annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova antenna per gli 80m - 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova antenna per gli 80m - 3

    Montato il dipolo, cominciano le prime prove funzionali...... tutto funziona bene, sky line finale

    Specifiche della nuova antenna:
    Palo telescopico abbattibile+ gabbia rotore e mast alto 25m
    Rotore Prosistel PST2051D
    Dipolo rotativo caricato induttivo e capacitivo, apertura alare 16m, banda utile 60kc/s circa
    Resa media uguale o migliore fino a 3 punti S contro dipolo filare full INV. V presenta anche una silenziosità media di circa 10dB semore contro filare anche con pioggia battente.
    File allegati
    73
    Gianni
    i7phh

    IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
    www.i7phh.it

  • #2
    Re: Nuova antenna per gli 80m - 3

    Gran bel giocattolo Gianni ! Certamente ben sovradimensionato, credo potrebbe agilmente sopportare antenne di stazza maggiore. Uso un sistema analogo da alcuni anni nel QTH in Polonia, indegnamente home made, per tener su una UB6-20 a soli 15 metri da terra. Se mi riesce di trovare il modo di trasportarlo fin là e sopratutto di montare il tutto da solo ( ecco il vero problema ) magari... Congrat's
    Silvano
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova antenna per gli 80m - 3

      Originariamente inviato da SP/I4ZSQ Visualizza il messaggio
      Gran bel giocattolo Gianni ! Certamente ben sovradimensionato, credo potrebbe agilmente sopportare antenne di stazza maggiore. Uso un sistema analogo da alcuni anni nel QTH in Polonia, indegnamente home made, per tener su una UB6-20 a soli 15 metri da terra. Se mi riesce di trovare il modo di trasportarlo fin là e sopratutto di montare il tutto da solo ( ecco il vero problema ) magari... Congrat's
      Silvano
      Ciao Silvano,
      complimenti anche il tuo non scherza.
      Il mio palo, escluso la gabbia rotore pesa poco meno di 200Kg, e quando chiuso è lungo poco meno di 6,5m. Per ancorarlo, ho usato roccia affiorante su cui ho piantato con il chimico 4 barre filettate inox da 16MA e ne avevo previste 8, ma vedo che stà su benissimo. Qui i venti non scherzano e 3-4 volte l'anno arrivano anche a 130-140Km/h la ridondanza è necessaria.
      Per metterlo in sede, avendo già pronti i tirafondi, ci sono voluti 10 minuti con l'aiuto di un piccolo fork-lift.
      Per spedirlo in Polonia, ci sono i trasportatori che lo fanno con facilità :-)
      73
      Gianni
      i7phh

      IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
      www.i7phh.it

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova antenna per gli 80m - 3

        Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
        Ciao Silvano,
        complimenti anche il tuo non scherza.
        Il mio palo, escluso la gabbia rotore pesa poco meno di 200Kg, e quando chiuso è lungo poco meno di 6,5m. Per ancorarlo, ho usato roccia affiorante su cui ho piantato con il chimico 4 barre filettate inox da 16MA e ne avevo previste 8, ma vedo che stà su benissimo. Qui i venti non scherzano e 3-4 volte l'anno arrivano anche a 130-140Km/h la ridondanza è necessaria.
        Per metterlo in sede, avendo già pronti i tirafondi, ci sono voluti 10 minuti con l'aiuto di un piccolo fork-lift.
        Per spedirlo in Polonia, ci sono i trasportatori che lo fanno con facilità :-)
        Mannaggia Gianni.....

        Meno male che quest'anno (come annunciato) NON partecipo al 40/80 SCW senno con quel Giocattolino l'avrei vista Molto dura per me... :-)


        Buoni DX ci vediamo a Bologna sabato prox.

        73 de Vini IK2CIO

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova antenna per gli 80m - 3

          Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
          Mannaggia Gianni.....

          Meno male che quest'anno (come annunciato) NON partecipo al 40/80 SCW senno con quel Giocattolino l'avrei vista Molto dura per me... :-)


          Buoni DX ci vediamo a Bologna sabato prox.

          73 de Vini IK2CIO

          73
          Gianni
          i7phh

          IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
          www.i7phh.it

          Commenta

          Sto operando...
          X