annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Heard Island s'ha da fare!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Heard Island s'ha da fare!

    Ciao lettori,
    a quanto pare hanno deciso:

    http://dx-world.net/2013/vk0ek-heard...pedition-2015/

    state pronti

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Heard Island s'ha da fare!

    Visto Paul.. bellissimo !

    E' dal 1997 che sono pronto.. dopo aver ascoltato VK0IR da SWL... mi dissi che un giorno l'avrei collegata come OM !
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Heard Island s'ha da fare!

      Che dire, io l'ascoltavo ( magari non sarei riuscito a collegarli ), ma all'epoca non ero molto interessato al DX HF, oggi, mi manca ancora, ci sara' di che divertirsi, chissà quanti QSO/SDR si faranno.
      I7CSB Mike

      Commenta


      • #4
        Re: Heard Island s'ha da fare!

        Originariamente inviato da i7csb Visualizza il messaggio
        chissà quanti QSO/SDR si faranno.
        Le uniche posizioni decenti per ascoltarli con un SDR sono Australia e Sud Africa, conviene tenere sott' occhio quelle zone per farsi un' idea della situazione.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Heard Island s'ha da fare!

          Come fai a non appassionarti... ?








          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Heard Island s'ha da fare!

            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
            Le uniche posizioni decenti per ascoltarli con un SDR sono Australia e Sud Africa, conviene tenere sott' occhio quelle zone per farsi un' idea della situazione.

            Paolo I4EWH
            Ottima dritta Paolo! I miserabili puzzoni hanno tempo in abbondanza
            per consorziarsi e installare appositamente una mega stazione SDR
            che agevoli il prestigioso riempimento di tutte le qualificanti caselline...
            73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
            station. I do not allow my computer to play with another
            computer using my station!

            Commenta


            • #7
              Re: Heard Island s'ha da fare!

              Ci sarebbe da dibattere a lungo ma lasciamo stare, comunque sembra che a Newington si stiano muovendo.
              Nel frattempo diamo un' occhiata alla situazione:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   VK0 path2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 139.9 KB 
ID: 93363

              all' inizio di febbraio abbiamo il tramonto quasi alla stessa ora, sicchè diventa possibile sfruttare la gray-line. Non è una finestra molto lunga e i pretendenti sono tanti, immagino che ci sarà un pile-up molto sostenuto comunque la spedizione avrà una durata notevole e gli operatori sono all' altezza; direi che ci siano buone prospettive.
              Anche se non mi interessano in bande basse credo che starò ugualmente ad ascoltare, VK0 è sempre un bel DX e sono curioso di confrontare la mia ricezione con quella di molte stazioni che nel 1997 ancora non erano attive.
              Un consiglio: chi ha tempo non aspetti tempo.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: Heard Island s'ha da fare!

                Se saranno attrezzati come si deve, e penso proprio di si, dai 10 ai 40m sarà facile, la difficoltà starà tutta nel "passare" sopra migliaia di urlatori... è una tratta semplice per noi, a volte banale.

                In 80, chissà, da swl nel 1997 l'ascoltavo alla grande con un filaccio raso terra, FT5XO(che è li accanto..) nel 2005 lo lavorai senza nessuna difficoltà in SSB.. tutto dire.
                In 160m è per esperti, ma da allora si sono aggiunte tante stazioni e tanti mezzi, credo che in moltissimi lo lavoreranno anche lì.

                Per me a quel punto sarebbe un -1 dalla vetta..
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #9
                  Re: Heard Island s'ha da fare!

                  Per me che sono un pivello è un new one assoluto. Sui 160 metri una tempo sarebbe stato per esperti,per i veri cavalli di razza che sono pochi. Ora abbondano i ronzini che si staranno già preparando il piano per accaparrarsi singolarmente o consociandosi con pochi intimi qualche SDR nelle zone citate più favorevoli (Sud Africa). Spero di riuscire ad ascoltarlo con la DHDL . Di meglio non ho, purtroppo non ho sufficiente spazio per le beverage.


                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  Se saranno attrezzati come si deve, e penso proprio di si, dai 10 ai 40m sarà facile, la difficoltà starà tutta nel "passare" sopra migliaia di urlatori... è una tratta semplice per noi, a volte banale.

                  In 80, chissà, da swl nel 1997 l'ascoltavo alla grande con un filaccio raso terra, FT5XO(che è li accanto..) nel 2005 lo lavorai senza nessuna difficoltà in SSB.. tutto dire.
                  In 160m è per esperti, ma da allora si sono aggiunte tante stazioni e tanti mezzi, credo che in moltissimi lo lavoreranno anche lì.

                  Per me a quel punto sarebbe un -1 dalla vetta..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X