annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ponticelli morgain 40/80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Ponticelli morgain 40/80

    Originariamente inviato da i5wnn Visualizza il messaggio
    Direi di si visto che si comporta come una nvis. Domanda ma qualcuno ha provato a simularla su mmana? Io ci ho provato ma non ci levo le gambe
    avevo un file mmana che mi avevano mandato della morgain, ma non so quanto è attendibile
    Ciro - Benevento

    Commenta


    • #17
      Re: Ponticelli morgain 40/80

      Io ci ho provato ma non riesco a levarci un ragno dal buco (da queste parti si usa una espressione più colorita). Spero che vada meglio dalla gap che uso ora

      Commenta


      • #18
        Re: Ponticelli morgain 40/80

        Originariamente inviato da i5wnn Visualizza il messaggio
        Io ci ho provato ma non riesco a levarci un ragno dal buco (da queste parti si usa una espressione più colorita). Spero che vada meglio dalla gap che uso ora
        Falla senza preoccupazioni questa morgain, se vuoi ti do le mie misure precise, il filo utilizzato, e la distanza dei ponticelli, l'antenna è più che mai collaudata. La vecchia signora non ti deluderà se la metti almeno a 10 metri di altezza, per tutta la sua lunghezza, e non come fa qualcuno che la piega a V invertita, limitandone fortemente il lavoro in 80 metri.

        dimenticavo di dire che ne ho fatte 4 di morgain!
        Ultima modifica di IW8ETD; 03-11-14, 07:13.
        Ciro - Benevento

        Commenta


        • #19
          Re: Ponticelli morgain 40/80

          Ti ringrazio, ho provato (v invertita) ma non riesco a tararla. Mannaggia sequipedale!

          Commenta


          • #20
            Re: Ponticelli morgain 40/80

            Mandami delle foto dell'antenna e della installazione
            un problema ci sarà [emoji1]
            Ciro - Benevento

            Commenta


            • #21
              Re: Ponticelli morgain 40/80

              Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
              Mandami delle foto dell'antenna e della installazione
              un problema ci sarà [emoji1]
              Appena ho un minuto provvedo a mandartele, comunque voglio provare ad allargarla più possibile. Ora ho circa due di stazionarie a 3700 e 1,1 a 6600

              Commenta


              • #22
                Re: Ponticelli morgain 40/80

                Se non ricordo male, devi tarare prima i 40 metri.
                Manda pure, risolveremo
                Ciro - Benevento

                Commenta


                • #23
                  Re: Ponticelli morgain 40/80

                  Basta, ci rinuncio, ero riuscito con i ponticelli provvisori a farla andare a 3580 e 6800, ho messo i definitivi e va a 4400 e 6580. Appena mi gira uso le tronchesine nuove!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Ponticelli morgain 40/80

                    Ti avevo chiesto foto e misure, ma non mi hai risposto. Quindi... usa pure le tronchesine nuove :-)
                    Ciro - Benevento

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Ponticelli morgain 40/80

                      Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
                      Ti avevo chiesto foto e misure, ma non mi hai risposto. Quindi... usa pure le tronchesine nuove :-)
                      Hai ragione ma mi sono alterato. Ora risistemo tutto e sabato ti mando le foto. Le misure sono comunque le classiche, 1" di spaziatura tra i fili e dieci metri per braccio
                      Lido

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Ponticelli morgain 40/80

                        Originariamente inviato da i5wnn Visualizza il messaggio
                        Hai ragione ma mi sono alterato. Ora risistemo tutto e sabato ti mando le foto. Le misure sono comunque le classiche, 1" di spaziatura tra i fili e dieci metri per braccio
                        Lido
                        Non c'è problema, io ne ho fatte 4 di morgain e ne ho attualmente 2, di cui una in vendita su subito.it, e non ho mai avuto problemi, quindi deve esserci qualcosa nella posizione di montaggio che non la fa tarare.
                        Ciro - Benevento

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Ponticelli morgain 40/80

                          Ti ho postato le foto. Non credo ci sia nulla di strano nella posizione. Purtroppo ho 2 di stazionarie a 3620 e 1,4 a 6990. Ho anche un picco di risonanza a 2000, 18400 e 21400. La sto usando in sei metri (!) per ora fino a che non rimetto la direttiva. La tua opinione?
                          File allegati

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Ponticelli morgain 40/80

                            Originariamente inviato da i5wnn Visualizza il messaggio
                            Ti ho postato le foto. Non credo ci sia nulla di strano nella posizione. Purtroppo ho 2 di stazionarie a 3620 e 1,4 a 6990. Ho anche un picco di risonanza a 2000, 18400 e 21400. La sto usando in sei metri (!) per ora fino a che non rimetto la direttiva. La tua opinione?
                            Ho visto. Due cose ti posso dire. L'angolo troppo stretto e l'antenna troppo bassa non vanno d'accordo con gli 80 metri della morgain. Io ho avuto lo stesso problema sugli 80, mettendola a V inverted. L'avevo montata anche più alta della tua, mi riferisco all'altezza dei bracci dal terrazzo. Inoltre, ma qui può dire meglio qualche esperto di direttive, quel cappello capacitivo potrebbe influire.

                            Sui 40 metri con lo spostamento dei ponticelli, comunque dovresti ottenere il centro banda dove vuoi tu!!!
                            Io la toglierei per provarla agganciata su due pali, magari uno il traliccio, e un palo all'estremità del terrazzo. Oppure, cambi tipologia di antenna se vuoi fare gli 80 metri.

                            ciao
                            Ciro - Benevento

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Ponticelli morgain 40/80

                              Originariamente inviato da IW8ETD Visualizza il messaggio
                              Ho visto. Due cose ti posso dire. L'angolo troppo stretto e l'antenna troppo bassa non vanno d'accordo con gli 80 metri della morgain. Io ho avuto lo stesso problema sugli 80, mettendola a V inverted. L'avevo montata anche più alta della tua, mi riferisco all'altezza dei bracci dal terrazzo. Inoltre, ma qui può dire meglio qualche esperto di direttive, quel cappello capacitivo potrebbe influire.

                              Sui 40 metri con lo spostamento dei ponticelli, comunque dovresti ottenere il centro banda dove vuoi tu!!!
                              Io la toglierei per provarla agganciata su due pali, magari uno il traliccio, e un palo all'estremità del terrazzo. Oppure, cambi tipologia di antenna se vuoi fare gli 80 metri.

                              ciao
                              Si, me lo immaginavo. Purtroppo la posizione è obbligata e lo spazio è stato utilizzato per intero. Proverò con un dipolo "stortignaccolo" per gli ottanta visto che ho una posizione libera nel commutatore di antenna.
                              Grazie comunque.
                              lido

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Ponticelli morgain 40/80

                                Originariamente inviato da i5wnn Visualizza il messaggio
                                Si, me lo immaginavo. Purtroppo la posizione è obbligata e lo spazio è stato utilizzato per intero. Proverò con un dipolo "stortignaccolo" per gli ottanta visto che ho una posizione libera nel commutatore di antenna.
                                Grazie comunque.
                                lido
                                Si, oppure ne fai una come l'ha fatta Alberto della zona 1. Ha una sola bobina centrale. Io ne ho fatte diverse. Una è lunga 20,5 metri. Quella che invece tengo montata è lunga 26 metri. Quella corta sto pensando di darla via, fammi sapere si ti interessa costruirla o comprarla

                                dimenticavo, rende bene, e se vuoi puoi anche simmetrizzarla
                                Ciro - Benevento

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X