annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bluetooth HFP server board

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bluetooth HFP server board

    Sto cercando, ovviamente a prezzi come per le client, una BT HFP server board: qualcuno ha visto qualcosa di simile in giro?
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

  • #2
    Re: Bluetooth HFP server board

    Buongiorno Marco,
    che tipo di servizi ti occorre sviluppare sul modulo?
    73 de IU4FCW Domenico

    https://www.qrz.com/db/IU4FCW

    Commenta


    • #3
      Re: Bluetooth HFP server board

      Originariamente inviato da iu4fcw Visualizza il messaggio
      Buongiorno Marco,
      che tipo di servizi ti occorre sviluppare sul modulo?
      Mitico, una riscontro di interesse!
      Nell'ambito di un HFP il dispositivo remoto permette un trasferimento audio bidirezionale ed inoltre utilizza una serie di tasti per richiedere funzionalita' (tipo hangUp, hangOn, ecc.) chiamiamole di attivazione.
      Gia' il primo punto mi piacerebbe realizzarlo; attualmente utilizzo A2DP per connettere SpkrOut della radio alle cuffie (remote) e chiaramente potrei replicare sul microfono tale configurazione, ma, al di la' del costo (2xTX A2DP + 2xRX A2DP vs 1xTX HFP + 1xRX HFP), non intercetto AVRCP per funzioni tipo Up, Dn, Ptt etc. e non mi dispiacerebbe intercettarle, forse con maggiore semplicita' in HFP che non in AVRCP.

      Quindi, per essere chiari, una board che abbia i seguenti pin:
      1. audio in
      2. audio out
      3. key1Click
      4. key1DoubleClick
      5. key1LongClick
      sarebbe la cosa desiderata.
      Ovvio che i punti 3-5 sono comandiAT, ma siccome la loro decodifica sul modem attua funzioni hiLO sui canali tipo dtr|rts, intercettarli a livello h/w per un differente utilizzo non mi pare una bestemmia (protocollare).

      Ho cercato di essere pratico e poco tecnicese, mi chiedo se sono stato anche chiaro... Ovvio anche che sfruttando SPP su una (o due) ArduinoBoard potrei programmarmi le funzioni che mi sevono, ma non avendo un sistema di sviluppo...

      Comunque, anche solo i primi due punti sarebbero interessanti.

      La logica dietro a tutto questo e' la mia attuale configurazione Pedestrian Mobile, in cui la radio riposa in un backpack che posso sfilare al volo, essendo le cuffie BT ed il sistema di visualizzazione della frequenza (su PDA) pure; il microfono trova posto su un supporto negli spallacci dello zaino, per cui non cra problemi, ma indiscutibilmente porre anche questo BT sarebbe pratico.

      La fase due sara' poi la visualizzazione della frequenza su un oggetto alternativo al PDA, ma questa e' una differente storia.

      La logica nella scelta degli oggetti e': se compro un coso, la scatola e' compresa e tipicamente efficiente, se mi faccio un coso, la scatola cosat dieci volte il coso e renderla efficiente sono dolori; esempio pratico: supporti da braccio per i pda, anche a prova d'acqua e trasparenti, costan due euro e si adattano a pennello. Devo applicare tale logica anche alla board di cui parliamo.

      Grazie per l'interesse, attendo tue considerazioni.
      Marco, i4mfa w4mfa
      QRZ.com
      YouTube

      Commenta

      Sto operando...
      X