hamradioweb.org

Vai indietro   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > CW related (Morse Runner 10' sessions)

Avvisi

CW related (Morse Runner 10' sessions) Tutto sulla telegrafia Morse. In questa sezione potete partecipare al gioco dei 10 minuti in "Single Calls" con il noto software di simulazione pile-up in CW di VE3NEA

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-11, 14:33   #1
in3fhe
Moderator

L'avatar di in3fhe

ubicazione: jn56np
CW-FREAK e soddisfazioni correlate.

Come qualcuno sa, vado matta per i giochini in cw ed in particolare per il freak a cui faccio una pubblicità spietata per incrementare la partecipazione degli europei/italiani alla garetta mensile. Non sapevo che in JA fosse un software tanto seguito , analizzato, sostenuto e che i partecipanti al "monthly ranking" venissero monitorati seguendo le loro prestazioni mensili . Sono stata contattata da JA7FYF , Sato, il quale mi ha mandato il grafico dei miei risultati mensili , dei miglioramenti sia in velocità massima raggiunta che punteggio massimo . Una graditissima sorpresa , seguita dalla richiesta di una piccola biografia ed un commento sul freak, corredata da foto, che sarebbe stata poi pubblicata nella rivista CQHamradio , il CQ Magazine giapponese. Ho aderito di buon grado , felice di essere stata esaminata e di aver incuriosito e sorpreso i miei colleghi/avversari JA , ed oggi ho trovato la rivista nella buca delle lettere.
Qualcosa con ben 230 pagine , interessantissima ( per fortuna ci sono moltissime immagini e molte scritte non ideogrammatiche ). Ci sono rubriche per ogni tipo di attività, pagine dedicate all'autocostruzione con istruzioni a prova di pasticcione , recensione degli apparati, prezzi degli apparati nuovi ( incredibile, vero ?), ed anche qualcosa a fumetti per i novizi penso , dovrei fare 230 scansioni per dare un'idea di quello che c'è., oltre ad un'appendice a parte tutta dedicata al D-Star.
La nota curiosa e dolentissima è che nel titolo dell'articolo che mi riguarda , il colpevole ha SBAGLIATO IL MIO CALL , ebbene si..la maledizione di Vini ha colpito ancora ..hanno messo IN3HFE , e non posso far ristampare loro la rivista , ma nella tabella dell'andamento mensile ed a fine articolo il call è corretto. Nell'articolino sono anche citati i miei compagni di avventura : IN3LBQ, IZ1GIP, IW1ARB e IN3EBZ , penso farà piacere anche a loro sapere che qualcuno li considererà come potenziali avversari ( a parte LBQ che fa parte del ramo irraggiungibili ).
Allego le 2 pagine dedicate al CW-freak della rivista .
File allegati
Tipo di file: pdf CQhamradio-JA.pdf‎ (1.65 MB, 262 visite)
Tipo di file: pdf CQhamradio-JA-FHE.pdf‎ (2.38 MB, 252 visite)
in3fhe non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-11, 15:02   #2
IZ3BSU
Senior Member

L'avatar di IZ3BSU

ubicazione: Vodo di Cadore (BL)
Re: CW-FREAK e soddisfazioni correlate.

Quote:
Originariamente inviata da in3fhe Visualizza il messaggio
Come qualcuno sa, vado matta per i giochini in cw ed in particolare per il freak a cui faccio una pubblicità spietata per incrementare la partecipazione degli europei/italiani alla garetta mensile. Non sapevo che in JA fosse un software tanto seguito , analizzato, sostenuto e che i partecipanti al "monthly ranking" venissero monitorati seguendo le loro prestazioni mensili . Sono stata contattata da JA7FYF , Sato, il quale mi ha mandato il grafico dei miei risultati mensili , dei miglioramenti sia in velocità massima raggiunta che punteggio massimo . Una graditissima sorpresa , seguita dalla richiesta di una piccola biografia ed un commento sul freak, corredata da foto, che sarebbe stata poi pubblicata nella rivista CQHamradio , il CQ Magazine giapponese. Ho aderito di buon grado , felice di essere stata esaminata e di aver incuriosito e sorpreso i miei colleghi/avversari JA , ed oggi ho trovato la rivista nella buca delle lettere.
Qualcosa con ben 230 pagine , interessantissima ( per fortuna ci sono moltissime immagini e molte scritte non ideogrammatiche ). Ci sono rubriche per ogni tipo di attività, pagine dedicate all'autocostruzione con istruzioni a prova di pasticcione , recensione degli apparati, prezzi degli apparati nuovi ( incredibile, vero ?), ed anche qualcosa a fumetti per i novizi penso , dovrei fare 230 scansioni per dare un'idea di quello che c'è., oltre ad un'appendice a parte tutta dedicata al D-Star.
La nota curiosa e dolentissima è che nel titolo dell'articolo che mi riguarda , il colpevole ha SBAGLIATO IL MIO CALL , ebbene si..la maledizione di Vini ha colpito ancora ..hanno messo IN3HFE , e non posso far ristampare loro la rivista , ma nella tabella dell'andamento mensile ed a fine articolo il call è corretto. Nell'articolino sono anche citati i miei compagni di avventura : IN3LBQ, IZ1GIP, IW1ARB e IN3EBZ , penso farà piacere anche a loro sapere che qualcuno li considererà come potenziali avversari ( a parte LBQ che fa parte del ramo irraggiungibili ).
Allego le 2 pagine dedicate al CW-freak della rivista .

Un pischello come me non poteva avere AMICA migliore.........!
Ti ho fatto una pagina sul mio sito e da li non se ne va più.
Smack!!!
Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
http://www.iz3bsu.com/
IZ3BSU non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-11, 20:21   #3
ik1qbt
Senior Member

L'avatar di ik1qbt

Re: CW-FREAK e soddisfazioni correlate.

Quote:
Originariamente inviata da in3fhe Visualizza il messaggio
La nota curiosa e dolentissima è che nel titolo dell'articolo che mi riguarda , il colpevole ha SBAGLIATO IL MIO CALL , ebbene si..la maledizione di Vini ha colpito ancora ..hanno messo IN3HFE , e non posso far ristampare loro la rivista ,
Helga ..dopo il sabotaggio alla tastiera da parte dei crucchi del BCC a Friedrichshafen, nella prova del pile-up...e questa del call sbagliato da parte degli editori JA del CQ Magazine...mi sa che veramente ce l'hanno con te...hi !!

A parte gli scherzi...un COMPLIMENTI..grande come una casa Helga....sono contento per te è una bella soddisfazione !!

73' e 88' Tony IK1QBT
ik1qbt non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione