annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modalità nativa controller Ultrabeam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modalità nativa controller Ultrabeam

    Ciao a tutti,
    diciamo che ho saputo in giro di una modalità nativa del controller Ultrabeam, sfruttata tra l'altro dal MicroHam, per avere alcune informazioni aggiuntive a mio parere molto utili.
    Ad esempio sembra che sia l'unico modo per poter sapere, via seriale, che l'antenna sta muovendo i motori. Ciò è ovviamente molto comodo per gestire appropriatamente il PTT inhibit ed aggiungere alcune sicurezze automatiche alla propria stazione.

    Ho provato a chiedere informazioni in merito a Ultrabeam, ma finora non ho ricevuto risposta.

    Prima di mettermi a sniffare (cosa avete capito?! ) il canale RS232, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito o sa dove posso reperire altre informazioni.
    A differenza di Steppir, che non ha problemi a fornire documentazione in merito, Ultrabeam sembra che abbia purtroppo preso un'altra strada.

    Grazie,
    Fabio
    IZ4AFW / IO4W / NZ1W
    Ciao,
    Fabio
    IZ4AFW / IO4W / NZ1W

  • #2
    Re: Modalità nativa controller Ultrabeam

    Originariamente inviato da iz4afw Visualizza il messaggio
    Prima di mettermi a sniffare (cosa avete capito?! ) il canale RS232, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito o sa dove posso reperire altre informazioni.
    A differenza di Steppir, che non ha problemi a fornire documentazione in merito, Ultrabeam sembra che abbia purtroppo preso un'altra strada.

    Grazie,
    Fabio
    IZ4AFW / IO4W / NZ1W
    Non ho il controller, ma sarebbe interessante la cosa.

    http://www.lammertbies.nl/comm/cable...y-monitor.html

    Poi due sessioni aperte di minicom e si vede cosa passa... opportunities favor the prepared minds
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta

    Sto operando...
    X