annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

    Ciao a tutti.

    ho la possibilitā a partire da settembre, di reperire tubi di alluminio tondi, rettangolari e quadrati (6060T6) praticamente tutti i diametri e spessori commerciali, in barre da 3m o anche meno eventualmente posso aggiungere il servizio taglio e foratura.
    Posso altresi realizzare piastre di accopiamento, isolatori, supporti isolanti ed altro sia torniti che lavorati in centro a controllo numerico.

    La cosa č fattibile se incontra interesse e si riesce a mettere insieme un certo quantitativo. Al momento non sono in grado di dire quali saranno i costi finiti, dipende da quante richieste arriveranno.

    Lo scopo che mi prefiggo č fornire a chi vuole autocostruire e non ha spazio ed attrezzature per farlo, tutto quanto gli puo essere utile per realizzare il proprio progetto.

  • #2
    Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

    Mi sembra una ottima idea, te lo fai mandare dagli USA?

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

      Confermo! Ottima idea! A me ed altri locali sicuramente interessa.

      Facci sapere come procederā!
      73 de IK0VVE Max
      www.ik0vve.net

      Commenta


      • #4
        Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        Mi sembra una ottima idea, te lo fai mandare dagli USA?

        Paolo I4EWH
        L'idea non č la prima volta che la propongo, ma in passato all'entusiasmo iniziale, non č seguito alcun passo concreto che mi abbia messo in condizioni di procedere nei fatti.
        Vediamo se adesso le cose cambiano, perchč come tu sai molti si lamentano che in Italia sono sempre meno coloro i quali commercializzano determinati prodotti, perō poi di fatto, quando qualcuno si prende la briga di avventurarsi su questa strada facendo anche considerevoli investimenti poi deve ricredersi e lascia perdere come ho fatto con la TenTec.

        Commenta


        • #5
          Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

          Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
          Confermo! Ottima idea! A me ed altri locali sicuramente interessa.

          Facci sapere come procederā!

          Al momento non c'č ancora una procedura definita, ma solo un'indagine di mercato, poi vedrō come organizzare bene la cosa.

          L'intento č arrivare a poter produrre tutti i pezzi che possono servire per autocostruire l'antenna con progetto proprio, oppure rifare i pezzi di un'antenna commerciale danneggiata e cosė via.

          In altre parole ti fai il tuo bel progetto, mi mandi le misure e io ti taglio e buco tutti i pezzi e te li mando.

          Ovvio che non potrā essere un'operazione a costo zero, ma sicuramente l'antenna finita, lavorata professionalmente costerā certamente meno che se vai a comprarla tutta fatta č sempre un tuo progetto e se poi funziona o non funziona rimane una tua responsabilitā :-)

          Commenta


          • #6
            Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

            Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
            ...

            In altre parole ti fai il tuo bel progetto, mi mandi le misure e io ti taglio e buco tutti i pezzi e te li mando.

            Ovvio che non potrā essere un'operazione a costo zero, ma sicuramente l'antenna finita, lavorata professionalmente costerā certamente meno che se vai a comprarla tutta fatta č sempre un tuo progetto e se poi funziona o non funziona rimane una tua responsabilitā :-)
            Veramente interessante....comincio a fare qualche calcolo... ehehehe, Mimmo diamoci sotto!
            73 de IK0VVE Max
            www.ik0vve.net

            Commenta


            • #7
              Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

              Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.

              ho la possibilitā a partire da settembre, di reperire tubi di alluminio tondi, rettangolari e quadrati (6060T6) praticamente tutti i diametri e spessori commerciali, in barre da 3m o anche meno eventualmente posso aggiungere il servizio taglio e foratura.
              Posso altresi realizzare piastre di accopiamento, isolatori, supporti isolanti ed altro sia torniti che lavorati in centro a controllo numerico.

              La cosa č fattibile se incontra interesse e si riesce a mettere insieme un certo quantitativo. Al momento non sono in grado di dire quali saranno i costi finiti, dipende da quante richieste arriveranno.

              Lo scopo che mi prefiggo č fornire a chi vuole autocostruire e non ha spazio ed attrezzature per farlo, tutto quanto gli puo essere utile per realizzare il proprio progetto.

              Il progetto vā avanti, alcuni prezzi, sono giā definiti e saranno disponibili a giorni, ma le adesioni sono modeste.....

              Commenta


              • #8
                Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                Il progetto vā avanti, alcuni prezzi, sono giā definiti e saranno disponibili a giorni, ma le adesioni sono modeste.....
                č normale che sia cosė, perchč il progetto richiede che ci si metta a lavorare un pō sul tipo di antenna che si vuole realizzare, magari facendo uso di MMANA (o altri software similari) e con l'aiuto di qualche buon testo sulle antenne (ARRL Antenna Handbook o similari). Invece molti preferiscono chiedere in giro direttamente le "misure per un dipolo"...
                Prova a integrare l'offerta con le misure...
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #9
                  Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                  Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
                  č normale che sia cosė, perchč il progetto richiede che ci si metta a lavorare un pō sul tipo di antenna che si vuole realizzare, magari facendo uso di MMANA (o altri software similari) e con l'aiuto di qualche buon testo sulle antenne (ARRL Antenna Handbook o similari). Invece molti preferiscono chiedere in giro direttamente le "misure per un dipolo"...
                  Prova a integrare l'offerta con le misure...
                  Se devo pensare anche al progetto e verifica allora tanto vale che commercializzo antenne giā finite.

                  La cosa sarebbe anche fattibile, ma lo scopo almeno inizialmente č quello di fornire parti e pezzi per autocostruttori.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                    ciao!
                    io sarei interessato ai tubi di alluminio, poi li sistemo io!!!
                    fammi sapere come si puō procedere
                    73 da Nicol

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                      Originariamente inviato da swl-nicol Visualizza il messaggio
                      ciao!
                      io sarei interessato ai tubi di alluminio, poi li sistemo io!!!
                      fammi sapere come si puō procedere
                      73 da Nicol
                      Ciao,
                      mandami una email, che ti spiego.

                      i7phh@prosistel.it

                      73
                      Gianni
                      i7phh

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                        Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti.

                        ho la possibilitā a partire da settembre, di reperire tubi di alluminio tondi, rettangolari e quadrati (6060T6) praticamente tutti i diametri e spessori commerciali, in barre da 3m o anche meno eventualmente posso aggiungere il servizio taglio e foratura.
                        Posso altresi realizzare piastre di accopiamento, isolatori, supporti isolanti ed altro sia torniti che lavorati in centro a controllo numerico.

                        La cosa č fattibile se incontra interesse e si riesce a mettere insieme un certo quantitativo. Al momento non sono in grado di dire quali saranno i costi finiti, dipende da quante richieste arriveranno.

                        Lo scopo che mi prefiggo č fornire a chi vuole autocostruire e non ha spazio ed attrezzature per farlo, tutto quanto gli puo essere utile per realizzare il proprio progetto.

                        L'avventura č iniziata e qualcosa comincia a vedersi, ecco un esempio.
                        Piastra per antenna X-Beam, Piastra per OB17-4 e simili, parti di condensatore butterfly......
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                          mhhhh... manca qualcosa, vedi di darti da fare ...
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                            Ciao Gianni, le piastre di alluminio di che spessore sono?
                            http://www.iz7pdx.it
                            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

                            73 de Luigi
                            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Alluminio ed accessori - opportunitā di reperibilitā

                              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                              mhhhh... manca qualcosa, vedi di darti da fare ...
                              manca qualcosa??????? se è lo stesso che penso io, il lavoro è già in corso.... :-)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X