annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Z6 KOSOVO nel DXCC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Z6 KOSOVO nel DXCC

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    Per tornare allo Z6, osservando la "leaderboard" cioè le stazioni che l'hanno collegato su più bande/modi (o slot...), è evidente che il centro europa è stato premiato dal tipo di skip, certo ci sono anche vari italiani, stazioni importanti, om che ci si dedicano molto, però non sono moltissime, il grosso è centro nord europa, si vede che la distanza maggiore da Z6 li ha agevolati, al contrario di molte zone d'Italia, dove la distanza ridotta, poche centinaia di KM, li ha sacrificati sopratutto sulle bande alte.
    Un'attività in tarda primavera ed estate, premierà di più le regioni più vicine.
    Da qui fino ai 17 si è fatto ma dai 15 ai 10 niente da fare; una sola volta sentito in 15 metri con molto QSB e segnale quasi evanescente. I 17 metri è il massimo che sono riuscito a fare ma con notevole dedizione. Le bande basse invece una passeggiata, poche chiamate e via!
    Per le bande alte quest'estate vedremo se lo skip si accorcia ma la vedo dura perchè sto veramente vicino, come la Sicilia, e io la Sicilia sopra ai 20 metri non l'ho mai sentita.
    73 Godifredo

    Commenta


    • #62
      Re: Z6 KOSOVO nel DXCC

      Li aspetto in 2 mt, e naturalmente anche in 50, da me, sono arrivati anche in 15 e 12, sono 300 km più o meno, ma col Gargano di mezzo, io mi son fermato ai 17m, naturalmente 20 e 17 solo via lunga, e mia assenza in radio nelle ore ove probabilmente almeno in 15 era fattibile, ma come espresso dai più, questo era l'ultimo die country difficili per noi, lasciamo divertire il resto del mondo.
      I7CSB Mike

      Commenta


      • #63
        Re: Z6 KOSOVO nel DXCC

        Riapro questo 3d per dire che ormai da Z6 ci sono molte stazioni attive, residenti, che in questi giorni complice l'esporarico estivo, si fanno collegare senza problemi anche sulle bande più alte, 10-12-15m, molto facilmente.
        Noto però che spesso chiamano a vuoto... possibile che tutti li abbiano già collegati ? Non credo.. visto che era new one per tutti.

        Io dico, girate le bande, anche le più alte, e non vi fidate solo del cluster o peggio ancora delle "tabelle disincentivanti" che hanno tutto quel rosso "poor poor"
        DX ! What else !?

        Commenta

        Sto operando...
        X