hamradioweb.org

Go Back   hamradioweb.org > Discussioni / Areas of discussion > Giocando si impara (o si ricorda)

Notices

Giocando si impara (o si ricorda) cruciverbe e altri passatempi per tenere allenato il cervello sugli argomenti che ci interessano

Reply

Thread Tools Search this Thread
Old 14-09-11, 19:14   #1
i4zsq
Senior Member

i4zsq's Avatar

Location: Bologna per lo pi¨... ogni tanto portatile SP8-Polonia .
Smile amarcord

Salve. Qualcuno per caso si Ŕ imbattuto ieri sera su Rai2 in questo vecchio film ??
23:20ľ01:10 Frequency - Il futuro Ŕ in ascolto
La trama succintamente spiegata nella 'guida ai programmi di Yahoo' era circa questa:
"Un ragazzo (James Caviezel) si mette in contatto con il padre radioamatore W2QYV (Dennis Quaid) morto trent'anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. CercherÓ di cambiarne il destino aiutandolo ad evitare l'incidente che ne caus˛ la morte. "
A parte la storia che mixa la realtÓ con la fantasia, come si conviene ad un film, personalmente ho gustato le scene inerenti il ritrovamento e l'impiego di un vecchio apparato valvolare della heathkit e la scenografia che si rifÓ con realismo sconcertante al periodo ( fine anni '60), oltre alle inquadrature di una inconsueta tre elementi non identificata su un piccolo traliccetto con lo sfondo di un cielo attraversato dalle luci di una aurora boreale a New York di tale intensitÓ che nemmeno ai poli.... Per curiositÓ sono andato a vedere in QRZ.com e ho trovato questo: W2QYV - NIAGARA RADIO CLUB INC - NY. Buffo no...?? Nella sceneggiatura compaiono almeno quattro QSL ( YU2KYZ, OK1DC, DL1KB e K6YLG ) e da una piccola ricerca ho notato che K6YLG ha avuto la sua prima licenza negli anni '50 ( notevole la cura dei particolari nella sceneggiatura....). Il film Ŕ reperibile in youtube in lingua originale e il trailer Ŕ qua :

73' Silvano i4zsq
i4zsq non  Ŕ collegato   Reply With Quote
Old 15-09-11, 07:50   #2
IZ7PDX
Senior Member

IZ7PDX's Avatar

Re: amarcord

Ciao Silvano, ho visto quel film qualche anno fa, devo ammettere che fa venire sempre la pelle d'oca vedere un film che contempla il nostro hobby!
Comunque fantascienza a parte come giustamente dicevi Ŕ ben fatto.

Se posso permettermi suggerirei anche di vedere "Contact" con Jodie Foster nel remoto caso che tu non lo abbia giÓ visto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Contact_(film)

(quello che ogni padre "ham" vorrebbe dai propri figli)

Oppure " Interference" (basso livello).
IZ7PDX non  Ŕ collegato   Reply With Quote
Old 26-09-12, 20:09   #3
i4fyf
Senior Member

Re: amarcord

Quote:
Originally Posted by i4zsq View Post
salve. Qualcuno per caso si Ŕ imbattuto ieri sera su rai2 in questo vecchio film ??
23:20ľ01:10 frequency - il futuro Ŕ in ascolto
la trama succintamente spiegata nella 'guida ai programmi di yahoo' era circa questa:
"un ragazzo (james caviezel) si mette in contatto con il padre radioamatore w2qyv (dennis quaid) morto trent'anni prima grazie a straordinarie ed inspiegabili onde radio. /////////
73' silvano i4zsq
non e' una gran pubblicita' !!!

Ne saranno morti ancora?
i4fyf non  Ŕ collegato   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search

Posting Rules