annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morse Runner - sessioni "Single Calls" da 10 minuti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Eccomi qui anch'io

    Score: 2303
    pts: 49
    Mult: 47


    45 wpm


    Bob, I2WIJ

    P.S. per me va bene qualunque criterio. Tanto non mi pare ci siano
    premi in denaro...... ooopppsssss

    Non so se devo scrivere anche CONTATTA STAFF o meno, comunque lo scrivo.

    Commenta


    • #32
      ecco anche la ...prova (foto)

      Immagine finale allegata.
      Peccato quie 40 secondi persi con il solito inghippo 6-B etc.
      Poi MR che non risponde se ci sono due caratteri errati, non c'è verso di farlo riprendere. Ho dovuto fare CQ!!
      Per poi sentirmi rispondere con lo stesso call...

      Alla prossima....
      Bob, I2WIJ
      File allegati

      Commenta


      • #33
        Alla luce della proposta avanzata da Palo IK3QAR e dei pareri espressi dagli altri, è stato modificato il criterio alla base della classifica. Ora lo score non compare più. La posizione in classifica è dettata solo dal numero di collegamenti effettuati in 10 minuti. Solo in caso di parità, si prenderà in considerazione anche il numero di moltiplicatori. Per questo motivo, la colonna dei moltiplicatori continua ad essere visibile, ma con sfondo grigio.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
          Peccato quie 40 secondi persi con il solito inghippo 6-B etc.
          Poi MR che non risponde se ci sono due caratteri errati, non c'è verso di farlo riprendere. Ho dovuto fare CQ!!
          Per poi sentirmi rispondere con lo stesso call...
          HI Bob,
          Per non parlare di quando capitano, sempre con Morse Runner, certi corrispondenti duri d'orecchio che ti chiedono due, tre volte il progressivo !

          Per inviare il risultato, basta rispondere a questa discussione oppure mediante "contatta staff".

          Ciao
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #35
            OK alla nuova classifica

            FB Art,

            ho recuperato i dati sul sito di MR, per quanto riguarda gli italiani in classifica con le regole "ufficiali" 1 ora, etc. etc.
            Per quanto riguarda le prime posizioni.... niente da dire!!!
            Eccole qui ( a parte la .... vergogna nazionale)
            1 IT9RYH 414 252 104328 29/08/2007
            194 IK7JWY 182 151 27482 13/04/2007
            201 IK3QAR 184 147 27048 07/09/2007
            211 IK1PMR 180 149 26820 20/08/2007
            260 I0JFE 172 144 24768 17/02/2007
            276 IK2JUB 170 142 24140 27/06/2005
            313 IZ6FCK 165 138 22770 11/08/2007
            362 IT9GAC 160 134 21440 04/09/2007
            370 IK2PFL 160 133 21280 06/02/2005
            404 IZ8FAV 155 128 19840 02/09/2007
            461 IW0FFK 139 132 18348 21/08/2007

            QAR con i soli QSO saresti davanti...

            73
            Bob, I2WIJ

            Commenta


            • #36


              Mi darò alla fonia...... a 14195 per dar fastidio a IT9RYH

              Ciao! 73
              IZ0DBA Giacomo "JACK" Bianchi
              CW FOREVER!
              www.iz0dba.it

              Commenta


              • #37
                Hi....bisogna che mi dia un po' da fare.....Bob/WIJ mi ha gia' superato...alla grande....tu mi sei alle calcagna.....ora mi ci rimetto di nuovo seriamete.....poi avrete mie news ...

                73 a tutti i competitors....de Tony IK1QBT

                Originariamente inviato da IZ5EKV Visualizza il messaggio
                E come dice Art con un po' di impegno ecco un nuovo miglioramento.....

                score: 1480
                qso: 40
                mults: 37
                wpm: 40

                Per il discorso punteggio l'osservazione di QAR mi pare giusta infatti puo' capitare in una sessione che il programma ti mandi piu' prefissi uguali di altre volte tutto a discapito del punteggio finale.

                X Tony QBT:

                Occhio che a quata 40 ci sono arrivato e tra un po' vengo a prenderti....HI HI

                CIAO!!

                Commenta


                • #38
                  wav files?

                  Ciao a tutti,

                  Art, visto che hai già fatto 30, perchè non fai anche 31, o magari ...32?

                  Sempre se c'è disponibilità, dello staff e delle risorse server, perchè non mettere anche il .wav file corrispondente al tentativo evidenziato in classifica
                  (basterebbe un link al file CALL.wav per ciascun classificato)

                  Dico ciò perchè è bello, oltre che istruttivo, ascoltare e riascoltare i vari
                  pile-up (anche se qui di pile-up vero e proprio non si tratta)

                  Per esempio, per me, è stato molto interessante sentire il pile-up di RW3GU sul
                  suo tentativo, che allora era il record per la classifica MR ufficiale.
                  Per chi lo volesse ascoltare, lo può scaricare a questo link:
                  http://www.qsl.net/rw3gu/morserunner.htm

                  Che ne dite??

                  Bob, I2WIJ

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
                    Sempre se c'è disponibilità, dello staff e delle risorse server, perchè non mettere anche il .wav file corrispondente al tentativo evidenziato in classifica
                    (basterebbe un link al file CALL.wav per ciascun classificato)

                    Credo che la perplessità sia la dimensione dei files wav generati dal software per una sessione da 10 minuti. Sono circa 13 Mb a botta !
                    Problemi di spazio sul server non credo ce ne sarebbero, ma come inviare ogni volta allo staff un file di 13 Mb ? Finchè si è pochi potrebbe anche funzionare, ma se il numero di partecipanti aumentasse, temo che per lo staff il giochino diventerebbe un incubo
                    Al limite, come la penso la dico, si potrebbe introdurre una sorta di legge del contrappasso per il primo in classifica: dovrà inviare il proprio file audio allo staff, che lo renderà disponibile con un link sul forum per chi vorrà ascoltarlo.


                    Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
                    Per chi lo volesse ascoltare, lo può scaricare a questo link:
                    http://www.qsl.net/rw3gu/morserunner.htm
                    Per un attimo mi sono illuso che quel file fosse tornato on line. Lo scaricai tempo fa, poi a seguito del cambio notebook l'ho perso per strada e da un pò non si riesce più a trovarlo on line. Quel link , almeno a me, non funziona per il download, pur vedendo il contenuto della pagina.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
                      Credo che la perplessità sia la dimensione dei files wav generati dal software per una sessione da 10 minuti. Sono circa 13 Mb a botta !
                      .......
                      Per un attimo mi sono illuso che quel file fosse tornato on line. Lo scaricai tempo fa, poi a seguito del cambio notebook l'ho perso per strada e da un pò non si riesce più a trovarlo on line. Quel link , almeno a me, non funziona per il download, pur vedendo il contenuto della pagina.
                      Art,

                      i file si potrebbero comprimere in MP3 e verrebbero molto più piccoli.
                      Il file di RW3GU è (era??) di soli 7MB per 60min.!
                      Il file .wav dei 10min. in mp3 a 16kbps,mono, campionamento 8kHz,
                      diventa 1.2MB.

                      Non avevo provato il link. In effetti anche a me ora non funziona.
                      Comunque io ne ho addirittura 2 copie, salvate, quella indicata sulla pagina e quella precedente, con anche il log.
                      Se lo desideri ricevere, dammi un indirizzo a cui te lo posso inviare e
                      lo riceverai.

                      73
                      Bob, I2WIJ

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Bob,
                        anche io cercavo il file di RW3GU ma effettivamente il link non funziona piu'....
                        Potresti mettere il file su qualche sito di sharing tipo rapidshare cosi lo posssono scaricare tutti gli interessati.Se poi si puo' mettere sul forum da qualche parte meglio ancora.

                        CIAO!!

                        Commenta


                        • #42
                          file RW3GU Mrunner

                          Ciao a tutti
                          potete scaricare il file di RW3GU, per qualche giorno,
                          dal seguente link:

                          http://www.sendspace.com/file/o7o031

                          Buon ascolto.

                          Saluti,

                          Bob, I2WIJ

                          Commenta


                          • #43
                            Ottimo lavoro Bob già scaricato....
                            Ho iniziato ad acoltarlo un po' e devo dire che è veramente forte.....fa paura!
                            Mi rimetto ad allenarmi altrimenti questo RW3GU non si batte!!!

                            CIAO!!

                            Commenta


                            • #44
                              Bob, grazie per il file. Ne ho ascoltato una parte e devo dire che mi ha impressionato... davvero notevole!

                              Art, ascoltando il tuo file ho notato che anche a te capita, probabilmente per la fretta di passare al successivo, di dare il "TU" troppo presto, mentre il corrispondente ripassa il progressivo una seconda volta, rendendo "NIL" il contatto. Fino a ieri, per recuperarlo, premevo il "+", ripetendo quindi il suo call seguito dal "TU". Ascoltando i tuoi qso ho invece notato che si può recuperare solamente con il "TU" (F3), risparmiando un po' di tempo prezioso...

                              73 Paolo IK3QAR

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                                Bob, grazie per il file. Ne ho ascoltato una parte e devo dire che mi ha impressionato... davvero notevole!
                                Concordo. Una cosa che mi sono chiesto e a cui sinora non ho avuto risposta (provai a chiederla direttamente via email all'interessato, ma non mi ha mai dato risposta) è la seguente: nel report del suo log ad un certo punto, tra le impostazioni del programma, è scritto "Fairplay 100%". Che vuol dire ?
                                Forse che quando arriva l'energumeno che inizia a chiamare CQ sulla tua frequenza (succede anche con Morse Runner) anzichè stare lì a combattere perdendo tempo e QSO, ci si sposta su un'altra frequenza ?

                                Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                                Fino a ieri, per recuperarlo, premevo il "+", ripetendo quindi il suo call seguito dal "TU". Ascoltando i tuoi qso ho invece notato che si può recuperare solamente con il "TU" (F3), risparmiando un po' di tempo prezioso...
                                Infatti
                                73 de IK7JWY Art
                                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X