annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palo telescopico economico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Palo telescopico economico

    Ciao, visto che la mia soluzione ha riscosso qualche curiosità, credo di fare cosa gradita nel condividerla anche con voi.

    Questo palo telescopico l'ho trovato in un negozio di caccia e pesca ben fornito della mia zona.
    Il materiale di costruzione è ferro ma ho sentito che si possono trovare anche di alluminio.
    Il colore è tipico verde oliva opaco, il peso per il ferro è circa uguale ad un palo di egual lunghezza ma di alluminio.

    La cosa positiva è il suo costo: dai 60 agli 80 euro circa.

    E' per applicazioni venatorie ma lo uso da circa 2 anni con bei risultati sul campo (portatile/contest)

    La lunghezza massima da esteso è di circa 8-10m.
    Viene venduto con trivella per l'inserimento nel terreno.

    Di solito la sua reale destinazione d'uso è per i richiami vivi in gabbia o per le sagome di plastica o per altoparlanti come richiamo per gli uccelli.

    Ci ho buttato sopra di tutto: 17 elementi 2m, 5 elementi 6m anche con il rotore "televisivo". Penso che per antenne VHF-UHF sia la morte sua!

    Essendo di ferro è molto robusto e con antenne ben bilanciate (nel baricentro) tiene che è una meraviglia, senza tiranti.

    Unica cosa che necessita per un utilizzo performante, una staffa da mettere sotto la ruota per tenerlo ben dritto.

    Ecco un pò di foto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2032_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 168.6 KB 
ID: 103194

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2031_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 237.4 KB 
ID: 103195

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130413_151210_1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 163.0 KB 
ID: 103196

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150103_094751.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.7 KB 
ID: 103197

    Buoni pali!!

  • #2