli utenti registrati della community

    Davvero grazie ad Hamradioweb! Ho letto davvero stupito il post...la dea bendata fortunatamente si è fermata da queste parti!

    Grazie a tutti!

    73 de Fabio IZ2GMT
    Il sito web del mio gruppo http://www.vbdxc.altervista.org VALLEBREMBANA DX&CONTEST TEAM

    Commenta


    • #92
      Re: A tutti gli utenti registrati della community

      Aggiornamento:
      la Pro.Sis.Tel. si accolla anche le spese di spedizione all'estero della gabbia, che a questo punto viene assegnata a HA8KW. Ai due italiani andrà in dono la felpa con il logo della community e quello della DXpedition 5V7TT.
      Grazie a Pro.Sis.Tel. per la generosa partecipazione all'iniziativa.

      Commenta


      • #93
        Re: A tutti gli utenti registrati della community

        meglio così, se no mi toccava anche comprare traliccio, rotore e direttiva....
        I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

        Commenta


        • #94
          Re: A tutti gli utenti registrati della community

          Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
          meglio così, se no mi toccava anche comprare traliccio, rotore e direttiva....
          Meglio cosi, altrimenti avendo una verticale con la rete del pollaio come RF ground l'avrei usata come gabbia porta-gallo per la sveglia mattutina

          IZ0IEN
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

          Commenta


          • #95
            Re: A tutti gli utenti registrati della community

            heheheh.....


            oh, gente, XL, se no non se ne fa nulla, neh?
            I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

            Commenta


            • #96
              Re: A tutti gli utenti registrati della community

              Ohhhhh.... Benissimo, così la smettete di dire che vinco solo e tutto io!!!



              Complimentissimi a tuttiiii....
              http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

              73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

              Commenta


              • #97
                Re: A tutti gli utenti registrati della community

                Ecco il logo che verrà stampato sulle due felpe per IK2SOE e IZ2GMT:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image44low.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 291.9 KB 
ID: 84897

                e questa è la felpa:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gt_img.php.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 84898

                IK2SOE e IZ2GMT verranno a breve contattati via email per definire taglia e indirizzo di spedizione.

                Intanto HA8KW ha già ricevuto da un pò la gabbia porta-rotore messa a disposizione da PRO.SIS.TEL. , che ringraziamo ancora per la disponibilità e la velocità.

                Commenta


                • #98
                  Re: A tutti gli utenti registrati della community

                  Arrivata stamattina

                  Bella!

                  TNX

                  appena possibile, ottempererò alla richiesta, seppur riluttante...


                  HI!

                  ciauz !
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                  Commenta


                  • #99
                    Re: A tutti gli utenti registrati della community

                    Anche a me è arrivata nella giornata di venerdì 14 gennaio, che dire...bella! Grazie mille per tutto ragazzi!

                    Appena sarà farò una foto e la posterò, anche se non sarà il massimo da vedere, a causa del sottoscritto! hi!

                    73 de Fabio IZ2GMT
                    Il sito web del mio gruppo http://www.vbdxc.altervista.org VALLEBREMBANA DX&CONTEST TEAM

                    Commenta


                    • Re: A tutti gli utenti registrati della community

                      Fabio, allora fai parte anche tu della community di quelli per cui vale l'avvertimento che "la pellicola va impressionata, non terrorizzata" !

                      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                      Commenta


                      • Re: A tutti gli utenti registrati della community

                        Beh, dai, meno di 4 mesi per farvi avere gli incubi....

                        I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                        Commenta


                        • Re: A tutti gli utenti registrati della community

                          io propongo una classifica un po' complessa ma di facile applicazione che tiene conto di tante cose:
                          antenna , radio , modo di emissione e banda...con i punteggi "tipici" del contest da usare come moltiplicatori.
                          ogni collegamento varrebbe 1 punto ( non valgono i dupes ) e questo punto va moltiplicato per i moltiplicatori


                          Modo:
                          CW 3 punti
                          RTTY 2 punti
                          PH 1 punto

                          Banda:
                          160-80-6 3 punti
                          40-30-20 2 punti
                          17-15-12-10 1 punto

                          verticale 3 punti
                          dipolo 2 punti
                          direttiva multi o mono 1 punto

                          qrp 3 punti
                          potenza originale radio ( 100w o 200w ) 2 punti
                          PA di qualsiasi genere 1 punto


                          credo che questi moltiplicatori tengano conto quindi di chi rosica il collegamento con una verticale in 80 metri in telegrafia a filo di qrm e con 100 watts.

                          e' un procedimento che richiede un po' per il calcolo ma sono sicuro che tiene conto di tutte le variabili.
                          E' ovvio che ci vuole un po' di onesta' da parte di tutti nel dichiarare il "vero"



                          che ne dite?
                          IZ5DMQ

                          Commenta


                          • Re: A tutti gli utenti registrati della community

                            Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
                            io propongo una classifica un po' complessa ma di facile applicazione che tiene conto di tante cose.............................................. .......... che ne dite?
                            vedo che anche tu sei per le cose semplificate ...un po' come l'uffico tasse..!! Mi sembra che hai trascurato un po' di parametri che giocano pesante nel risultato finale: te li metto nell'ordine di importanza.
                            1) SPOSATI 2) SPOSATI CON PROLE 3) NON SPOSATI CON PROLE 4) SEPARATI CON PROLE 5) SINGLE 6) PENSIONATI 7) PENSIONATI CON NIPOTINI.
                            Passiamo ad altre sottoclassifiche tipo QTH CONDOMINIALE e ancora QTH CON TVI e ancora QTH CON PIZZERIA SOTTOCASA . E dove mettiamo il fattore ambientale del tipo QTH a QUOTA 400 mt slm e poi perchè 3 punti per il CW che è il metodo più facile per stabilire il QSO e solo 1 punto per la SSB che non è certamente il modo più vantaggioso ?? Vogliamo poi considerare il punteggio per banda in modo serio, tenendo conto delle macchie solari, del flux e dell'indice A oppure no...??? E i qso sulla 27 perchè non vengono compensati da nessun punteggio...???? .......... Scherzo, credo si sia capito, ma mi sembra che una cosa gentilmente omaggiata a chi oltretutto si diverte a fare la caccia standosene tranquillamente a casa non debba diventare poi un boomerang per gli organizzatori....HEE. Non sono conteggi su una base di 1000 QSO, per cui una ripartizione sulla base di punti sarebbe forse fattibile, ma sempre e comunque ingiusta per qualcuno... Godiamoci la possibilità di fare i QSO sfuttando l'agevolazione del cluster e delle chat ... la felpina, se proprio non possiamo farne a meno, potremmo perfino acquistarla, se lo sponsor se la sente di farne una dozzina in più.... Non te la prendere se ho scherzato con te... ciao Silvano
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • Re: A tutti gli utenti registrati della community

                              e a noi maschioni chi ci pensa ?
                              Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

                              Commenta


                              • Re: A tutti gli utenti registrati della community

                                mah .. se hai bisogno di un a mano, la trovi attaccata al tuo braccio....
                                File allegati
                                I4ZSQ Silvano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X