annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TN5R Repubblica del Congo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    TN5R Repubblica del Congo

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Oggi presi per il rotto della cuffia in 10m cw...
    Avevo da poco cliccato su uno spot che riguardava 3b8xf e volevo vedere se lo sentivo ho lasciato acceso a 28.025 confidando che il qsb lo portasse su e intanto facevo altro, ad un tratto sento un cq e mi sposto 1khz in basso ed era tn5r chiamava senza aver risposte come nell’ audio di Enrico, mi ha risposto subito e ha chiamato ancora a vuoto per un po’ . Non me L’ aspettavo proprio questa.
    Durante il pomeriggio è arrivato per 3 ore buone in 12 metri con segnale 9 e oltre.
    Sia in 10 che in 12 non sentivo nessun altro.


    https://m.youtube.com/watch?v=nUCK_s...ature=youtu.be




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    73 de Marco

    https://clublog.org/livestream/ik2clb

    Commenta


    • #47
      Re: TN5R Repubblica del Congo

      Sia in 10 che in 12 non sentivo nessun altro.
      E non li senti perchè non ci sono... quasi tutti i giorni nel mezzo del di TZ4AM si fa sentire in 10m con un bel segnale, a volte c'è anche 9J2BO che arriva forte, entrambi non hanno ne grande potenza ne grandi antenna, semplicemente vengono in banda... molti preferiscono lasciar perdere, stare in bande più basse, o delegare il computer a fare attività in ft8...
      3B8XF arrivava benino prima che subentrasse TN5R, dopo si è spostato altrove mi pare.

      Ma potrebbe arrivare tanto di più, ce lo dice l'esperienza del minimo solare passato, ce lo dicono i beacon, ce lo dicono i segnali digitali a s9 in bande deserte, e per fortuna ce lo dicono le spedizioni con operatori svegli come quelle di questo mese, che girano le bande anche alte e si fanno collegare.
      Il "problema" è l'attività casalinga, di molti, che langue drammaticamente e pericolosamente..

      Giusto per confermare la cosa.. poco fa in 12m c'era VU3WBB che chiamava, va con un grappolo di dipoli filari e 100w, arrivava decorosamente, ci siamo collegati 100w/100w... quindi le condizioni ci sono.
      Ultima modifica di IZ5CML; 16-03-18, 11:50.
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #48
        Re: TN5R Repubblica del Congo

        Ieri sera intorno a mezzanotte in 80 arrivavano sempre bassi, ma hanno fatto miracoli nell'ascoltarmi, tnx, poca gente come detto sopra, erano tutti su 3C, meglio così, meno gente più occasioni per i disantennati.
        I7CSB Mike

        Commenta


        • #49
          Re: TN5R Repubblica del Congo

          Un salutone da tutto il gruppo di TN5R !
          File allegati
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #50
            Re: TN5R Repubblica del Congo

            prova puntale superata, complimenti !!

            https://www.youtube.com/watch?v=pTmiQEHbr4U
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #51
              Re: TN5R Repubblica del Congo

              Buona sera a Tutti, siamo agli sgoccioli della ns spedizione, siamo sull'orlo dei 58k qso, opereremo ancora fino alla prossima notte, la mattina del 20 , martedi, molto presto saremo in qrt, speriamo di aver soddisfatto e colmato le lacune di diversi dx'r, abbiamo circa 20k nominativi unici, quindi direi un discreto risultato, considerando poi che siamo al minimo solare e che questo paese non e' poi rarissimo, circa un anno fa' e' stato attivato da LA7GIA, con il Call TN5E che ha fatto circa 12k qso. Voglio ringraziare tutti del supporto e dell'amicizia dimostrata, speriamo di continuare a divertire e divertirci. 73 a tutti. Simo

              Commenta


              • #52
                Re: TN5R Repubblica del Congo

                Grande Simo ! Se dall'altra parte ci fossero stati degli OM meno casinisti i QSO sarebbero stati ben di più... Da parte mia è stato un piacere darvi la caccia anche come povero DOTA , sapendo che quei 10 dB che mi mancano vengono compensati dalle orecchie di chi ascolta. ABBCC a tutto il gruppo !!
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

                Commenta


                • #53
                  Re: TN5R Repubblica del Congo

                  Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
                  Buona sera a Tutti, siamo agli sgoccioli della ns spedizione, siamo sull'orlo dei 58k qso, opereremo ancora fino alla prossima notte, la mattina del 20 , martedi, molto presto saremo in qrt, speriamo di aver soddisfatto e colmato le lacune di diversi dx'r, abbiamo circa 20k nominativi unici, quindi direi un discreto risultato, considerando poi che siamo al minimo solare e che questo paese non e' poi rarissimo, circa un anno fa' e' stato attivato da LA7GIA, con il Call TN5E che ha fatto circa 12k qso. Voglio ringraziare tutti del supporto e dell'amicizia dimostrata, speriamo di continuare a divertire e divertirci. 73 a tutti. Simo
                  Stracomplimenti e basta e grazie di tutto .
                  Ultima modifica di IZ3BSU; 19-03-18, 16:06.
                  Giuseppe (Joe) Fadalti
                  I Z 3 B S U
                  Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                  Comitato Organizzatore WRTC2022
                  http://www.iz3bsu.com/

                  Commenta


                  • #54
                    Re: TN5R Repubblica del Congo

                    mi avete fatto divertire a livello massimo, non mi aspettavo di collegarvi in così tanti slot.
                    ma non ho ancora finito, me ne manca uno, il più difficile...

                    Grazie a tutti Voi!
                    73 de Marco

                    https://clublog.org/livestream/ik2clb

                    Commenta


                    • #55
                      Re: TN5R Repubblica del Congo

                      Ultima serata, tra poche ore QRT, domani partenza, 61k qso, molta soddisfazione....
                      File allegati
                      DX ! What else !?

                      Commenta


                      • #56
                        Re: TN5R Repubblica del Congo

                        TN5R QRT.

                        62k qso, ad ora la spedizione con più qso del 2018, se si esclude Z60A, ma quella non era proprio una spedizione, lavorati OM da 183 dxcc diversi, un'enormità.
                        File allegati
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #57
                          Re: TN5R Repubblica del Congo

                          Ottimo, gran divertimento!!
                          Grazie di tutto e al prossimo appuntamento!!

                          Commenta


                          • #58
                            Re: TN5R Repubblica del Congo

                            Buongiorno a tutti, Sono arrivato a casa stamani alle 9, la Cuadrilla sta rientrando ai rispettivi QRA, io sono sceso a Roma e con la Freccia sono arrivato velocemente, gli altri arriveranno tutti o quasi entro la giornata, tutti abbastanza stanchi e provati da 10 gg di attività frenetica e incessante ma contenti dei risultati, ciò dimostra che con forza di volontà e passione si riesce a ottenere sempre dei buoni obiettivi.
                            Ho pubblicato un trailer sulla pagina FB del Gruppo, fatto al volo in aereo da Faber, carino , dura poco più di un minuto ma merita uno sguardo.
                            Ringrazio tutti per il supporto datici e anche i fin troppo lusinghieri commenti, siamo molto contenti. Se qualcuno ha problemi con il log, scriva nei prossimi gg a Tony, lui con calma risponderà a tutti, non gli chiedete date e ore perchè sapete già la sua risposta. Un grande ringraziamento a Enrico che con i suoi post e reportage ci ha fatto sentire più vicini a casa di quanto non fossimo. Simo.

                            Commenta


                            • #59
                              Re: TN5R Repubblica del Congo

                              C'è poco da aggiungere, complimenti ragazzi!
                              Grandissimi operatori.
                              grazie per tutto-
                              73 Marco

                              Commenta


                              • #60
                                Re: TN5R Repubblica del Congo

                                Originariamente inviato da ik5run Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti, Sono arrivato a casa stamani alle 9, la Cuadrilla sta rientrando ai rispettivi QRA, io sono sceso a Roma e con la Freccia sono arrivato velocemente, gli altri arriveranno tutti o quasi entro la giornata, tutti abbastanza stanchi e provati da 10 gg di attività frenetica e incessante ma contenti dei risultati, ciò dimostra che con forza di volontà e passione si riesce a ottenere sempre dei buoni obiettivi.
                                Ho pubblicato un trailer sulla pagina FB del Gruppo, fatto al volo in aereo da Faber, carino , dura poco più di un minuto ma merita uno sguardo.
                                Ringrazio tutti per il supporto datici e anche i fin troppo lusinghieri commenti, siamo molto contenti. Se qualcuno ha problemi con il log, scriva nei prossimi gg a Tony, lui con calma risponderà a tutti, non gli chiedete date e ore perchè sapete già la sua risposta. Un grande ringraziamento a Enrico che con i suoi post e reportage ci ha fatto sentire più vicini a casa di quanto non fossimo. Simo.
                                Ancora grazie a Voi Simone, Brix e Cuadrilla..............
                                Giuseppe (Joe) Fadalti
                                I Z 3 B S U
                                Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                                Comitato Organizzatore WRTC2022
                                http://www.iz3bsu.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X