annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZK3A la spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ZK3A la spedizione

    Ieri mattina alla linea grigia, segnalone in FT8, stamattina, in cw ( sempre in 40 mt. ) segnale buono già dalle 6,30 locali, il max ( ma mi ero allontanato ) alle 7,30 ) un pò dopo che da me è già passata la linea grigia, domani sarà inutile provarci, ma lunedì sara più facile, qui alla stessa ora sono arrivati anche in 17 cw/ssb ( IK7LJZ ) nello stesso momento da me ( 20 km e 2 elementi in meno di quad ) non arrivava niente....
    I7CSB Mike

    Commenta


    • #32
      Re: ZK3A la spedizione

      Forse Enrico ha proprio ragione... Ormai a pieno regime vedo più difficoltà nel collegarli ....
      Forse fattibili in 17m ad esser lì nel momento giusto... In 40 buon segnale ma la calca e i disturbatori rendono la banda ostica
      Punterei forse di più sui 30m ...
      I 15 anche, forse.. potrebbero essere ma non credo nessuno da Tokelau rischierà mai di perderci del tempo verso EU per pochi qso

      Commenta


      • #33
        Re: ZK3A la spedizione

        Stamattina alla stessa ora, discreto segnale LP 80m, con entrambi sulla grayline, per contro, finestra decisamente più breve.

        La cosa bella, non ho visto alcun spot sul cluster, Sil, che ti abbiano ascoltato?

        73, Claudio
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Re: ZK3A la spedizione

          Stamattina, verso le 4,50 utc a 7023 li ho ascoltati per la prima volta. Segnale "potabile" chiaro e presente, ma purtroppo si è svegliato il solito o i soliti deficienti e addio ....fine dei giochi. ZK3A si è poi spostato leggermente più in altro rispetto la qrg di partenza, ma era troppo tardi, dopo il loro sunset li ho persi nel noise , peccato, davvero peccato....e la solita montagna di insulti per quei frustrati.
          per i nuovi utenti (IU5BJS) ho solo una verticale multibanda, ma non mollo, finchè sento i suoni non mollo MAI
          Ultima modifica di in3fhe; 05-10-19, 10:13.
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #35
            Re: ZK3A la spedizione

            Buongiorno, io purtroppo non ho antenne neppure lontanamente valide (ho un dipolo a V inv) per provarci sui 40-80 m.......anzi a dire il vero penso proprio che non riuscirei neppure ad ascoltarli , ho troppo QRM......magari proverò a metterci un orecchio a fine spedizione

            Riguardo alla banda penso più gettonata, ossia quella dei 20 m....purtroppo è vero quanto scritto sopra, anche qua fra pile up assurdo e disturbatori in iso.....è moolto difficile collegarli per i "comuni mortali"

            Ancora mancano vari giorni.....speriamo che il pile up si sfoltisca un po'....

            Loro ragionano su altri "canali", ma essendo in tanti operatori potrebbero cercare di tenere anche una stazione fissa (H24) sui 20 m CW e usare uno split più largo.....le chiamate da parte delle "stazioni bazuka" in ogni parte del mondo si esaurirebbero e magari ci sarebbe qualche possibilità in più....

            I disturbatori resterebero, lo so....ma così è ancora peggio

            Commenta


            • #36
              Re: ZK3A la spedizione

              edit ulteriore...oggi sui 14.023 cw c'è una stazione russa che fa contest.... quindi al più si metteranno sopra o sotto

              Commenta


              • #37
                Re: ZK3A la spedizione

                Originariamente inviato da IU5BJS Visualizza il messaggio
                edit ulteriore...oggi sui 14.023 cw c'è una stazione russa che fa contest.... quindi al più si metteranno sopra o sotto
                Non sono usciti in 20m cw quindi....

                In 40m verso le 4.50z pare arrivassero forte un pò con ogni antenna.
                Non disdegnerei tanto il tuo dipolo a V invertita, anche io ne uso uno ed ho sempre fatto "tutto" (321dxcc) con quello, speriamo anche Zk3... provaci la mattina.
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #38
                  Re: ZK3A la spedizione

                  In 20m cw adesso arrivano, anche se più bassi dei giorni scorsi, colpa secondo me, delle tante stazioni attive, meno potenza..
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ZK3A la spedizione

                    Dicevo vedo dal Log che ci sono 3 qso con l'Italia in 160m !!!!
                    Complimenti, che ne dite cultori delle BB ? Lec..Ewh etc. ?
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ZK3A la spedizione

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      In 20m cw adesso arrivano, anche se più bassi dei giorni scorsi, colpa secondo me, delle tante stazioni attive, meno potenza..
                      Si, confermo bassi ma li sentivo pur io in 20 m CW...adesso non più..magari è una fase negativa della propagazione

                      Riguardo al dopolo a V, ho troppo rumore per sperare di ascoltare stazioni lontane, dovrebbero arrive ad almeno S7 n

                      Commenta


                      • #41
                        Re: ZK3A la spedizione

                        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                        Dicevo vedo dal Log che ci sono 3 qso con l'Italia in 160m !!!!
                        Complimenti, che ne dite cultori delle BB ? Lec..Ewh etc. ?
                        Immagino che siano dei fenomeni, più o meno come questo:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ZK3A in 80.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.8 KB 
ID: 99469

                        Come vedete c'è un QSO in 80 metri... a mezzogiorno.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #42
                          Re: ZK3A la spedizione

                          In 40m verso le 4.50z pare arrivassero forte un pò con ogni antenna.
                          Veramente forti, LP, non mi aspettavo un segnale così potente, mi ero alzato apposta, conscio che alle 7:30 dovevo chiudere causa QRL, ma mi ha preceduto il dqrmer di turno al mattino, così ho finito prima, ma prima di spegnere ho fatto a tempo a collegare k5p da un' isola della louisiana, e fk8ik/mm, Mic sarà stato sulla sua barca attrezzata?


                          Ritornando a zk3a , il traffico in 40 era sostenuto e non riuscivo a passare allora sono andato in 80 a sentire, ma il segnale qui era davvero piccolino e ho lasciato perdere, poco dopo era in 160 ma sui miei fili non pervenuto.

                          Immagino che siano dei fenomeni, più o meno come questo:
                          ai più sono noti ...
                          73 de Marco

                          https://clublog.org/livestream/ik2clb

                          Commenta


                          • #43
                            Re: ZK3A la spedizione

                            Riguardo al dopolo a V, ho troppo rumore per sperare di ascoltare stazioni lontane, dovrebbero arrive ad almeno S7 n
                            S7 è molto, ma immagino che quando metti il CW, con una banda stretta, il noise calerà, giusto ?
                            Altrimenti è davvero infausto, segno che c'è qlc nelle immediate vicinanze, in tal caso cercalo ed estirpalo, guarda vengo ieri da effettuare un intervento a casa di un amico, ancora non abbiamo capitò cosa diavolo crea il rumore perchè in casa non c'era nessuno, ma abbiamo almeno individuato con certezza la casa da dove proviene...ora prima di abbatterla con il genio civile, proveremo a parlarci...
                            DX ! What else !?

                            Commenta


                            • #44
                              Re: ZK3A la spedizione

                              GA per tutti i colleghi..
                              Dico io , ma è possibile che certi inqualificabili personaggi "dichiarino" di aver collegato Tokelau in 80 mt. a mezzogiorno ?
                              Che ci hanno preso per degli imbecilli ?
                              Chi sà faccia nome e cognome di queste mezze figure che circolano nellla comunità radiantistica.
                              Maremma su i ciuo (toscanismo).

                              enneesseerre.

                              Commenta


                              • #45
                                Re: ZK3A la spedizione

                                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                                S7 è molto, ma immagino che quando metti il CW, con una banda stretta, il noise calerà, giusto ?
                                Altrimenti è davvero infausto, segno che c'è qlc nelle immediate vicinanze, in tal caso cercalo ed estirpalo, guarda vengo ieri da effettuare un intervento a casa di un amico, ancora non abbiamo capitò cosa diavolo crea il rumore perchè in casa non c'era nessuno, ma abbiamo almeno individuato con certezza la casa da dove proviene...ora prima di abbatterla con il genio civile, proveremo a parlarci...
                                Beh, in CW va meglio, ma calerà a S 5 alla sera, quindi ancora troppo purtroppo

                                E' proprio il problema della V invertita...raccatta di tutto.....io avrei bisogno di una antenna silenziosa in RX: quando avrò modo di cambiare la radio (adesso non ho RX separata) studierò qualcosa......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X