annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduino per tutti!... o quasi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arduino per tutti!... o quasi

    E' stata rilasciata ieri la versione 1.0 free di B4R che consente di programmare le schede Arduino in linguaggio "simil basic".
    Il lavoro è stato fatto da Erel Uziel & C della Anywhere Software. Questo non è il suo primo lavoro, della serie fanno parte B4A, B4J e B4I (Android, Java e iOS, il primo free, gli altri a pagamento).
    Questi "traduttori" sono pienamente compatibili e devo dire eccezionali, specialmente per quello che riguarda le applicazioni in Java ed Android, tutti i file necessari alla compilazione sono gestiti dagli applicativi B4x (x=A, J o I e ora R).
    Personalmente non ho ancora provato seriamente la versione per Arduino, l'ho solo istallata e testata velocemente, ma se il tutto parte dalle premesse dei suoi predecessori allora sicuramente sarà un successo!
    La semplicità di programmazione e messa in funzione sono veramente alla portata di tutti.
    Buon divertimento!
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

  • #2
    Re: Arduino per tutti!... o quasi

    Ciao Max, bene per il simil_basic ,
    Io aspetto sulla riva del fiume che passi il WeCon_Android

    Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
    E' stata rilasciata ieri la versione 1.0 free di B4R che consente di programmare le schede Arduino in linguaggio "simil basic".
    Il lavoro è stato fatto da Erel Uziel & C della Anywhere Software. Questo non è il suo primo lavoro, della serie fanno parte B4A, B4J e B4I (Android, Java e iOS, il primo free, gli altri a pagamento).
    Questi "traduttori" sono pienamente compatibili e devo dire eccezionali, specialmente per quello che riguarda le applicazioni in Java ed Android, tutti i file necessari alla compilazione sono gestiti dagli applicativi B4x (x=A, J o I e ora R).
    Personalmente non ho ancora provato seriamente la versione per Arduino, l'ho solo istallata e testata velocemente, ma se il tutto parte dalle premesse dei suoi predecessori allora sicuramente sarà un successo!
    La semplicità di programmazione e messa in funzione sono veramente alla portata di tutti.
    Buon divertimento!
    -----
    73 de Fili' IC8POF
    uno del
    Puparuo'RadioCLub

    Commenta


    • #3
      Re: Arduino per tutti!... o quasi

      Interessante... ma ancora lontano dalle possibilità di molti...
      Pensi ci sara mai qualcosa come a suo tempo accadde per l' HTML ? visual user friendly ?
      73 DX de Mario IK1LBL

      Commenta


      • #4
        Re: Arduino per tutti!... o quasi

        Ciao Filì e Mario,

        per la versione WeConDroid... HIHI, chissà, può darsi che non sia troppo lontana... oppure sarebbe meglio un WeConIno

        Mario, per quanto riguarda l'utilizzo di tali programmi è richiesto un minimo di conoscenza; non credo sia attualmente realizzabile un software WYSISYG come per la costruzione di pagine HTML in quanto questi sistemi, essendo anche e sopratutto interfacciati con HW esterno, necessitano di un minimo di configurazione e logica scritta a "mano", tutto ciò molto importante per una personalizzazione dei software/firmware che poi ne scaturiranno.
        Ultima modifica di IK0VVE; 19-05-16, 15:02. Motivo: ripetizione di congiunzione...
        73 de IK0VVE Max
        www.ik0vve.net

        Commenta


        • #5
          Re: Arduino per tutti!... o quasi

          Grazie Max !
          vabbè vorra dire che appena mi viene l'ispirazione studio un pò...
          è un pò che ci penso.. ad Arduino...

          73s
          mario
          73 DX de Mario IK1LBL

          Commenta

          Sto operando...
          X